Road to explosion 2010, my training blog.
Collapse
X
-
Stamattina mi sono svegliato con un dolore lancinante al deltoide destro (parte frontale, all'attaccatura superiore), purtroppo è un problema con cui convivo ormai da tempo ma il dolore non era mai stato così forte. E' stranissimo perchè lunedì ha cominciato a farmi male mentre facevo le croci, poi sicuramente l'ho peggiorato con le alzate frontali (che elimino seduta stante dalla mia esistenza) però non avevo dolore, e tutto ieri non mi ha fatto male... probabilmente stanotte ho dormito con il braccio messo male e ora fa male.
Fa male solo se intraruoto le braccia o le alzo, per esempio se faccio il gesto delle alzate laterali o frontali mentre non mi fa assolutamente male se rimango con le braccia in posizione supina, per dire la stessa di quando si fa curl.
Comunque sia oggi ho il workout del dorso, potrei fare gambe al posto del dorso ma poi avrei difficoltà a recuperare gli altri gruppi muscolari (la palestra, mannaggia a loro, è chiusa il sabato)... di certo non mi fermo, ormai me lo sono imposto... andrò in palestra e... speriamo bene
Proverò ad evitare gli esercizi che mi danno noie, farò stacchi, rematori presa supina.. magari la lat presa supina... eviterò ovviamente le trazioni, la lat presa prona e credo anche il pulley. La spalla sinistra è a posto, vedrò di compensare...
Che sfigaOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Back from training...
alla fine ho deciso di evitare e non rischiare di peggiorare la situazione, mi sono così dedicato alle gambe che non alleno con continuità ormai da un pò di tempo... sono andato leggero anche se mi vien sempre voglia di strafare, ma domani conto di allenare il dorso e sabato le braccia.
Hack Squat: 8-8-6-6-6 (10-20-30-40-50kg) ... non lo facevo da una vita e quindi non avevo idea dei carichi. Non so neanche quanto vale il macchinario visto che è vecchiotto.
Leg Press: 4x8 ... prima serie di pratica con 40kg, poi 80-100-120-130kg
Leg Curl in piedi: 3x12 10kg alla macchina
Leg Curl disteso: 1x7 20kg, 1x10 15kg femorali cotti, sono venute un pò così alla *****
Calf Seduto 4x15 (10-15-20-25kg) i polpacci ne avevano ancora molto ma i tendini non erano daccordo
2x10 alzata di gambe alle parallele
3x25 crunch
15' camminata 5km/h al 15% (appoggiato )
Pian piano tornerò ai carichi di un tempo, solo la pressa si è mantenuta abbastanza buona (la faccio ginocchia al petto e tensione continua).
Spalla leggermente migliorata, speriamo bene...Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioMolto bene straccio...
Come mai le gambe non le alleni con continuità??
Ora la situazione non è ancora migliorata ma, come scritto nella presentazione di questo nuovo diario, ho deciso di provare a non pensare a niente e darci dentro nonostante tutto... come chi si concentra sul proprio lavoro nonostante fuori ci sia l'uragano che minaccia di spazzarti via... se non vengo spazzato via sarò ancora qui, con un lavoro portato a termine
P.S.: le gambe sono comunque il gruppo muscolare che sacriferei qualora non riuscissi ad organizzarmi al meglio ma conto di tornare a squattare 100kg al parallelo prestoOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioMi spiace per la tua situazione amico...comunque sia il comportamento che hai intrapreso è quello giusto!
Continua cosi!
Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Oggi ancora il dolore persisteva, fortunatamente con Nimesulide e Artrosilene il fastidio si è attenuato, ancora un paio di giorni e dovrebbe passare dopodichè farò di tutto per non farlo tornare più
Quindi oggi avevo il wo di dorso, ma con una spalla fuori uso era difficile organizzare qualcosa di produttivo, mi sono limitato ad esercizi con presa supina, che non mi davano fastidio. Non ho attuato nessun metodo, nessuna pianificazione preventiva, rip e serie a caso perchè non sapevo se il dolore sarebbe ricomparso quindi prendetelo per quello che è, non mi ricordo neanche esattamente cosa ho fatto, a grandi linee:
- Rematore bilanciere 90°: ho iniziato con 20kg, una decina di rip, poi via via 30-40-50-60-64-70-74kg le prime serie 6-8 rip ora non ricordo bene, le ultime 4-5 rip ma il tutto senza cheating. Poi ho scalato fino a 50kg di nuovo e ne ho fatte 10 veloci.
- Lat Machine presa supina: non ricordo quante serie e quante rip ho fatto ma ho lavorato a sensazioni... ho usato un peso basso (credo 30kg) con tut molto lento, circa 3-2-5" credo 8 rip, poi 2x50kg allo stesso modo moooolto lente e controlalte con enfasi sul dorso. Poi l'ultima serie ho messo 60kg e ne ho fatte 10 veloci.
- Pulley basso: anche qui come la lat, 15kg (peso infimo) moooolto lenta e controllata qualcosa tipo 5-1-3" una decina di rip, poi 30kg allo stesso modo, poi 40kg un pò più veloci e infine 50kg velocità standard. Il tutto sempre con la schiena dritta per tutta la durata del movimento.
- 1x15 hyperextension
- e poi... ta-dah... stacchi da terra
Prima volta che li ho fatti in palestra, probabilmente la terza volta in assoluto che li faccio in vita mia. Quindi ho cercato di imparare l'esecuzione, prendere le misure del posizionamento, culo basso, schiena dritta, spinta delle punte etc ... ho letto l'articolo di IronPaolo in proposito
Ho iniziato con 40kg poi ho aumentato via via che imparavo l'esecuzione e ho chiuso con qualche rip a 70kg... ne avevo ancora molto ma come prima volta penso che possa bastare, per di più con la spalla in quelle condizioni e facendolo come ultimo esercizio. Poi ieri avevo fatto gambe. Così a sensazione credo che oltre i 100kg posso andare tranquillo.
Se avete letto fino a questo punto, o se siete saltati subito qui sotto (non fa niente ) vi chiedo un consiglio: dove, quando e come dovrei inserire lo stacco da terra? Io pensavo di metterlo nel wo del dorso, come primo o secondo esercizio, 4-5 serie da max 5 rip... voi che dite?Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Forse non sono nessuno e non ti potro' essere di grande aiuto ma mi segno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioBene , ottima determinazione
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioForse non sono nessuno e non ti potro' essere di grande aiuto ma mi segnoOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
ma gli stacchi da ora in poi dovrei metterli sempre nella scheda nel giorno in cui alleno il dorso?
La split per ora è:
LUN: PETTO-SPALLE
MAR: DORSO
GIO: GAMBE
VEN: BRACCIA
nelle settimane in cui non posso allenarmi quattro volte diventa:
LUN: PETTO-SPALLE
MER: DORSO
VEN: BRACCIA
e qualche esercizio per le gambe in casa il sabato mattina.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Fammi sapere come ti trovi e che impressione hai sugli stacchi, sono curioso perche' non li ho mai inseriti nei miei allenamenti. Ah grazie per essere passato in photogallery e aver dato il tuo giudizio sulle mie 3 foto, mi farebbe piacere se passassi ogni tanto per il mio diario (link in firma)
Commenta
-
Commenta