If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
dolorini qui e là durante cicli molto voluminosi o molto intensi (credo più x i primi), contratturine, affaticamenti 'quasi' perenni...sono per così dire normali...
doloracci, forti contratture, infiammazioni tendinee e articolari...altro discorso .xké nel primo caso può essere normale avere un muscolo carente che ci mette un po' di più a recuperare ma a fine ciclo, quando gli dai respiro, si riprende, guadagna in forza e volume e arriva al pari degli altri (quindi al ciclo successivo dovresti avere meno problemi). un conto è una articolazione che puntualmente ti fa male, sempre allo stesso modo, ciclo dopo ciclo
dolorini qui e là durante cicli molto voluminosi o molto intensi (credo più x i primi), contratturine, affaticamenti 'quasi' perenni...sono per così dire normali...
doloracci, forti contratture, infiammazioni tendinee e articolari...altro discorso .xké nel primo caso può essere normale avere un muscolo carente che ci mette un po' di più a recuperare ma a fine ciclo, quando gli dai respiro, si riprende, guadagna in forza e volume e arriva al pari degli altri (quindi al ciclo successivo dovresti avere meno problemi). un conto è una articolazione che puntualmente ti fa male, sempre allo stesso modo, ciclo dopo ciclo
vincè a me si tratta di doloracci, infiammazioni.
ma è possibile che questo dolore ancora non si toglie?
ho provato un po' di tutto:
- voltaren gel: mi ha diminuito il dolore
- oki bustine: me l'aveva quasi tolto, poi sono andato a lavorare in campagna e mi è rivenuto
- sto provando con ananas: dicono che è un ottimo antinfiammatorio
- stretching: meglio che lo lascio perdere, perchè il dolore con lo stretching era quasi aumentato
ora vorrei riprendere con l'oki, però troppe medicine in tempi molto brevi. male... non so che fare.
gli antiinfiammatori NON servono
non curano la causa, ma il dolore
se proprio hai dolore usa antidolorifici ad azione centrale (paracetamolo, codeina...) xké l'infiammazione serve per la riparazione dei tessuti
un po' di es. di mobilità e stretching, anche se all'inizio possono essere fastidiosi, secondo me fuonzioneranno. tanto il fisioterapista quello ti farebbe fare: esercizi di rafforzamento di particolari muscoli e rilassamento di altri
adesso (oggi) ho iniziato a prendere oki bustine, perchè ho la gola tutta infiammata, quindi mi aiuterà un po' per togliere il dolore (che è leggero), però se faccio un po' di squat a corpo libero alla 2-3 rip fa male.
meglio non prendere anche gli antidolorifici senno poi faccio il mix di medicine...
va bene per lo stretching, farò quello attivo però.
è linkato 2-3 pagine indietro
cmq domani mi alleno, ma le gambe le metto a riposo
Squat 6 6 6 6 120" Saltato sempre per quel dolore.
Panca 6 6 6 6 120"
serie di riscaldamento\avvicinamento
6 x 10 kg
5 x 15 kg
4 x 20 kg
3 x 25 kg
2 x 30 kg
1 x 35 kg
allenamento con 37 kg. ho sbagliato con il tempo di recupero, ho fato solo 1 min e 20 di pausa.
Rematore 4x8 90" 14 kg.
alzate lat 90° 3x10 6 kg.
Esercizio per bicipiti da cambiare ogni volta 3/4x8/10 6 60" bicipiti manubrio alternati con 6 kg a manubrio, mi è uscito un 3x10.
addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc. niente addome.
conclusioni: sinceramente non mi andava molto di allenarmi oggi. sono tutto raffreddato, poco energetico e durante il wo avevo lo stomaco un po' ribellato. vabbè non sto tanto bene. spero di non beccarmi la febbre.
penso anche che salterò il post wo. non mi va proprio di mangiare.
premetto che la crea era d una marca scrausa, cmq nn ho notati miglioramenti d forza e d volume, ma solo ritenzione idrica che nn ha fatto che peggiorare la mia situazione corporea :S nonostante l usassi in maniera abbastanza accurata
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta