Road to explosion 2010, my training blog.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MD_CORPORATION
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 774
    • 110
    • 408
    • Torre Pellice
    • Send PM

Ho capito grazie mille davvero!!!

Notte a domani!!!

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
      Bravo complimenti.... ora che mi hai detto dei manubri al posto del bilanciere........ mmmmmmmmm mi sa che ci penso..... mi viene solo da pensare......... come li tiro su da terrò 2 manubri da 35 kg l'uno ?? hghghgh
      Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      hehe, io mi alleno sempre senza aiuto e senza spotter e si fa decisamente molta più fatica. Posso dirti come faccio io:

prendo i manubri dalla rastrelliera, vado alla panca, mi siedo appoggiandoli sulle gambe, poi li metto obliqui in modo che si tocchino e si "reggano" da soli, quindi stacco le mani e lì sono in posizione di assoluto riposo. Al momento opportuno afferro i manubri, li spingo uno contro l'altro, mi butto all'indietro e do una spinta verso l'alto tenendoli uno contro l'altro in modo da sprigionare più forza. Alla fine della serie a volte li butto a terra (raro, anche se è permesso), altre volte (quasi sempre) ripeto il movimento inverso.

Coi manubri hai il vantaggio di poterti esprimere più liberamente ma può diventare un'arma a dopio taglio quindi occhio

Ora vado a nanna, a domani
      Con la panca manubri sto cominciando a spingere discretamente, e ne ha beneficiato sia il petto sia i tricipiti, si son ingrossati a forza di sostenere i manubri

Come giustamente dice straccio, conviene fare esecuzioni pulite il più possibile, anche se è normalissimo sporcare le ultime 2-3 reps, ma con intelligenza, perchè se canni o ti cade il manubrio in faccia/sterno o ti parte la spalla

E vale la stessa posizione che si usa per la panca con bilanciere

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Sicuramente una buona esecuzione è alla base di tutto, non siamo pro, non ce lo possiamo permettere

Tuttavia nella panca manubri è molto più facile perdere la "linea" della traettoria soprattutto quando il carico diventa impegnativo in quanto le braccia spingono ognuna per sè e notoriamente in molti hanno un lato più forte dell'altro.
        Però con la panca manubri è più difficile farsi male a spalle/cuffia/sovraspinato quindi io la preferisco sempre. Non posso tenerla per sempre comunque e mi sa che presto dovrò tornare a quella bilanciere per variare lo stimolo.

Ovviamente parlo per esperienza personale, non sono un guru e lungi da me farlo
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Sicuramente una buona esecuzione è alla base di tutto, non siamo pro, non ce lo possiamo permettere

Tuttavia nella panca manubri è molto più facile perdere la "linea" della traettoria soprattutto quando il carico diventa impegnativo in quanto le braccia spingono ognuna per sè e notoriamente in molti hanno un lato più forte dell'altro.
          Però con la panca manubri è più difficile farsi male a spalle/cuffia/sovraspinato quindi io la preferisco sempre. Non posso tenerla per sempre comunque e mi sa che presto dovrò tornare a quella bilanciere per variare lo stimolo.

Ovviamente parlo per esperienza personale, non sono un guru e lungi da me farlo
          Vero, ora che ho finalmente raggiunto i 20 kg per lato, il tricipite sinistro comincia a cedere per primo e va per conto suo

Son partito a gennaio con 12 kg per lato

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

il miglioramento mi pare netto, io invece stallo da un pò ma devo anche dire che ho cambiato spesso approccio, ora che sono in ipo spero di rimanere vicino ai 30
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

il miglioramento mi pare netto, io invece stallo da un pò ma devo anche dire che ho cambiato spesso approccio, ora che sono in ipo spero di rimanere vicino ai 30

Cazzica, per me i manubri da 20 kg paiono da 40 kg l'uno nel prenderli e impostarmi nella panca, mi fanno oscillare

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

beh ci sono passato anche io non tanto tempo fa, ora coi 30 faccio tanta fatica a portarli su per iniziare le rip, lo sforzo richiesto sicuramente mi toglie almeno 1-2 rip, però a me piace allenarmi senza spotter o meglio, se c'è l'istruttore vicino magari gli chiedo una mano ma non lo vado di certo a chiamare.

I manubri li prendo anche 1 minuto prima di iniziare la serie, li appoggio sulle gambe e mi concentro.

Fra poco vado in palestra, guardacaso oggi ho proprio deciso di fare Petto-Tricipiti... mi sa che farò 3-4 serie a basse rip (circa 6) di panca manubri con peso alto provando ad andare sui 30 poi inclinata e croci (magari un 3-4x8-10), poi french press bilanciere e ercolina in tutte le salse... vediamo che ne esce fuori, 2° giorno di ipo non so come reagirò

entro la fine della settimana devo avere un programma, confido in Mario ma se ce la si fa in tempo sono tutto orecchie :P

a più tardi

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

beh ci sono passato anche io non tanto tempo fa, ora coi 30 faccio tanta fatica a portarli su per iniziare le rip, lo sforzo richiesto sicuramente mi toglie almeno 1-2 rip, però a me piace allenarmi senza spotter o meglio, se c'è l'istruttore vicino magari gli chiedo una mano ma non lo vado di certo a chiamare.

I manubri li prendo anche 1 minuto prima di iniziare la serie, li appoggio sulle gambe e mi concentro.

Fra poco vado in palestra, guardacaso oggi ho proprio deciso di fare Petto-Tricipiti... mi sa che farò 3-4 serie a basse rip (circa 6) di panca manubri con peso alto provando ad andare sui 30 poi inclinata e croci (magari un 3-4x8-10), poi french press bilanciere e ercolina in tutte le salse... vediamo che ne esce fuori, 2° giorno di ipo non so come reagirò

entro la fine della settimana devo avere un programma, confido in Mario ma se ce la si fa in tempo sono tutto orecchie :P

a più tardi
                  E oggi ho panca piana manubri e spinte su panca inclinata 30°

A volte mi faccio aiutare da qualcuno, anche se lavoro in buffer, mi piace essere un "alieno" nella mia palestra

Commenta

• MD_CORPORATION
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 774
                    • 110
                    • 408
                    • Torre Pellice
                    • Send PM

Ciao bello! ... Grazie della rep ho contraccambiato

Mi hanno rossato perchè ho trovato persone di M___A in Trash che hanno voluto srepparmi .... Lasciamo stare và ........NO COMMENT

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                      Ciao bello! ... Grazie della rep ho contraccambiato

Mi hanno rossato perchè ho trovato persone di M___A in Trash che hanno voluto srepparmi .... Lasciamo stare và ........NO COMMENT
                      La trash è un mondo a parte, bisogna calarsi nella parte altrimenti si è carne da macello, studiatela per bene prima di rimetterci piede

Commenta

• MD_CORPORATION
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 774
                        • 110
                        • 408
                        • Torre Pellice
                        • Send PM

Ecco lo sapevo............ appena ho accennato di questa cosa del trash... mi sono beccato un'altra SREP ........ da un certo Jamez........ fanno proprio passare la voglia guarda......

E vedrai ora ne arriveranno altre!.... Questo mostra la loro intelligenza

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Oggi wo PETTO-TRICIPITI, non è andato benissimo per via di tre inconvenienti:
                          - il caldo asfissiante
                          - un dolore al gomito destro (muscolo dell'avambraccio)
                          - l'ipocalorica, inutile negarlo... appena si abbassano i carbo la differenza si nota subito

cerco di riassumere:

Panca Manubri (dopo riscaldamento): 4x8-6-6-4@24-26-28-30kg (non potevo spingere benissimo per il fastidio al gomito)
                          Croci su piana: 1x10@8kg, 3x8@10kg max allungamento
                          Inclinata manubri 30°: 3x10@14-16-18 (non mi ricordo se ho usato anche i 20 in una 4° serie, boh)
                          Crossover cavi bassi (non so il nome) 3x10@10kg
                          Skullcrusher 4x8@15-19-25-29kg
                          Ercolina in tutti i modi: barra a V, corde e pompaggio braccio singolo
                          10' tapis camminata/semicorsa 6-7 km/h

Non sapendo quanto posso dare tendo ad andarci cauto, i carichi sono stati bassi rispetto al solito però l'allenamento l'ho sentito e i 3 inconvenienti cmq hanno pesato... mi abituo piano piano al nuovo regime.

Commenta

• MD_CORPORATION
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 774
                            • 110
                            • 408
                            • Torre Pellice
                            • Send PM

E bravo Straccetto! Cavoli ci credo che con carbo bassi ti senti meno potente.... Hai provato a fare un Pre W.O con una mela e del pollo ? A me da parecchia energia!

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

Niente cibo pre wo, non lo reputo ottimale. La digestione toglie risorse importanti durante il wo. Prendo dei bcaa, dalla prox settimana vado di caffeina-alc-tirosina.

Comunque i carbo non sono bassissimi, sono a 150g circa, la prox settimana scendo a 130 e ci resto per almeno 3 weeks poi valuto se abbassarli ulteriormente.

Domani giorno di rest, ci vuole

Commenta

• MD_CORPORATION
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 774
                                • 110
                                • 408
                                • Torre Pellice
                                • Send PM

Tieni straccetto la risposta alla tua domanda nella rep ch mi hai dato

Commenta

Working...
                                X