Road to explosion 2010, my training blog.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jerrygdm
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 347
    • 3
    • 1
    • Send PM

cioè? quanti bcaa hai preso?...va bene una buona quantità ma non esagerare....

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

ma no, non sono proprio il tipo da esagerare.. per me buona quantità è la seguente:

7g pre wo di Xtend
      7g during
      13-14g divisi tra pre cardio e post cardio

alla fine 27-28g di xtend, saranno si e no 14-15g di bcaa più un pò di gluta e citrullina. E' il doppio della dose consigliata (canonica 1g per 10kg di peso) ma comunque sono in ipocalorica e non prendo altri integratori a parte le whey... qui dentro immagino ci sia gente che 15g di bcaa se li spara in un unica dose pre colazione
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• jerrygdm
        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
        • 347
        • 3
        • 1
        • Send PM

ok ok allora ok....

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

wo di oggi: SPALLE - GAMBE

spalle prima visto che con le gambe non carico ancora.

SPINTE VERTICALI MANUBRI 4x10-8-6-6
          ALZATE LATERALI AI CAVI 3x8
          DELTS POSTERIORI AI CAVI 3x12
          ALZATE VERTICALI ad un macchinario mai provato, mi incuriosiva
          PRESSA 5x10-8 come suggerito dal fisiatra
          5' di abs
          25' di cyclette

caldo caldo e ancora caldo, la maglietta sembrava appena lavata a mano
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

quando mi capita di fare spalle e gambe insieme devo sempre fare le gambe dopo, anche se posso spingere bene di gambe, altrimenti arriverei alle spalle così cotto che non alzerei niente viceversa no
            Last edited by francesco_espo; 10-07-2010, 00:06:57.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• jerrygdm
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 347
              • 3
              • 1
              • Send PM

mmm strana questa cosa...sarai a corto di fiato, distrutto, è chiaro che un minimo influenza ma in maniera così esagerata da quello che scrivi mi sembra eccessivo...

Di solito cmq si predilige il muscolo + grande poi quello + piccolo proprio perchè il grande ha bisogno di più energia.

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

io ho sempre fatto prima gambe e poi spalle, quando potevo allenare bene le gambe, in effetti arrivavo stanco dopo squat/pressa etc però mi dava soddisfazioni

adesso che purtroppo non posso allenarle bene sono costretto ad invertire, però il recupero procede senza particolari dolori, devo solo stare attento

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Io di solito prediligo suddividere gli allenamenti inserendo un gruppo "avanti" con un gruppo "indietro" e priorizzando, cioè facendo per primo il gruppo "indietro" indipendentemente dalle sue dimensioni, a meno che quest'ultimo non infici il lavoro su un altro gruppo piu grande, ad esempio non farei prima i tricipiti poi il petto.
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

quella è una tattica molto intelligente Gore, purtroppo io ho tutto indietro quindi c'è poco da priorizzare

Ciclizzando cerco sempre di abbinare comunque un gruppo grande ad uno piccolo, gli unici grandi che metto insieme (Sempre all'interno della ciclizzazione) sono petto-dorso a volte.

Appena riprendo a fare massa (Settembre) torno alla mia 4 split preferita:
                    DORSO
                    PETTO-SPALLE
                    GAMBE
                    BRACCIA

per ora cerco di fare quello che posso

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                      quella è una tattica molto intelligente Gore, purtroppo io ho tutto indietro quindi c'è poco da priorizzare

Ciclizzando cerco sempre di abbinare comunque un gruppo grande ad uno piccolo, gli unici grandi che metto insieme (Sempre all'interno della ciclizzazione) sono petto-dorso a volte.

Appena riprendo a fare massa (Settembre) torno alla mia 4 split preferita:
                      DORSO
                      PETTO-SPALLE
                      GAMBE
                      BRACCIA

per ora cerco di fare quello che posso
                      a questo punto vista la split a quattro sedute , io valuterei:

1) Quadricipiti, Addome, Polpacci,
                      2) Petto, Deltoidi completi
                      3) Femorali, Dorsali Addome
                      4) Bicipiti, Polpacci, Tricipiti,

il tutto fatto in questa sequenza

sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

mi piace

l'ho annotata, a settembre faccio questa (anche perchè non ho mai provato a dividere quads e femorali in due sessioni diverse, per settembre dovrei essere guarito). Ma la consigli ad alta intensità o volume medio-alto?

fino a settembre continuerò a rinsecchirmi fino a scomparire se necessario ma sto maledetto grasso vecchio se ne deve andare e la pelle in eccesso deve restringersi

se leggi la pagina indietro c'è un piccolo sfogo stile Gandhi

Gandhi
                        Last edited by straccio_revenge; 10-07-2010, 20:04:14.

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                          mi piace

l'ho annotata, a settembre faccio questa (anche perchè non ho mai provato a dividere quads e femorali in due sessioni diverse, per settembre dovrei essere guarito). Ma la consigli ad alta intensità o volume medio-alto?

fino a settembre continuerò a rinsecchirmi fino a scomparire se necessario ma sto maledetto grasso vecchio se ne deve andare e la pelle in eccesso deve restringersi

se leggi la pagina indietro c'è un piccolo sfogo stile Gandhi

Gandhi
                          li sta a te la scelta ....
                          l'alta intensità se non sai portare il muscolo a lavorare in alta intensità ti troverai a fare un lavoro insufficiente,
                          piuttosto il volume medio alto.... ma sta a te "capire" cosa funziona meglio per te.
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

In questi primi 18 mesi di allenamento ho provato un pò di tutto. Principalmente il primo anno coincide con i wo nella vecchia palestra, lì mi allenavo con volume abbastanza alto ma tempi di recupero abbastanza generosi complice, a volte, la fila per usare le macchine e anche il fatto che, da inesperto, preferivo riposarmi di più prima di compiere lo sforzo successivo.

Da quando mi alleno in questa nuova palestra invece ho ridotto sensibilmente i recuperi anche se il cronometro non l'ho quasi mai usato, solo quando ho iniziato a seguire la scheda di EGMario86 ho sperimentato l'alta intensità con cronometro annesso. C'è la scheda qualche pagina indietro, verso i primi di giugno. Purtroppo non avendo esperienza precedente, coincidendo con un periodo in ipocalorica e con problemi "esistenziali" () l'ho lasciata stare ma cmq conto di riprenderla in fase di massa.

Quindi è nei miei piani quello di alternare i due "stili", sicuramente per quel poco che l'ho potuto provare l'HIT da gran belle soddisfazioni e si strizza per benino però ci vuole anche un periodo di adattamento e qualche modifica alla dieta

Per quanto riguarda ciò che funziona meglio... sono ancora acerbo per poterlo capire davvero, credo che da neofita quale sono ancora possa funzionare un pò di tutto se fatto con criterio ed impegno... soprattutto se riesco a sgomberare la mente.

Piuttosto mi sono promesso di migliorare un altro aspetto di tutto l'ambaradan, qualcosa a cui non sono mai riuscito a dare la giusta attenzione: la capacità di allenarsi "con i muscoli" anzichè sfruttando tendini e leve varie... un atleta navigato come te sicuramente capirà a cosa mi riferisco

Ecco, riuscissi a risolvere quello tutto sarebbe molto più facile ma ci vuole testa, impegno e tanta perseveranza, attualmente non posso permettermeli al 100%, confido nel futuro

Grazie di tutto Moreno, sei sempre disponibilissimo
                            Last edited by straccio_revenge; 10-07-2010, 21:32:01.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Tenendo conto dei tuoi 18 mesi di allenamento, lascia perdere l'alta intensità,
                              non hai ancora l'esperienza sufficiente per sfruttare questa che è una tecnica di allenamento per avanzati

forza e coraggio
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

l'intensità la lascio perdere però i recuperi li tengo bassi comunque, mi aiuta a mantenermi concentrato

wo oggi: PETTO-TRCIPITI (classico)

PANCA MANUBRI 3x10 (prima volta che non faccio un piramidale)
                                CROCI MANUBRI SU PIANA 3x12-10-8
                                PANCA INCLINATA MANUBRI 3x10-8-6
                                CROSSOVER "INVERSO" (non so come si chiami, quando i cavi si portano dal basso verso l'alto) 3x10
                                PANCA STRETTA x TRICEPS 3x12-10-8
                                ERCOLINA 2x12 barra V + 3x8 CORDA

ABS SS HYPEREXTENSIONS

niente cardio stavolta

Commenta

Working...
                                X