cioè? quanti bcaa hai preso?...va bene una buona quantità ma non esagerare....
Road to explosion 2010, my training blog.
Collapse
X
-
ma no, non sono proprio il tipo da esagerare.. per me buona quantità è la seguente:
7g pre wo di Xtend
7g during
13-14g divisi tra pre cardio e post cardio
alla fine 27-28g di xtend, saranno si e no 14-15g di bcaa più un pò di gluta e citrullina. E' il doppio della dose consigliata (canonica 1g per 10kg di peso) ma comunque sono in ipocalorica e non prendo altri integratori a parte le whey... qui dentro immagino ci sia gente che 15g di bcaa se li spara in un unica dose pre colazioneOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
wo di oggi: SPALLE - GAMBE
spalle prima visto che con le gambe non carico ancora.
SPINTE VERTICALI MANUBRI 4x10-8-6-6
ALZATE LATERALI AI CAVI 3x8
DELTS POSTERIORI AI CAVI 3x12
ALZATE VERTICALI ad un macchinario mai provato, mi incuriosiva
PRESSA 5x10-8 come suggerito dal fisiatra
5' di abs
25' di cyclette
caldo caldo e ancora caldo, la maglietta sembrava appena lavata a manoOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
quando mi capita di fare spalle e gambe insieme devo sempre fare le gambe dopo, anche se posso spingere bene di gambe, altrimenti arriverei alle spalle così cotto che non alzerei niente viceversa noLast edited by francesco_espo; 10-07-2010, 00:06:57.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
mmm strana questa cosa...sarai a corto di fiato, distrutto, è chiaro che un minimo influenza ma in maniera così esagerata da quello che scrivi mi sembra eccessivo...
Di solito cmq si predilige il muscolo + grande poi quello + piccolo proprio perchè il grande ha bisogno di più energia.
Commenta
-
-
io ho sempre fatto prima gambe e poi spalle, quando potevo allenare bene le gambe, in effetti arrivavo stanco dopo squat/pressa etc però mi dava soddisfazioni
adesso che purtroppo non posso allenarle bene sono costretto ad invertire, però il recupero procede senza particolari dolori, devo solo stare attentoOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Io di solito prediligo suddividere gli allenamenti inserendo un gruppo "avanti" con un gruppo "indietro" e priorizzando, cioè facendo per primo il gruppo "indietro" indipendentemente dalle sue dimensioni, a meno che quest'ultimo non infici il lavoro su un altro gruppo piu grande, ad esempio non farei prima i tricipiti poi il petto.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
quella è una tattica molto intelligente Gore, purtroppo io ho tutto indietro quindi c'è poco da priorizzare
Ciclizzando cerco sempre di abbinare comunque un gruppo grande ad uno piccolo, gli unici grandi che metto insieme (Sempre all'interno della ciclizzazione) sono petto-dorso a volte.
Appena riprendo a fare massa (Settembre) torno alla mia 4 split preferita:
DORSO
PETTO-SPALLE
GAMBE
BRACCIA
per ora cerco di fare quello che possoOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggioquella è una tattica molto intelligente Gore, purtroppo io ho tutto indietro quindi c'è poco da priorizzare
Ciclizzando cerco sempre di abbinare comunque un gruppo grande ad uno piccolo, gli unici grandi che metto insieme (Sempre all'interno della ciclizzazione) sono petto-dorso a volte.
Appena riprendo a fare massa (Settembre) torno alla mia 4 split preferita:
DORSO
PETTO-SPALLE
GAMBE
BRACCIA
per ora cerco di fare quello che posso
1) Quadricipiti, Addome, Polpacci,
2) Petto, Deltoidi completi
3) Femorali, Dorsali Addome
4) Bicipiti, Polpacci, Tricipiti,
il tutto fatto in questa sequenza
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
mi piace
l'ho annotata, a settembre faccio questa (anche perchè non ho mai provato a dividere quads e femorali in due sessioni diverse, per settembre dovrei essere guarito). Ma la consigli ad alta intensità o volume medio-alto?
fino a settembre continuerò a rinsecchirmi fino a scomparire se necessario ma sto maledetto grasso vecchio se ne deve andare e la pelle in eccesso deve restringersi
se leggi la pagina indietro c'è un piccolo sfogo stile Gandhi
GandhiLast edited by straccio_revenge; 10-07-2010, 20:04:14.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggiomi piace
l'ho annotata, a settembre faccio questa (anche perchè non ho mai provato a dividere quads e femorali in due sessioni diverse, per settembre dovrei essere guarito). Ma la consigli ad alta intensità o volume medio-alto?
fino a settembre continuerò a rinsecchirmi fino a scomparire se necessario ma sto maledetto grasso vecchio se ne deve andare e la pelle in eccesso deve restringersi
se leggi la pagina indietro c'è un piccolo sfogo stile Gandhi
Gandhi
l'alta intensità se non sai portare il muscolo a lavorare in alta intensità ti troverai a fare un lavoro insufficiente,
piuttosto il volume medio alto.... ma sta a te "capire" cosa funziona meglio per te.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
In questi primi 18 mesi di allenamento ho provato un pò di tutto. Principalmente il primo anno coincide con i wo nella vecchia palestra, lì mi allenavo con volume abbastanza alto ma tempi di recupero abbastanza generosi complice, a volte, la fila per usare le macchine e anche il fatto che, da inesperto, preferivo riposarmi di più prima di compiere lo sforzo successivo.
Da quando mi alleno in questa nuova palestra invece ho ridotto sensibilmente i recuperi anche se il cronometro non l'ho quasi mai usato, solo quando ho iniziato a seguire la scheda di EGMario86 ho sperimentato l'alta intensità con cronometro annesso. C'è la scheda qualche pagina indietro, verso i primi di giugno. Purtroppo non avendo esperienza precedente, coincidendo con un periodo in ipocalorica e con problemi "esistenziali" () l'ho lasciata stare ma cmq conto di riprenderla in fase di massa.
Quindi è nei miei piani quello di alternare i due "stili", sicuramente per quel poco che l'ho potuto provare l'HIT da gran belle soddisfazioni e si strizza per benino però ci vuole anche un periodo di adattamento e qualche modifica alla dieta
Per quanto riguarda ciò che funziona meglio... sono ancora acerbo per poterlo capire davvero, credo che da neofita quale sono ancora possa funzionare un pò di tutto se fatto con criterio ed impegno... soprattutto se riesco a sgomberare la mente.
Piuttosto mi sono promesso di migliorare un altro aspetto di tutto l'ambaradan, qualcosa a cui non sono mai riuscito a dare la giusta attenzione: la capacità di allenarsi "con i muscoli" anzichè sfruttando tendini e leve varie... un atleta navigato come te sicuramente capirà a cosa mi riferisco
Ecco, riuscissi a risolvere quello tutto sarebbe molto più facile ma ci vuole testa, impegno e tanta perseveranza, attualmente non posso permettermeli al 100%, confido nel futuro
Grazie di tutto Moreno, sei sempre disponibilissimoLast edited by straccio_revenge; 10-07-2010, 21:32:01.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Tenendo conto dei tuoi 18 mesi di allenamento, lascia perdere l'alta intensità,
non hai ancora l'esperienza sufficiente per sfruttare questa che è una tecnica di allenamento per avanzati
forza e coraggiosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
l'intensità la lascio perdere però i recuperi li tengo bassi comunque, mi aiuta a mantenermi concentrato
wo oggi: PETTO-TRCIPITI (classico)
PANCA MANUBRI 3x10 (prima volta che non faccio un piramidale)
CROCI MANUBRI SU PIANA 3x12-10-8
PANCA INCLINATA MANUBRI 3x10-8-6
CROSSOVER "INVERSO" (non so come si chiami, quando i cavi si portano dal basso verso l'alto) 3x10
PANCA STRETTA x TRICEPS 3x12-10-8
ERCOLINA 2x12 barra V + 3x8 CORDA
ABS SS HYPEREXTENSIONS
niente cardio stavoltaOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Commenta