Buona sera a tutti, sono tornato. Già, non sono nuovo, ma tecnicamente non sono neanche vecchio!
Sono un nabbo, ma voglio superare questa fase e diventare un vero BB!
Ho sempre seguito il sito/forum con molto interesse e di cose ne ho imparate a iosa, ma le troppe informazioni con la mia poca esperienza pratica mi hanno sempre mandato in tilt, soprattutto quando ero paffutello.
Veniamo a noi, il mio scopo è costruire un fisico sano ed armonioso e per questo voglio partire dalle basi.
Sono 2 anni che faccio palestra, ma solo cardio e qualche esercizio supplementare, di BB (pratico) né so poco (non che sia un master della teoria, ma le nozioni base penso di averle orma acquisite), ed è per questo che per i prossimi 6 mesi seguirò le schede postate da LEVIATANO89 nella pagina con lo stesso nome.
Spero che mi seguiate in tanti e che correggiate i miei innumerevoli (perché di sicuro ce ne saranno) sbagli.
Ecco i miei dati base (ne aggiungerò altri il prima possibile) :
Altezza : 178
Peso : 78 kg
Questa è la mia dieta :
DIETA
COLAZIONE
250-300ml latte
40g cereali / 5-6 fette biscottate
20g whey
1 frutto / marmellata (nel caso delle fette)
SPUNTINI (sia mattina che pomeriggio)
250g di yogurt
1-2 frutti
10-15g di frutta secca
PRANZO
20g di pane integrale (giorni work)
150-200g di legumi (pesati cotti)
150g di carne/pesce
verdure a sazietà
2 cucchiai di olio d'oliva
CENA
come pranzo togliendo i legumi e mettendo magari 1 frutto a fine pasto
PRENANNA
1 bicchiere di latte/yogurt/un pezzo di parmigiano da 40-50g
Ecco la scheda di Gennaio
Mese 1; A/B/A_B/A/B
A
5 minuti riscaldamento (ciclyette, tapis rulant)
SQUAT progressione 2.00
AFFONDI 5X5 (fatti bene) 1.30
LEG CURL 3X8 1.30
BACK EXTENSION 4X10-12 1.00
CRUNCH 4X10-12 1.00
5 minuti defaticamento (ciclyette, tapis rulant)
B
PANCA progressione 2.00
REMATORE BILANCIERE 5X5 2.00
PANCA 45° MANUBRI 3X8 1.30
ALZATE LATERALI 3X8 1.30
CURL MANUBRI IN SUPERSERIE CON PUSH-DOWN AI CAVI 2X10-12 + 8-10