If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque le attività aerobiche non le vedo così intense
non vuol dire nulla. Per me fai troppo cardio...se vuoi dimagrire ok il cardio ma con moderazione, la chiave è la dieta e la pazienza....quando post w.o ti fai 25-30 di cardio sei apposto e basta 3 volte alla settimana, tutti quello che fai nuoto, fit boxe ecc...lì vedo inutili.
l'intenzione non è quella di dimagrire
prossima settimana aumento un po' le calorie, ma senza esagerare inutile che punti subito ad HP0 quando ingrasserei mettendo poco muscolo.
Meglio dosare il tutto piano piano ed arrivare ad una dieta normo\lievemente iper calorica
Hp0 ? non ti fissare con i nuermi, guarda lo specchio e stai apposto.
non vuol dire nulla. Per me fai troppo cardio...se vuoi dimagrire ok il cardio ma con moderazione, la chiave è la dieta e la pazienza....quando post w.o ti fai 25-30 di cardio sei apposto e basta 3 volte alla settimana, tutti quello che fai nuoto, fit boxe ecc...lì vedo inutili.
Ultimamente ho letto un articolo interessante dove si faceva notare che "un dilettante" comsuma moooooooolte meno calorie di quello che si pensi.
Hp0 ? non ti fissare con i nuermi, guarda lo specchio e stai apposto.
Nessuna fissazione per i numeri, era un esempio per dire che non ho assolutamente fretta.
In questo periodo mi piace andare in palestra e se nell'arco della giornata riesco a ritagliarmi un po' di tempo ci vado senza stare a pensare se ho gia faticato abbastanza o no
Purtroppo, per il mio lavoro, ci saranno settimane in cui non potrò andare in palestra e quindi finchè posso me la godo
In poche parole, vado in palestra perchè mi va di andarci
Ultimamente ho letto un articolo interessante dove si faceva notare che "un dilettante" comsuma moooooooolte meno calorie di quello che si pensi.
Nessuna fissazione per i numeri, era un esempio per dire che non ho assolutamente fretta.
In questo periodo mi piace andare in palestra e se nell'arco della giornata riesco a ritagliarmi un po' di tempo ci vado senza stare a pensare se ho gia faticato abbastanza o no
Purtroppo, per il mio lavoro, ci saranno settimane in cui non potrò andare in palestra e quindi finchè posso me la godo
In poche parole, vado in palestra perchè mi va di andarci
Nono tranquillo allora ti metto giù una scheda di massa?
Mi dici quanto sei alto e quanto pesi? e se si può il fit....
OK per la scheda per massa, visto che il 5x5x5 (fatto bene) è un programma di forza.
Sono alto 1,73m Peso 63Kg ed ho polso 15,5cm (misurato sopra la sporgenza dell'ossa). Ho l'ossatura molto piccola pertanto sono secco, ma non magrissimo
OK per la scheda per massa, visto che il 5x5x5 (fatto bene) è un programma di forza.
Sono alto 1,73m Peso 63Kg ed ho polso 15,5cm (misurato sopra la sporgenza dell'ossa). Ho l'ossatura molto piccola pertanto sono secco, ma non magrissimo
Cosa intendi per fit?
Body fit... l'ossatura sottile è un vantaggio... credimi
Sto buttando giù la nuova dieta.
Stavolta la faccio per 6 giorni.
5 giorni a 2000/2200 Kcal
1 giorno (sabato) a 1800 + sgarro del dopocena
Domenica libera
Suddivisione (di base) dei nutrienti :
Carboidrati 300
Proteine 65 (soprattutto pranzo e cena)
Grassi 60
In % 60 13 27
Suddivisione Kcal (tolleranza +/- 10%)
Colazione & Spuntini mattutini 500 Kcal
Pranzo 760 Kcal
Pre WO 140 Kcal
Cena 600 Kcal (è praticamente il mio Post WO)
In % 25 38 7 30
Colazione :
Tazza di Latte + 4 biscotti con gocce di cioccolato
Pre WO :
8 arachidi da sgusciare (quindi 16 )
1 mandarino
Oggi WO mattutino, visto che di fatto ho fatto 1 settimana di scarico ho provato il massimale su Panca.....
Vediamo come è andato il WO
Riscaldamento :
5 minuti Treadmin Vel a salire da 5 a 8 Km\h
Panca Piana
5@25
4@30
3@35
2@40
1@42,5 PR 1@45 ....... Chiudo l'alzata ma alzo d'istinto la gamba destra nella chiusura
Riprovo.....
1@45 PR
Ho fatto un solo esercizio e gia mi sento distrutto
Panca Inclinata 3x8@30...... 8,8,7 (non male prima facevo 3x8@25)
Curl Bilanciere 4x6@20
Leg Press 3x15@90
Trazioni "finte" (negative) 4x5@BW
Tirate al petto (ho ampliato la presa per evitare fastidi al polso destro) 4x6@22,50
(25 oggi li sentivo troppo pesanti.......)
Anzichè il Push Down ai cavi (mi da fastidio al gomito destro )
Ho provato la panca stretta (presa larghezza spalle).....
Purtroppo sentivo fastidio al polso destro....non ho ancora recuperato
Ho provato le "macchine" per gli addominali :
Abdominal Crunch 3x10@20 sento l'addome che lavora bene, credo che potrei fare 3x15
Rotary Torso 2x2x10@20 (2 serie per lato del corpo)
mmmm sento più dolore alla spalla che "spinge" rispetto agli addominali obliqui....
forse sbaglio qualcosa...
Fine allenmento :
5 minuti Treadmin Vel a salire da 5 a 8 Km\h
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta