Enry1984's diary!!Sete di migliorare!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
    Quello è il minimo , ovvio che se ti alleni con max ripetizioni e quindi con pesi grossi e inoltre superi i 50 minuti di allenamento , i bcaa salgono
    Ok grazie
    Era un dubbio che ho sempre avuto. Perfetto allora Vince grazie davvero di cuore, non saprei proprio come ricambiare.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
      Ok grazie
      Era un dubbio che ho sempre avuto. Perfetto allora Vince grazie davvero di cuore, non saprei proprio come ricambiare.
      Tranquillo

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
        Tranquillo
        Restiamo d'accordo che ci sentiamo poco prima della fine di marzo per definire e organizzare il tutto (scusami lo so sono un po paranoico e a volte metodico) oltre ovviamente al normale utilizzo quotidiano di bw
        Grazie infinitamente Vince, cose come questa mi danno un sacco di motivazione e stimoli nuovi, gia' non vedo l'ora.
        Buona notte caro, a presto.

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Restiamo d'accordo che ci sentiamo poco prima della fine di marzo per definire e organizzare il tutto (scusami lo so sono un po paranoico e a volte metodico) oltre ovviamente al normale utilizzo quotidiano di bw
          Grazie infinitamente Vince, cose come questa mi danno un sacco di motivazione e stimoli nuovi, gia' non vedo l'ora.
          Buona notte caro, a presto.
          Notte

Commenta

• enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

Andrio oggi ho fatto la split A, davvero devastante, gran volume. Ti faccio una domanda forse stupida e magari su cose che nemmeno esistono. Guardandomi allo specchio noto che il mio petto (secondo me le foto postate non rendono) cresce nella sua parte inferiore e laterale ma faccio fatica a fargli fare la famosa spaccatura nella parte superiore e centrale. La mia domanda e': ci sono esercizi migliori per questo scopo (lavorare la parte centrale e superiore) oppure e' un muscolo unico quindi quando lo lavori lavora in toto quindi e' solo una questione di massa? Grazie Andrio come sempre o chiunque mi rispondera'.

Pranzo post wo:
            120gr riso
            200gr petto di pollo

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

Andrio oggi ho fatto la split A, davvero devastante, gran volume. Ti faccio una domanda forse stupida e magari su cose che nemmeno esistono. Guardandomi allo specchio noto che il mio petto (secondo me le foto postate non rendono) cresce nella sua parte inferiore e laterale ma faccio fatica a fargli fare la famosa spaccatura nella parte superiore e centrale. La mia domanda e': ci sono esercizi migliori per questo scopo (lavorare la parte centrale e superiore) oppure e' un muscolo unico quindi quando lo lavori lavora in toto quindi e' solo una questione di massa? Grazie Andrio come sempre o chiunque mi rispondera'.

Pranzo post wo:
              120gr riso
              200gr petto di pollo
              eh eh la famosa spaccatura centrale
              premettendo che è molta questione di massa globale dei pettorali , le fibre più interne,verso lo sterno,purtroppo con gli esercizi con bilancere con presa classica,81cm di distanza tra gli indici,non vengono sollecitate al meglio ,per cui cosa molto buona sarebbe fare le distensioni con manubri su panca ,piana o inclinata,andando a convergere verso l'interno nella fase concentrica come prima cosa,poi croci con manubri in tutte le salse,croci ai cavi idem in tutte le salse,e se possibile utilizzare una chest press convergente che alla fine non è nient'altro che lo stesso movimento delle spinte con manubri convergenti. Questo è quello che si può fare e che darà sicuramente risultati

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                eh eh la famosa spaccatura centrale
                premettendo che è molta questione di massa globale dei pettorali , le fibre più interne,verso lo sterno,purtroppo con gli esercizi con bilancere con presa classica,81cm di distanza tra gli indici,non vengono sollecitate al meglio ,per cui cosa molto buona sarebbe fare le distensioni con manubri su panca ,piana o inclinata,andando a convergere verso l'interno nella fase concentrica come prima cosa,poi croci con manubri in tutte le salse,croci ai cavi idem in tutte le salse,e se possibile utilizzare una chest press convergente che alla fine non è nient'altro che lo stesso movimento delle spinte con manubri convergenti. Questo è quello che si può fare e che darà sicuramente risultati
                Bene dai allora, io nelle distensioni con i manubri nella fase di estensione cerco di avvicinarli l'1 all'altro (senza farli ruotare pero') e poi croci entrambi su panca inclinata a 30" per dare piu' enfasi al petto e meno alle spalle. Grazie caro, troppo nobile come sempre. Scusa la domanda da cazzaro

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

Bene dai allora, io nelle distensioni con i manubri nella fase di estensione cerco di avvicinarli l'1 all'altro (senza farli ruotare pero') e poi croci entrambi su panca inclinata a 30" per dare piu' enfasi al petto e meno alle spalle. Grazie caro, troppo nobile come sempre. Scusa la domanda da cazzaro
                  su dai domanda più che lecita
                  nelle spinte durante la fase concentrica nella fase di partenza quando hai i manubri in prossimità del petto tieni le mani come quando impugni il bilancere e mano mano che sali ruota i manubri in modo tale da ritrovarti quando arrivi a distendere le braccia con i palmi uno contro l'altro e manubri attaccati

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                    su dai domanda più che lecita
                    nelle spinte durante la fase concentrica nella fase di partenza quando hai i manubri in prossimità del petto tieni le mani come quando impugni il bilancere e mano mano che sali ruota i manubri in modo tale da ritrovarti quando arrivi a distendere le braccia con i palmi uno contro l'altro e manubri attaccati
                    Oro oro oro, grazie 2000 perche' 1000 non basterebbe

Commenta

• enry1984
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2874
                      • 86
                      • 72
                      • TV
                      • Send PM

Oggi wo in tarda serata. Ho allenato le gambe perche' non avevo molto tempo e devo dire che le ho massacrate. Le ho lavorate davvero molto bene anzi forse ho esagerato un pochino tanto che mi faceva male a salire le scale degli spogliatoi. No pain go gain

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

Ieri wo petto dorso
                        panca piana 4x 8 6 6 4 peso a salire 120" 72kg 77kg 82kg 87,5kg
                        croci su panca inclinata 3x12 60" 12+12kg
                        panca inclinata con manubri 4x8 90" 22+22kg
                        dips 4xmax 90" 9 8 8 7
                        rematore con bilancere presa prona 4x8 90" 47kg
                        lat avanti presa prona 4x8 90" 55kg
                        upper back + low row 3x10 in super serie 35+35 kg
                        pulley basso con triangolo 3x10 90"
                        35kg

Post wo 30gr isobolic + 5gr Nag una banana e 3 gallette di riso (oltre ovviamente ai bcaa)

Oggi DL + braccine

Vince se passi di qui ti vorrei chiedere una cosa, grazie

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

Aggiorno un po'. Giovedi' 4 wo DL+ braccia.
                          Ieri mattina petto+dorso. Distruttivo cacchio, sono uscito a pezzi dalla palestra. HO dato il 110% perche' mi sentivo in forma ma credo anche che in questa split ci sia troppo volume. Oggi riposo

Commenta

• enry1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2874
                            • 86
                            • 72
                            • TV
                            • Send PM

Ieri sera wo gambette, direi ottimo. Lavorato bene, con intensita' anche se dopo allenamento ero a pezzi ma come dieva un buon vecchio BB "NO PAIN NO GAIN" quindi siamo sulla retta via.
                            Una domanda per Andrio: nella split petto+dorso imho e a sensazione c'e' qlc da cambiare. Oltre all'alto volume che cmq ce ne eravamo resi conto, l'upper back+low row in SS lo sento poco forse perche' facendolo in questo modo il peso e' bassino o non saprei per quale altra ragione ma prenderei in considerazione l'idea di eliminare questi 2 es e piuttosto metterne 1 fatto come si deve. Non saprei se inserire le trazioni e fare tipo:
                            Rematore con bilancere 4x8
                            trazioni 4xmax
                            lat 4x8
                            pulley basso con triangolo 3x10
                            oppure caro maestro proponi tu una soluzione. Considerando che volevo tenere questa scheda fino alla fine di marzo farei petto+dorso al max altre 3 volte quindi dimmi tu se vale la pena cambiare in corsa o oramai facciamo tutto con la nuovo splitt. Grazie 1000 boss

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

Buongiorno caro , o elimini ambedue gli esercizi in superset suddetti oppure ti fai solo l'upper back e magari elimini una serie al lat tanto già ti fai le trazioni , l'upper back in 3x8 o anche 4x8 90"
                              vedi tu se ci rientri con la tempistica

Commenta

• vincenzo78
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 6177
                                • 661
                                • 467
                                • Send PM

Ciao Enry

Commenta

Working...