If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
ottimo domy!! così ti voglio!! ***** quanto mi piace questo attegiamento!!! anche io mi sono allenatocon i più svariati dolori.. in questo sport si ha sempre qualche doloretto, se ci si sta sempre a fermare, addio miglioramenti...
quello stretching fallo prima dell'allenamento.. ogni allenamento.. lo completi davvero in meno di 10min.. ed è ottimo per far affluire il sangue in pretica in tutto il corpo
marco, stai tranquillino, sei nervoso come una puttanella mestruata
allora...lo stretching dinamico non è fatto di movimenti bruschi, tutt'altro!!
una forma di stretching dinamico può essere costituita dal fare 20 rep di squat a corpo libero...ma questo non significa che alla prima rep devi scendere culo a terra
all prima sarai a 10cm dal parallelo
alle seconda 7
alla terza 5
alla quarta 3
alla quinta parallelo
magari ci metti 15 rep per arrivare proprio al tuo max allungamento o magari non ci arrivi e ti ci vuole un'altra serie da 10 rep...questo devi capirlo tu
anche lo 'swing' della gambe di lato, ad ogni rep sali di più...non subito alla prima
x quanto riguarda i dolori
molto molto molto probabilmente...è una piccola contrattura...uno stiramento ti fa urlare dal dolore, uno strappo piangere.
con qualche accorgimento passa senza che te ne accorgi
ghiaccio, bagni caldi, stretching DOLCE, movimenti che fanno affluire sangue...
OVVIAMENTE non puoi andarmi a staccare 150kg in stile sumo o fare box squat bassi pesanti finché il dolore non passa
x quanto riguarda i dolori...Marco...
c'è da dire che a fermarsi per ogni dolore avvertito non dovremmo muoverci per nulla...in certi sport in cui regna proprio la natura 'traumatica' (tu fai il trauma col carico, il muscolo cresce e diventa più forte), è normale avere dolorini...piccoli fastidi più che altro, non cose che non facciano fare le normali attività
diciamo che è un po' come per i pugili. avranno SEMPRE dolori xké beccano colpi su colpi...noi ne avremo sempre perché sosteniamo carichi ripetutamente. la natura del trauma è diversa e diversa sarà la conseguenza (x il pugile contusioni, lividi, piccoli incrinamenti di costole ecc; x il pesista o BB o PL schiacciamenti/infiammazioni articolari, contratture ecc...)
Ciao Domy seguo il tuo blog da qualche tempo, volevo dirti per l' esecuzione della panca perchè quando stacchi il bilanciere e lo porti al petto e poi lo porti su fai un movimento strano, non riesci a fare un movimento verticale dal petto verso l' alto senza andare sopra la testa?
Riguardo lo squat posso dirti solo niente ciabatte io uso lo squat machine nella mia palestra il movimento è più o meno lo stesso anche se con carichi alti un po anche io tendo a sbagliare i movimenti e non essere fluido
PS: sono anche io mezzo neofita mi piacerebbe scambiare qualche opinione ^^ quali sono i tuoi massimali di panca e squat?
riguardo la panca è vero faccio un movimento strano, devo migliorare
lo squat via le ciabatte ok
i massimali sinceramente non gli ho mai provati, però posso dire solo che:
panca 5x5 45 kg (però non fatico molto)
squat 5x5 prime 4 serie 65 kg ultima serie 70 kg (abbastanza pesante, ma penso di fare di più)
stacco sumo facevo 8 singole con 90 kg
io ho solo detto di aspettare un attimo perchè non si parlava mi pare di doloretto dato che domy è stato costretto a interrompere un allenamento
io stesso sono stato e sono ancora il primo a non fermarmi quando avevo e ho dolori ecc... tanto più quando giocavo a pallone, credeteci o no ma ho fatto 3 partite con un braccio rotto prima di farmelo vedere perchè secondo me era una semplice botta subita in allenamento (e gioco in porta)
mi spiace di aver fatto intendere cose che non volevo..
riguardo la panca è vero faccio un movimento strano, devo migliorare
lo squat via le ciabatte ok
i massimali sinceramente non gli ho mai provati, però posso dire solo che:
panca 5x5 45 kg (però non fatico molto)
squat 5x5 prime 4 serie 65 kg ultima serie 70 kg (abbastanza pesante, ma penso di fare di più)
stacco sumo facevo 8 singole con 90 kg
Anche io faccio un 5x5 però mi riposo 30 secondi per ogni serie, i carichi li ho un po limitati però bene o male aumento quasi sempre.
Nella panca alzo massimo 55 o 56, ho provato i 60 ma non venivano su
mentre lo squat sto facendo 92 kg ora ci vado veramente piano perchè adesso i carichi si fanno sentire e la schiena ne risente tanto, poi faccio anche la pressa, qua però riesco a caricare molto di più rispetto allo squat e faccio meno fatica.
Anche io faccio un 5x5 però mi riposo 30 secondi per ogni serie, i carichi li ho un po limitati però bene o male aumento quasi sempre.
mentre lo squat sto facendo 92 kg ora ci vado veramente piano perchè adesso i carichi si fanno sentire e la schiena ne risente tanto, poi faccio anche la pressa, qua però riesco a caricare molto di più rispetto allo squat e faccio meno fatica.
Ho detto mezzo neofita nel senso che ancora la dieta la devo impostare bene, e diciamo ho bisogno di consigli per migliorare gli esercizi e il resto tutto qua
Mi alleno da 1 anno e 1 mese, però seriamente da maggio scorso
adesso mi sono sistemato l' alimentazione anche se non perfetta però cerco di stare attento, la sistemerò piano piano.
io ho iniziato a toccare il primo bilanciere a metà ottobre, però poi, non so se hai seguito tutto il diario, ho avuto problemi alla spalla, e mi sono fermato 1 mese e poi altri 2 mesi e mezzo, per non contare poi le settimane perse tra febbre, ecc..
Anche io ho perso alcuni mesi per febbre ecc. però maggio e giugno fatti bene mi hanno fatto recuperare sia forma e carichi adesso sto migliorando, ogni mese penso di farmi delle foto per confrontarle col tempo e vedere i cambiamenti
Appena possibile provo a postare una foto e vedere i pareri, per ora non sono sicuro di aprire un diario anche perchè non conosco nessuno
Marco in un'ottica fitness ma anche BB è vero...saltare un allenamento non è tanto deleterio
ma per esempio io attualmente se ho qualche doloretto ci dò dentro di stretching, esercizi rabilitativi piuttosto che saltare...xKé inficia sulla prestazione, x esempio la tecnica di Squat soprattutto quando stai per impararlo, in una settimana se ne va e devi stare altre 2 settimana per tornare alla condizione precedente
e cmq non preocc il ciclo arriva per tutti!
scherziamo Marcolì
Marco in un'ottica fitness ma anche BB è vero...saltare un allenamento non è tanto deleterio
ma per esempio io attualmente se ho qualche doloretto ci dò dentro di stretching, esercizi rabilitativi piuttosto che saltare...xKé inficia sulla prestazione, x esempio la tecnica di Squat soprattutto quando stai per impararlo, in una settimana se ne va e devi stare altre 2 settimana per tornare alla condizione precedente
assolutamente d'accordo
ripeto avevo inteso male la questione, se uno stoppa un allenamento per me vuol dire che è al limite della sopportazione non con un "fastidio" x questo non credo sia in grado si rifare un wo 2gg dopo ma evidentemente non era così (riguardo al dolore che era evidentemente poco)
e cmq non preocc il ciclo arriva per tutti!
scherziamo Marcolì
più che altro era l'esame di anatomia che arrivava a me
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta