Road to explosion 2010, my training blog.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Oggi Braccia

Curl Bilanciere EZ: 10-8-8-6@25-29-31-35kg
    Curl Alternato in piedi: 4x8@12-12-14-14kg
    Panca Scott manubri: 2x10@8-10kg
    Pompaggio ai cavi: 3x15@10kg (ultima serie 20rip)

French Press gomiti stretti con EZ: 10-8-8-6@25-27-29-25kg (ultima serie molto lenta e controllata)
    Manubri dietro la testa seduto: 4x8@10kg (molto meglio seduto, posso anche aumentare il carico così)
    Push down ercolina: 3x10@40kg
    Pompaggio ai cavi 1 mano: 3x15@5kg (solita carrucola tremenda, l'importante è lavorare non il carico )

10' di camminata in salita (5km/h al 15% ... circa 130-140 bps all'ultimo)

in grassetto i piccoli cambiamenti rispetto al solito
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• vincenzopalermo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 1216
      • 129
      • 272
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Oggi Braccia

Curl Bilanciere EZ: 10-8-8-6@25-29-31-35kg
      Curl Alternato in piedi: 4x8@12-12-14-14kg
      Panca Scott manubri: 2x10@8-10kg
      Pompaggio ai cavi: 3x15@10kg (ultima serie 20rip)

French Press gomiti stretti con EZ: 10-8-8-6@25-27-29-25kg (ultima serie molto lenta e controllata)
      Manubri dietro la testa seduto: 4x8@10kg (molto meglio seduto, posso anche aumentare il carico così)
      Push down ercolina: 3x10@40kg
      Pompaggio ai cavi 1 mano: 3x15@5kg (solita carrucola tremenda, l'importante è lavorare non il carico )

10' di camminata in salita (5km/h al 15% ... circa 130-140 bps all'ultimo)

in grassetto i piccoli cambiamenti rispetto al solito
      nei vari WO alterni l ordine dei gruppi muscolari delle braccia o inizisempre con bic ?
      Originariamente Scritto da Cesarius
      se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
      livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
      ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
        nei vari WO alterni l ordine dei gruppi muscolari delle braccia o inizisempre con bic ?
        Sempre coi bicipiti, sono il mio gruppo più carente in assoluto, non che i tricipiti siano messi molto meglio ma i bicipiti a scarsezza vincono a mani basse, quindi preferisco allenarli col massimo delle energie.

Piuttosto mi sono accorto che il bicipite sinistro non lo "sento", devo fare un lavoro mente-muscolo apposito a partire dalla prossima settimana. Ogni volta che lo contraggo non "sento" il capo breve ma piuttosto i tendini, a differenza del bicipite destro che quando viene contratto dà sensazioni nettamente diverse. Secondo me tutto ciò è attribuibile al fatto che durante la settimana non ho molte occasioni per "sfruttare" il bicipite sinistro, ciò è dovuto allo studio, lavoro e svago che conduco principalemtne da sedentario.

Devo cercare di porvi rimedio
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 667
          • Bimmer Lover
          • Send PM

allena prima il sinistro, poi il destro

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            allena prima il sinistro, poi il destro
            cioè?

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

cioè?
              Cioè che essendo più fresco di energie (li fai all'inizio i bicipiti no?) puoi concentrarti sulla connessione mente-muscolo con più facilità

Ho il tuo stesso problema eh, solo che ho braccia secchissime, da 31 ora

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                Cioè che essendo più fresco di energie (li fai all'inizio i bicipiti no?) puoi concentrarti sulla connessione mente-muscolo con più facilità

Ho il tuo stesso problema eh, solo che ho braccia secchissime, da 31 ora
                31? ... Gandhi mi sa che dovresti iniziare a mangiare

Comunque beh, la connessione mente-muscolo si sviluppa anche lontano dall'allenamento, è un qualcosa a livello mentale (neuronale)... ci si rende conto della sua esistenza solo nel momento in cui si riesce a controllare e sentire bene anche solo una parte di un muscolo del nostro corpo, io ho intuito di cosa si parla solo di recente.

La muscolatura volontaria è tale perchè si riesce a controllarla col cervello ma spesso ci si limita semplicemente ad utilizzare tendini e legamenti piuttosto che fare arrivare l'impulso direttamente alle fibre muscolari interessate. Per riuscire a farlo bisogna lavorare e tanto, a quel punto i risultati verranno da sè, ma è maledettamente difficile perchè per natura non siamo portati, col nostro stile di vita, ad eseguire sforzi costanti di una certa intensità che fanno maturare questa abilità nel corso degli anni.

Per quanto riguarda l'allenare il sinistro prima del destro, non ha molta importanza... in fondo per i bicipiti eseguo 4 esercizi di cui uno solo col bilanciere, e grossomodo ho gli stessi carichi con entrambe le braccia (magari nel destro ho 1-2 rip in più coi manubri ma non è moltissimo)... più che altro devo cercare di allenare il mio cervello a stimolare le fibre muscolari interessate, si può fare anche a riposo. Credo sia anche il segreto dei bravi posatori, per posare bene devi necessariamente avere una completa padronanza di tutti i muscoli volontari del tuo corpo, ci vogliono anni di pratica per riuscirci

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

31? ... Gandhi mi sa che dovresti iniziare a mangiare

Boh il tricipite cresce, ma la misura rimane invariata. Però con il pump guadagno parecchio

Comunque beh, la connessione mente-muscolo si sviluppa anche lontano dall'allenamento, è un qualcosa a livello mentale (neuronale)... ci si rende conto della sua esistenza solo nel momento in cui si riesce a controllare e sentire bene anche solo una parte di un muscolo del nostro corpo, io ho intuito di cosa si parla solo di recente.

La muscolatura volontaria è tale perchè si riesce a controllarla col cervello ma spesso ci si limita semplicemente ad utilizzare tendini e legamenti piuttosto che fare arrivare l'impulso direttamente alle fibre muscolari interessate. Per riuscire a farlo bisogna lavorare e tanto, a quel punto i risultati verranno da sè, ma è maledettamente difficile perchè per natura non siamo portati, col nostro stile di vita, ad eseguire sforzi costanti di una certa intensità che fanno maturare questa abilità nel corso degli anni.

Per quanto riguarda l'allenare il sinistro prima del destro, non ha molta importanza... in fondo per i bicipiti eseguo 4 esercizi di cui uno solo col bilanciere, e grossomodo ho gli stessi carichi con entrambe le braccia (magari nel destro ho 1-2 rip in più coi manubri ma non è moltissimo)... più che altro devo cercare di allenare il mio cervello a stimolare le fibre muscolari interessate, si può fare anche a riposo. Credo sia anche il segreto dei bravi posatori, per posare bene devi necessariamente avere una completa padronanda di tutti i muscoli volontari del tuo corpo, ci vogliono anni di pratica per riuscirci
                  E' difficile, ma non impossibile. Io stesso imparando a posare, sto imparando anche a contrarre bene il muscolo mentre lo alleno, e ne sto ottenendo ottimi benefici

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

No beh, impossible is nothing

Come ogni cosa veramente difficile richiede tempo e pazienza, se poi si tratta di un qualcosa che tendenzialmente si ignora da anni è tutto molto più difficile, ma anche lasciarmi alle spalle 15 anni di cattiva alimentazione e 5 anni di totale inattività era difficile, ci sto riuscendo

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

No beh, impossible is nothing

Come ogni cosa veramente difficile richiede tempo e pazienza, se poi si tratta di un qualcosa che tendenzialmente si ignora da anni è tutto molto più difficile, ma anche lasciarmi alle spalle 15 anni di cattiva alimentazione e 5 anni di totale inattività era difficile, ci sto riuscendo

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

Ieri Dorso + Abs + 5' cardio

Ho variato l'ordine degli esercizi e cambiato un pò le prese, anche i carichi alla ricerca di uno stimolo differente.

Trazioni alla sbarra(prone): 3xMax (2')@6-3-4 (rispettivamente presa spalle, molto larga, spalle di nuovo)
                        Rematore Bilanciere 90°: 10-8-8-6 (2')@24-34-44-50kg (abbassato il carico e rallentato l'esecuzione di molto)
                        Pulley Basso: 3x10 (90")@40kg
                        Lat Machine Avanti (supina): 4x8 (90")@40-45-50-55kg
                        Stacchi rumeni: 3x8@54kg (fino a 90°)
                        Scrollate manubri: 3x15 (60")@26kg

Alzata di gambe alla sbarra: 3x15 (60")
                        Crunch su declinata 45°: 3x20 (60")

5' cyclette

Oggi niente wo, ho da fare

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Ieri Petto + Spalle + Cardio

Ho sotituito i bilancieri coi manubri, il volume è stato pressochè identico, le sensazioni buone nel complesso.

Panca Manubri: 8-6-6-5-4-4 (2')@20-22-24-26-28-30kg (non li usavo da molto, dovevo capire i carichi)
                          Inclinata Manubri: 4x8 (90")@18kg (avevo anche i 20 e forse i 22)
                          Croci su panca piana: 3x10@14-10-12kg (variando l'angolo delle braccia, le ultime due angolo scarso, meno di 20°)
                          Dips: 1x6 (giusto per provarlo dopo tanto tempo)
                          Pullover Manubri: 2x10@14kg
                          Spinte Verticali Manubri: 8-6-6-4 (2')@12-14-16-18kg
                          Alzate Laterali: 3x10 (90")@8kg
                          Alzate 90° seduto, petto sulle gambe: 3x12 (90")@8kg

Buone le sensazioni coi manubri, mi trovo sempre molto meglio che col bilanciere e sono contento di essere tornato ad usarli. Ovviamente dopo aver allenato il petto è dura spingere con le spalle che sono già abbastanza stanche.

Piuttosto sto notando che ho tempi di recupero incredibilmente brevi, non loso se è il ciclo di creatina, l'alimentazione (non credo, ho persino perso quasi 1kg rispetto a qualche giorno fa ) o lo Scivation Xtend in dosi massicce ... mi sa proprio che è quest'ultimo, pare che su di me funzioni bene, e pensare che è un prodotto (sulla carta) molto semplice .. boh

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

:d

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

breve aggiornamento:

sto cercando di allenarmi ma ***** quanto è dura, è un periodo difficilissimo per me, non riesco più neanche a dormire bene, non ho serenità, tranquillità, sono sempre molto teso, nervoso e a volte anche abulico. In palestra faccio una fatica enorme a rendere e credo che sia inevitabile.

Comunque continuo ad allenarmi, se non altro cerco di limitare i danni visto che lo stress distrugge tutto quello di buono che faccio in palestra (Che comunque è poco, o meglio... è il massimo che riesco a dare al momento, molto poco).

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Secondo me dovresti staccare un pò dalla palestra e sistemare i problemi legati alla tua vita sociale, conta molto più che stare in palestra

Commenta

Working...
                                X