il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
    certo, ci son passato io... l'unico modo per "vincere" è stato fregarsene... se gli si da vinta una volta poi avranno sempre la meglio...
    certo hai ragione...ma almeno nel mio caso sono loro che finanziano.......quindi se qualche volta gli si da' ragione è per quello
    .....mai una gioia......

Commenta

• maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

anche nel mio (integratori esclusi) ma considerando anche che non ci capiscono una **** di alimentazione, sono fortunato
      Diario!

Commenta

• Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

boh strano...alla fine l'alimentazione non è nulla di che, rispecchia la base dei pasti normali.... colazione, pranzo con pasta+secondo+frutta e cena secondo+frutta.

è che specialmente a pranzo c'è il mal vezzo di fermarsi al primo piatto (la pasta) e al max un frutto. da quando seguo la dieta mia madre ha imparato a servire anche il secondo a pranzo! se proprio non c'e' beh mi butto sull'affettato o al limite su carne/tonno in scatola che solitamente ci sono sempre in casa. ogni tanto bisogna sapersi arrangiare un po'

Commenta

• Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio

è che specialmente a pranzo c'è il mal vezzo di fermarsi al primo piatto (la pasta) e al max un frutto.
          è vero....chissà perche poi nelle nostre famiglie la pensino quasi tutti cosi'...solo la domenica si fa il "secondo" a pranzo....e giustamente quando il primo è normalmente molto piu calorico che in mezzo alla settimana
          .....mai una gioia......

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

BENVENUTI AL SUD

fino a qualche mese fa da me, come secondo al max una mozzarella, oppure un po' di prosciutto col pane

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
              levia, colgo l'occasione x chiederti una cosa a tal proposito...attualmente sto andando in una palestra il cui istruttore è un b.b., (tra l'altro campione sud italia qualche anno fa) al quale ho mostrato l'allenamento che seguivo prima di fermarmi che mi era stato consigliato qui (una scheda di forza semplice basata sui 4x6 di stacchi,squat,trazioni p.piana + qualche altra cosetta di contorno,è nel mio diario..) guardandola mi ha detto che era un ottima scheda ma che non adatta a me proprio per questo motivo,a sua detta troppo "stressante" per me che sono di corporatura esile, secodno lui la mia "struttura" non era ancora adatta a sopportare tali sforzi, e che appunto cio' poteva gravare (con infortuni) sulle articolazioni/legamenti..
              trovi sia giusto come ragionamento? domy è partito anch'esso come me da una situazione di sottopeso,puo' essere dovuto al "troppo lavoro" questo suo continuo infortunarsi?

scusate il poema :P
              i pesi sono in rapporto alla costituzione esile, se andiamo anche a fare le schede per le "strutture" non ne usciamo più. I problemi si presentano se:

- fai troppo e il tuo corpo non l'hai abituato in modo graduale

- la tua tecnica non è buona

- forzi troppo l'aumento del peso/uso del cedimento

metti insieme il fare troppo, cercando il cedimento, con una tecnica non buona ed esplodi... Un neofita per forza non ha una buona tecnica, motivo in più per fargli usare un buffer bello grosso e poco, ma più spesso. Se rispetti queste cose puoi fare tutto, ma questo sempre, non solo per i neofiti.

Commenta

• Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

ma che fine ha fatto il mio wo che ho scritto oggi pome?
                vabbu lo riscrivo:

5 SETTIMANA
                2 SETTIMANA SCHEDA NUOVA

A
                Squat 4x6 120''
                serie di avvicinamento\riscaldamento
                6 x 20kg
                5 x 30kg
                4 x 40kg

NIENTE, mi son fermato perchè mi sono rivenuti i dolori all'illiaco destro e sinistro

Leg extension 3x8 60''
                40kg.

Panca piana manubri 4x6 120''
                serie di avvicinamento\riscaldamento
                7x 4kg
                5x 6kg
                4x 8kg

allenamento con:
                1-2 serie: 14 kg.
                3-4 serie: 16 kg.

leggeri. sto aumentanto in questo esercizio, bene.

Croci manubri 3x8 90''
                1 serie: 12 kg.

2-3 serie: 10 kg.

faceva mala un po' la spalla sinistra

Rematore manubrio panca inclinata 3x8 90''
                l' ho fatto con il bilanciere, molto meglio, sento finalmente lavorare il dorso, lo vedo più completo come esercizio.

Alzate laterali 90° 2x12 90''
                6kg.

Esercizio bicipiti da cambiare ogni volta 3x10 60''
                curl panca scott

1 - 2 serie: 8 kg
                3 serie: 6 kg.

durata wo
                1 ora

conclusioni: distrutto

bene sono contento per i carichi che stanno aumentando nella panca manubri e ottimo il rematore bila come esercizio.

unica cosa è che purtroppo ho ancora questi dolori fastidiosi all'illiaco destro e sinistro, mi dedichero ad affondi leggeri al posto dello squat, finchè non passa totalmente il dolore.
                poi dopo il tormentone del dolore alla spalla destra, mi si presenta il dolore a quella sinistra, lo sento pochino nella panca (solo le prime reps) e lo sento un po' di più nelle croci, il problema è che con i manubri riesco ad addure poco le scapole! che sfiga questo dolore!!! mi dedicherò a extrarotatori pre wo (la mia medicina per la spalla), speriamo bene.

visto che mi trovo scrivo anche la pappa:

ALIMENTAZIONE

Colazione
                frullato con: 350ml\400ml di latte + 7-8 fette biscottate + 2 cucchiaini di cacao
                buonoooo

a parte 1 caffè

Pranzo
                120 gr di pasta condita con pomodoro + 150 gr di petto di pollo (finalmente carne) + 50 gr di pane + 3-4 cucchiai di olio

Spuntino
                400 ml di succhi di frutta zuccherini

Cena
                150 gr di pane + 100 gr di petto di pollo + 2 cucchiai di olio + 1 mela
                Last edited by Domy92; 04-11-2010, 23:55:00.

Commenta

• sansampei
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 839
                  • 36
                  • 80
                  • Send PM

Ciao, mi iscrivo al tuo diario, visto che ormai so a memoria quello che hai mangiato nelle ultime settimane (guardo, e capisco solo quello)

Ps: non ti aiuterò perchè sono un ignorante enorme in materia, e solo un novello appassionatello.

Ps: ma 100 gr di petto di pollo non so pochi ?
                  Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

no direi che vanno bene

peso intorno ai 57-58 kg, quindi come pro vanno bene per adesso

---------- Post added at 22:30:00 ---------- Previous post was at 22:28:29 ----------

video:

panca (ormai li sento leggeri qui kg, ho fatto anche 8 reps nel 3 set)
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

rematore
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• sansampei
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 839
                      • 36
                      • 80
                      • Send PM

Okay : ) Come scritto, sono ignorantello

Ps: non si vedono i video
                      Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

li sta elaborando.

tra un po' dovrebbero vedersi

Commenta

• Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512
                          • 64
                          • 36
                          • Send PM

domy stai a 57kg? ma sei sceso,giusto? t ho quasi acchiappato solo che io c'ìho la panzetta e i fianchi e il "fisico" proprio non mi si vede arghh

---------- Post added at 17:37:50 ---------- Previous post was at 17:31:54 ----------

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          i pesi sono in rapporto alla costituzione esile, se andiamo anche a fare le schede per le "strutture" non ne usciamo più. I problemi si presentano se:

- fai troppo e il tuo corpo non l'hai abituato in modo graduale

- la tua tecnica non è buona

- forzi troppo l'aumento del peso/uso del cedimento

metti insieme il fare troppo, cercando il cedimento, con una tecnica non buona ed esplodi... Un neofita per forza non ha una buona tecnica, motivo in più per fargli usare un buffer bello grosso e poco, ma più spesso. Se rispetti queste cose puoi fare tutto, ma questo sempre, non solo per i neofiti.
                          DOMY SCUSA L'OT

si ok ci sta tutto il "buffer bello grosso" ma mi suona un po' strano...nel senso, io peso 55kg, quidni abbasstanza fiacco come potrai immaginare (per renderti l'idea,fino a qualche mese fa ero tipo 29.5cm di bicipite...un niente!) se per esempio col dorso (lat machine) alzo 40/45 kg che sono comunque pochi, tenendomi "largo" dovrei lavorare con 30kg..max 35...ma sarebbe troppo poco! cioè come spiegarti...il peso in senso assoluto è bassissimo, quindi lavorando a 35kg sarebbe come fare nulla, almeno io non lo "sento" come allenamento! boh spero di essere stato + o meno chiaro....quindi come fare? sarebbe nel complesso un allenamento ababstanza lieve secondo me....illuminami

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

zodd,

ma quale OT, vai tranquillo... servono anche a me queste info

cmq ero a 61kg a fine pasqua se non ricordo male, poi quest'estate ho perso molti kg (5-6kg) e ora sto recuperando.

ho appena fatto 2 conti, ed ecco la nuova dieta che farò:

ALIMENTAZIONE

Colazione
                            400 ml di latte + 7 fette biscottate + 2 cucchiaini di cacao 612 kcal

Pranzo
                            120 gr di pasta + 100 gr di carne \ pesce + 50gr di pane + 4 cucchiai di olio 1000 kcal

Spuntino - Post wo
                            400 ml di succhi di frutta + 50 gr di grana + 15 gr di frutta secca 500 kcal

Cena
                            150 gr di pane bianco + 100gr di carne \ pesce + 4 cucchiai di olio + 1 banana 900 kcal

TOTALE: 3012 calorie

Commenta

• samuelito
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2010
                              • 2
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                              zodd,

ALIMENTAZIONE

Colazione
                              400 ml di latte + 7 fette biscottate + 2 cucchiaini di cacao 612 kcal

Pranzo
                              120 gr di pasta + 100 gr di carne \ pesce + 50gr di pane + 4 cucchiai di olio 1000 kcal

Spuntino - Post wo
                              400 ml di succhi di frutta + 50 gr di grana + 15 gr di frutta secca 500 kcal

Cena
                              150 gr di pane bianco + 100gr di carne \ pesce + 4 cucchiai di olio + 1 banana 900 kcal

TOTALE: 3012 calorie
                              Ciao Domy92,

mi sono appena iscritto al tuo diario

Magari mi sbaglio, ma ad occhio mi sembra che tu abbia sovrastimato le kcal derivante da questa alimentazione. Sei sicuro che corrispondano a 3012 kcal?

UPDATE: Correggo, ho riguardato meglio e ci stanno ;-)
                              Last edited by samuelito; 05-11-2010, 19:57:36.

Commenta

• maranzano
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 1331
                                • 75
                                • 129
                                • Send PM

io la leverei la banana a cena.... e leva tutti quei grassi nel postWO!
                                Diario!

Commenta

Working...
                                X