Road to explosion 2010, my training blog.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

resoconto ultimi due wo, non ho postato per mancanza di tempo... tutto ok comunque anche se il peso inizia a stallare senza cardio e senza massacrare le gambe

ora posto
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Beh è inutile rimettere tutto il papocchio, quindi solo le variazioni che ricordo, ho dimenticato di annotarle:

Petto-Bicipiti
      Panca Inclinata ultima serie con soli 30kg ma tutte le 12 rip completate
      Panca Piana manubri 20-22-22kg anzichè 20-20-22 (Sempre 3x8)
      curl scot stavolta completato
      curl martello idem anche se i bicipiti mi stavano scoppiando

Lat avanti +5kg in ogni serie (quindi 55-65-60-50kg) e sono al limite con questi recuperi
      rematore bilanciere mi sta facendo pensare tanto, ho dovuto fare un 3x8@50-46-46kg peso decisamente calato rispetto a quando ero in massa
      french press ho aumentato il carico ma posso andare oltre ulteriormente coi gomiti stretti(25-29-29kg 8-8-7 rip)
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Bentornato

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

periodaccio, sono in uno stato di leggera apatìa. Non mi va di anadare in palestra e se ci vado non sono concentrato e determinato

Ho già saltato due allenamenti, i motivi sono tanti.. un pò il caldo, un pò la low carb, un pò gli allenamenti intensi... poi ci sono motivi un pò più psicologici.

Stavo pensando di passare ad un allenamento stile forza, con basse rip e carichi il più alti possibile nei fondamentali e un bel pò di complementari a rip variabili e riposi medio lunghi (2-3 minuti)... questo tipo di scheda mi sta un pò uccidendo anche se fisicamente mi vedo benino, sento che mi sto bruciando e i livelli di testo sono molto bassi... solo che non vorrei dare un dispiacere a Mario

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

bhe no dispiaceri non me ne dai sicuramente, me ne dai di piu se continui controvoglia e sopratutto in questo stato, i problemi mentali (non la pazzia lol) son i primi problemi che si riflettono anche a livello fisico e da quello ne consegue tutto il resto (poca voglia di wo ecc...) cmq ti direi di fare uno scarico attivo o passivo a tuo piacere e poi ricominciare seriamente con l'obiettivo che ti prefissi
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Grazie Mario, purtroppo la situazione non è delle migliori a livello motivazionle più che psicologico.

Per farla breve e sintetizzando il tutto, anche se non mi piace parlare di cose personali : : nel mio gruppo di amici sono l'unico che fa un pò di sport, gli altri al massimo lo guardano in tv, ovviamente sono tutti seccherrimi per dirla alla bw e ultimamente mi pesa e non poco perchè condividere del tempo prezioso con persone a cui vuoi bene ma che però non hanno neanche 1 interesse in comune con te non è proprio il massimo. Ovviamente ciò si riflette anche a livello motivazionale visto che io, pur essendo secco, sono considerato "il palestrato" del gruppo visto che gli altri al massimo avranno 29-30cm di braccio e fiato corto tipo anziano cardiopatico. Nessuno ovviamente capisce il mio stile di vita, già a me causa non pochi problemi essere "il diverso" in casa, doverlo essere anche quando esco per divertirmi comincia a farsi pesante, il tutto ovviamente si manifesta adesso che comincia il periodo estivo e ci si comincia a scoprire un pò.

Per non parlare del fatto che io sono a dieta e loro non sanno neanche cosa significhi e quindi sgarrando (loro) di continuo sono costretto a rinunciare spesso e volentieri a trascorrere del tempo insieme. Per esempio non è raro che in una giornata organizzino "la brioche gelato" al mattino, "il kebab" al pomeriggio e la "Pizziata" la sera, a questo si aggiungono i miei familiari che si sfondano di qualunque tipo di schifezza e il gioco è fatto.

E' una sofferenza continua, tanto che sto dubitando se in fin dei conti ne vale veramente la pena fare tutti questi sacrifici per avere un bel fisico ma poi comunque vado avanti perchè da quando mi alleno sono cambiate tante cose e ho imparato a fortificarmi psicologicamente oltre ogni limite, poi mi sono sempre allenato per me stesso e così continuerò a fare solo che in questo contesto è difficile seguire un programma di allenamento come quello da te proposto, che comunque è validissimo e mi piace molto

Oggi sono andato in pale e ho fatto un pò come veniva ma alla fine mi sono allenato pesante lo stesso sputando il solito sangue e sudore
              Ho fatto comunque dorso e tricipiti e molti esercizi li ho lasciati come avevi detto tu, ho variato serie e recuperi "Più liberamente"

p.s.: meno male che avevo detto brevemente
              Last edited by straccio_revenge; 03-06-2010, 19:47:37.

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

bhe dai da quel periodo di passiamo tutti, la vita del culturista se la vuoi seguire appieno ti porta un pò a sacrificarti ma cmq si può far di tutto anche senza rovinarsi troppo la vita ci vuole solo una buona conoscenza della scienza dell'alimentazione e sapersi allenare, troverai anche tu la tua organizzazione ideale non ti preoccupare io i migliori guadagni li sto avendo ultimamente e non faccio piu per niente il perfettino come prima anzi...
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

No ma non sono mica perfettino, anzi... ormai ho trovato il ritmo e mi oriento in pochi instanti a tavola, peso solo carne e riso e nei miei progetti non rientra il "culturismo" in senso stretto anche perchè penso di avere una genetica di merda e mi farei solo del male.

Lo sgarro alla fine d'estate ci scapperà con regolare continuità tra gelati, giornate trascorse fuori e/o a mare etc il problema è che il gruppo d'amici con cui esco sgarra di continuo praticamente ad ogni pasto, anch'io ero così solo che adesso sono cambiato, loro proseguono imperterriti.

Per fare un esempio... il pezzo da Ganci (noi palermitani sappiamo cos'è), uno va anche bene la sera tardi ma se vieni già da brioche gelato nel pomeriggio, pizza con birra la sera e cocktail la sera tardi è durissima. Almeno un "no" dovrai dirlo, magari due... facciamo anche 3 su 4 e allora scatta il "miiii come sei, è solo un <xxxx> cosa vuoi che ti faccia!" vaglielo a fare capire che già si sono sfondati di 700-800 kcal extra che non c'erano messe.

Poi ci si mette anche pranzo e cena in famiglia, fortunatamente mia madre mi viene incontro (anche se ormai mi cucino tutto io, personalmente, a parte) ma per mio padre sono ancora un alieno complessato.

Fossi un BB potrei anche capire tutta questa gente, ma io faccio solo uno stile di vita diverso, senza estremismi che si vedono qui dentro su bw, semplicissime variazioni logiche a uno stile di vita totalmente errato...

Cmq per quanto riguarda l'allenamento ormai mi so allenare "d'istinto" e quando lo faccio escono fuori bei wo senza stare lì a preoccuparmi di quante rip faccio, di quante serie, dell'ordine degli esercizi o della loro scelta o dei recuperi e quando lo faccio esco quasi sempre stremato dalla sala attrezzi quindi visto che l'alimentazione già mi crea così tanti pensieri chiedo il permesso di sospendere la tua scheda, la riprendo dopo l'estate

Commenta

• jerrygdm
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                    • 347
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

Eh si...voi siciliani siete sfigati in questo senso perchè avete cose buonissime e che ovviamente sono piene di carbo e grassi...c'è sempre il pro ed il contro e non è facile dire sempre di no

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                      Eh si...voi siciliani siete sfigati in questo senso perchè avete cose buonissime e che ovviamente sono piene di carbo e grassi...c'è sempre il pro ed il contro e non è facile dire sempre di no
                      touchè

quello è il motivo principale per cui ero uno straccio, anni e anni di "leccornie", non è stato facile cambiare le cose per me stesso, ovviamente per gli altri ho già rinunciato da tempo visto che è come combattere contro i mulini a vento...

p.s.: benvenuto

Commenta

• EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

vai tranquillo se non sei convinto tu stesso è inutile forzarti per ora continua cosi poi dopo l'estate vedi che si può fare...
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

cmq il programma è valido e l'ho conservato, l'ho usato per 3 settimane (o 4 non ricordo) e ho potuto assaporare sensazioni nuove, lo riutilizzerò sicuramente... dici che va bene anche in massa?

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

tutti i programmi per l'ipertrofia vanno bene sia in massa che in def, a far la differenza sottile son gli stimoli ormonali che alcune tecniche rispetto ad altre hanno, però sia il gh sia il testosterone servono in massa e def quindi va bene lo stesso
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Ti capisco perfettamente in molti punti con te Straccio

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

Gandhi il pc mi ha chiesto se volevo formattare dopo avere visto il tuo avatar

Comunque stasera pizza, primo sgarro serio da quando sono a dieta, però ho bevuto acqua

più tardi birrozza in compagnia così almeno si rilassano un pò...

Commenta

Working...
                                X