Non voglio essere più un Newbie!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Didus88
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 56
    • 5
    • 0
    • Send PM

Non voglio essere più un Newbie!

Buona sera a tutti, sono tornato. Già, non sono nuovo, ma tecnicamente non sono neanche vecchio!

Sono un nabbo, ma voglio superare questa fase e diventare un vero BB!
    Ho sempre seguito il sito/forum con molto interesse e di cose ne ho imparate a iosa, ma le troppe informazioni con la mia poca esperienza pratica mi hanno sempre mandato in tilt, soprattutto quando ero paffutello.
    Veniamo a noi, il mio scopo è costruire un fisico sano ed armonioso e per questo voglio partire dalle basi.

Sono 2 anni che faccio palestra, ma solo cardio e qualche esercizio supplementare, di BB (pratico) né so poco (non che sia un master della teoria, ma le nozioni base penso di averle orma acquisite), ed è per questo che per i prossimi 6 mesi seguirò le schede postate da LEVIATANO89 nella pagina con lo stesso nome.

Spero che mi seguiate in tanti e che correggiate i miei innumerevoli (perché di sicuro ce ne saranno) sbagli.

Ecco i miei dati base (ne aggiungerò altri il prima possibile) :
    Altezza : 178
    Peso : 78 kg

Questa è la mia dieta :

DIETA

COLAZIONE
    250-300ml latte
    40g cereali / 5-6 fette biscottate
    20g whey
    1 frutto / marmellata (nel caso delle fette)

SPUNTINI (sia mattina che pomeriggio)
    250g di yogurt
    1-2 frutti
    10-15g di frutta secca

PRANZO
    20g di pane integrale (giorni work)
    150-200g di legumi (pesati cotti)
    150g di carne/pesce
    verdure a sazietà
    2 cucchiai di olio d'oliva

CENA
    come pranzo togliendo i legumi e mettendo magari 1 frutto a fine pasto

PRENANNA
    1 bicchiere di latte/yogurt/un pezzo di parmigiano da 40-50g

Ecco la scheda di Gennaio

Mese 1; A/B/A_B/A/B

A

5 minuti riscaldamento (ciclyette, tapis rulant)

SQUAT progressione 2.00

AFFONDI 5X5 (fatti bene) 1.30

LEG CURL 3X8 1.30