If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dato che ,guardando i dati, non mi sempri poi così sovrappeso, ti consiglierei massa.
La pancetta la eliminirai quando avrai un pò di muscoli
Consiglio integrazione con ZMA prima di coricarsi
Ciao e grazie per il consiglio ^_^
In sovrappeso no, ma considerando l'ossatura piccola (polso 15,5 compresa la sporgenza dell'osso) diciamo che ho un peso "normale" che vorrei "semplicemente" ridistribuire
domani salvo impegni dovrei fare un WO e credo che modificherò la scheda così :
SCHEDA PESI ATTUALE (FULL BODY IN CONTINUA EVOLUZIONE) :
Panca Piana 1x5 30 KG + 1x3 35 Kg + 1x2 40 Kg + 1x1 45 Kg (prova massimale ) speriamo di trovare uno spotter altrimenti si prevede una bella "ruzzolatina" del bilanciere
NEW Panca Piana con manubri 3x10 6Kg (mai fatta quindi inizio leggero )
se un WO è buono quando si rispettano rep e set previsti beh, oggi è stato proprio un WO del caxxo
Ho voluto provare 37,5 Kg sulla panca facendo solo 4 rep alla prima serie
Seconda, terza e quarta serie sono tornato ai "classici" 35 KG risultando in
6-4-4 rep anzichè le 6 previste
Per "recuperare" mi sono fatto 1 serie da 8 rep @30Kg
Le croci sono diventate 6-4-4-3 ma sono passato da 8 Kg a 10 Kg e quindi ci poteva stare sebbene non faccia più di seguito le rep con peso inferiore (6 Kg)
Per "recuperare" mi sono fatto 1 serie da 6 rep @8 Kg
Alla panca inclinata 3x8 è diventato un 8+7+5.....
Curl Manubri da 4x6 a 6-5-4-3 ma non è una novità
Anche qua comunque recupero con 1 serie da 6 rep @8 Kg
sulla leg ho fatto 3x15@90 visto che con 100Kg sento troppa pressione ai legamenti del ginocchio
Nota positiva dalle Tirate al mento sono passato dal 3x8@20 ad un 4x6@25 completandolo
Push down ai cavi 3x8@15 tutto ok
Per ultime mi sono lasciato le trazioni.... solo le negative in presa "normale" certo da vedersi non sono il massimo, ma mi sembra che braccia e schiena "lavorino" bene
Sono arrivato a Pilates che ero veramente cotto
Prossima settimana continuo con allenamenti full body, ma credo che terrò questa scheda per il lunedì ed una scheda con qualche esercizio diverso per il giovedì
oggi mi sono fatto una nuotata tranquilla (circa 50min) e credo che per un po' il mio "allenamento" del venerdì sarà questo lasciando il sabato e la domenica liberi o da utilizzare in caso salti qualche giorno di palestra
Mentre nuotavo ho un po' ripensato ai WO
Continuerò ancora per 2 mesi con allenamenti full body, ma con 2 schede (con poche differenze in realtà) nelle prossime 2 risposte posto gli schemi
Pettorali e Bicipiti
Panca Piana 35 Kg 4 x 6 1'30''
Croci Manubri 10 Kg 4 x 6 1'30''
Panca Inclinata 25 Kg 3 x 8 1'30''
Curl Manubri 10 Kg 4 x 6 1'30''
Spalle e Tricipiti
Trazioni BW 4x5 1'30''
Tirate al Mento con Bilanciere 25 Kg 4 x 6 1'30''
Push Down ai cavi 15 Kg 3 x 8 1'30''
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta