Caro Diario by torrese87

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • torrese87
    Bodyweb Member

• Dec 2009
    • 246
    • 4
    • 0
    • Send PM

finito gli esami, un mese e più di fermo totale dal punto di vista sportivo e... disastro! purtroppo poi ci si è messo anche lo stress e la fame nervosa, e vai col patatrack...

attualmente la bilancia fà registrare 83-83,5 kg... la pancetta è diventata 'na via di mezzo tra pancetta e pancia... vabbè, meglio così... di nuovo sotto con gli allenamenti, ANZI più di prima.

ma prima un pò di considerazioni... e qui vorrei una mano:
    - nei 4 mesi da settembre a dicembre (ma anche da settembre 2008 a maggio 2008...) non ho avuto grossi miglioramenti seguendo le varie schede che ho eseguito, se non un dimagrimento generale (parlo di miglioramenti "visivi/visibili" oltre che...)

- (QUINDI)... sciacquandomi la bocca e facendo un bagno d'umiltà... MA VUOI VEDERE che è il caso di ripartire da zero, da buon neofita?!?

- (PERCIO') mi sono andato a spulciare qualche discussione sui cicli di forza, focalizzandomi su una di IronPaolo sul ciclo russo... insomma le fatidiche 8 settimane.

- (ALLORA) fanculo alla mia vecchia e cara scheda, tanto, come anche detto nell'articolo di IronPaolo, 8 settimane non sono poi così tante, e se risultati non se ne hanno o sè a fine ciclo qualcosa non ci convince, si può sempre lasciar perdere.

- (IN CONCLUSIONE) sotto con questo CICLO RUSSO! (Anche se per la verità, di questo ciclo russo qualcosa non l'ho capita, ad esempio per quanto riguarda gli esercizi complementari non ho capito bene come comportarsi... DEVO AMMETTERLO la troppa libertà mi confonde, vorrei tanto che qualcuno mi dicesse "Ragazzo, devi fare questo così, quest'altro colì, curlo con manubri in tale modo e con tale recupero preciso ecc.")

OBIETTIVI (O ALMENO, BUONI PROPOSITI):
    - Ridisegnare la mia scheda da zero, tenendo conto che i miei allenamenti in palestra potranno essere sempre solo 2, adesso però LUNEDI' e GIOVEDI'... al campo sempre mercoledì e venerdì... e ovviamente tenendo conto dei perni del ciclo russo (squat panca e stacco).
    -Poi... novità dal punto di vista dell'alimentazione: probabilmente sono intollerante al lattosio... quindi, mentre aspetto di potermi sottoporre allo breathe test, devo trovare un'altra fonte proteica in polvere, o darmi esclusivamente al cibo solido.
    - Cambiare alimentazione... la dieta a zona mi ha dato discreti risultati in termini di ricomposizione corporea, soprattutto quando avevo la PANCIA e nel periodo di transizione da sedentario a sportivo, ma bisogna che lo dica: francamente oltre un certo limite non funziona più... insomma la pancetta rimane pancetta, e il fatto dei pasti bilanciati con tutti i 3 macronutrienti è in contrasto con l'alimentazione che un atleta dovrebbe seguire per massimizzare la propria giornata sportiva (ad esempio i grassi a colazione non stanno bene, o anche l'eccessivo ricorso alla frutta e alla verdura... quando comunque carboidrati un attimino più veloci ci servono, e lo sappiamo bene).

Quindi... mi urgono consigli.

Gli obiettivi finali sono:
    - aumentare forza (soprattutto sulla panca, dove vedo di essere indietro)... programmi di massa (non sò se sia corretto chiamarli così, o se esistano...) adesso non mi interessano, anche perchè sarebbero in contrasto con l'alimentazione che dovrò seguire per diminuire la mia bf%... al max se ne riparlerà a settembre per quelli.
    - migliorare di body fat (OBTV: 15%; attualmente a occhio sarò 20% o poco più... vaffanculo a me!)
    - stilare un piano di integrazione... tale da aiutarmi in questo periodo di "stretta" glucidica in cui mi propongo di aumentare la forza (integratori a disposizione: glutammina creatina arginina akg bcaa multivitaminico-minerale... guaranà)

Ragazzi, mi aiutate?
    Il Mio Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• torrese87
      Bodyweb Member

• Dec 2009
      • 246
      • 4
      • 0
      • Send PM

AH, ecco cosa non mi tornava... il ciclo russo di forza prevede 3 sedute settimanali... o addirittura una quarta seduta di relativo scarico... io ho a disposizione solo 2 sedute. Che fare?
      Il Mio Diario:

Commenta

• torrese87
        Bodyweb Member

• Dec 2009
        • 246
        • 4
        • 0
        • Send PM

Riapro i battenti, gli allenamenti vanno benone, la ciccetta c'è sempre ma è una vita che ci convivo ... ma va bene così, comunque:

Altezza: 174
        Peso: 82
        %BF: 17-18%

Massimali (Kg):
        Panca: 85
        Squat: 180+
        Stacco: 100 (l'ho messo un pò da parte, nel senso che il lavoro che faccio per il dorso è in superserie rematore + stacco + lat machine avanti, quindi non lavoro con i massimali)

Dieta: la sto gradatamente portando ad una low-carb, non troppo low altrimenti a metà della settimana sverrei sul campo.
        Attualmente i macronutrienti sono così ripartiti nell'arco della giornata:

Proteine: 190 gr. (pro nobili: 160 gr.)
        Carboidrati:170-180 gr.
        Grassi: 70-80 gr.
        Il Mio Diario:

Commenta

• torrese87
          Bodyweb Member

• Dec 2009
          • 246
          • 4
          • 0
          • Send PM

Nuove foto di oggi (26/3/2010), situazione attuale (l'ultima è il mio girovita, che non si smuove dagli 86 cm... quindi bf% ancora da cicciobello...)
          File Allegati
          Il Mio Diario:

Commenta

Working...
          X