il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
-
-
allora innanzitutto ben tornato nel mondo un po' più serio della ghisa
poi..abbastanza bene la parte scritta, un po' meno i video (e scarica un programma x girarli perchè non so spot ma io nn ho intenzione di mettere il portatile in verticale o "scara-collarmi" x vederli)
- stacco: non me ne intendo molto ma parti col culo troppo alto, in pratica le gambe non le usi nemmeno e mi pare tiri tutto di schiena, l'inizio della spinta te la da la prima parte della catena posteriore (polpacci, femorali, glutei)..hai letto bene spinta xkè lo stacco nella prima parte non è un esercizio di trazione, i tuoi piedi devono sfondare il pavimento x quanto spingi...comunque non è facile..ci vuole tempo
- squat: nella prima serie scendi molto ma lo fai ad una velocità elevata cercando il "rimbalzo" a fine corsa..devi controllare anche la discesa (non parlo di andare slow ma lì molli tutto il peso); la seconda serie è quasi scandalosa..non arrivi nemmeno al parallelo neppure nella 1^ rep ...scala il peso
- panca: classicissima panca "da BB" (tra virgolette perchè di panca ne esiste una sola vera)..niente adduzione delle scapole o quasi, poca compattezza e gomiti molto larghi (almeno vedendola gli omeri sembrano quasi a 90° con il busto)...occhio perchè potresti esserti giocato così la spalla l'ultima volta
ps: gli esercizi falli tutti..ti senti stanco? bene! devi sudarci sotto i pesi
ed un ultima cosa..finalmente una musica buona..peccato solo x una serie di squat
Commenta
-
-
allora marco, partiamo per ordine (in neretto le risposte)
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioallora innanzitutto ben tornato nel mondo un po' più serio della ghisa
grazie... veramente non sono mai entrato in questo mondo serio della ghisa.
poi..abbastanza bene la parte scritta, un po' meno i video (e scarica un programma x girarli perchè non so spot ma io nn ho intenzione di mettere il portatile in verticale o "scara-collarmi" x vederli)
hai ragione, ti sarà venuto il torcicollo
- stacco: non me ne intendo molto ma parti col culo troppo alto, in pratica le gambe non le usi nemmeno e mi pare tiri tutto di schiena, l'inizio della spinta te la da la prima parte della catena posteriore (polpacci, femorali, glutei)..hai letto bene spinta xkè lo stacco nella prima parte non è un esercizio di trazione, i tuoi piedi devono sfondare il pavimento x quanto spingi...comunque non è facile..ci vuole tempo
quando ho visto il video me ne sono accorto anche io che parlo con il culo troppo alto. è da migliorare.
- squat: nella prima serie scendi molto ma lo fai ad una velocità elevata cercando il "rimbalzo" a fine corsa..devi controllare anche la discesa (non parlo di andare slow ma lì molli tutto il peso); la seconda serie è quasi scandalosa..non arrivi nemmeno al parallelo neppure nella 1^ rep ...scala il peso
bhè meglio che scendo molto, è più faticoso , per quando riguarda la discesa ok, la controllo. per la seconda serie si è vero, sono sceso poco, non ce la facevo più. il carico è da diminuire speriamo in un 65 kg a peso costante la prossima settimana, perchè il giorno c ho lo squat leggero, quindi carichi leggeri, ma tecnica perfetta.
- panca: classicissima panca "da BB" (tra virgolette perchè di panca ne esiste una sola vera)..niente adduzione delle scapole o quasi, poca compattezza e gomiti molto larghi (almeno vedendola gli omeri sembrano quasi a 90° con il busto)...occhio perchè potresti esserti giocato così la spalla l'ultima volta
allora, differenze tra panca da bb o pl o wl (non so' se ho scritto bene, inoltre non so neanche la differenza tra questi) non ci capisco niente. l'unica cosa che ti dico è che non so' addure le scapole per i gomiti me lo hanno già detto anche gli altri che può essere una causa dello stiramento del tendine, quindi una panca dove i gomiti non sono a 90°, è la tipica panca dove si forma un arco a forma di J ? (scusa il gioco di parole) http://www.bodyweb.com/6005295-post11.html \ http://www.bodyweb.com/6005780-post16.html
ps: gli esercizi falli tutti..ti senti stanco? bene! devi sudarci sotto i pesi
forse non ci credi, sono stato quasi 1 ora solo con lo stacco e squat , ma questo non è un problema
ed un ultima cosa..finalmente una musica buona..peccato solo x una serie di squat
finalmente un complimento per la musica
Commenta
-
-
un ora x stacco e squat?? ma che pause tieni fra le serie???
x la panca...come fai a non sapere addurre le scapole, basta avvicinarle come quando al mattino ti stiri, prova a unire le mani dietro la schiena tenendo le braccia dirtte..ecco così ti si adducono le scapole
x i gomiti la traiettoria nn c'entra nulla o quasi...i tuoi omeri devono essere più verso il busto..tu hai le braccia aperte come se "dovessi volare"
lo squat vedi di migliorarlo come hai detto, piuttosto stai sui 62 ma lavora bene..intanto macina tecnica venerdì
e sempre venerdì occhio alla panca..che se la fai così rischi di sovraccaricare la spalla...non metterci 50kg di botto e se senti il carico sollecitare la zona SMETTI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioun ora x stacco e squat?? ma che pause tieni fra le serie???
nello stacco i rest erano corti, neanche 1 minuto e sono partito, ho perso tempo nelle serie di avvicinamento.
lo squat stavo sui 2 min a rest. anche qui ho perso tempo nelle serie di avvicinamento.
x la panca...come fai a non sapere addurre le scapole, basta avvicinarle come quando al mattino ti stiri, prova a unire le mani dietro la schiena tenendo le braccia dirtte..ecco così ti si adducono le scapole
si ho capito come si adducono. il problema e che con l'adduzione non riesco a spingere come si deve... non so' forse non sono abituato.
x i gomiti la traiettoria nn c'entra nulla o quasi...i tuoi omeri devono essere più verso il busto..tu hai le braccia aperte come se "dovessi volare"
ah ecco. capito
lo squat vedi di migliorarlo come hai detto, piuttosto stai sui 62 ma lavora bene..intanto macina tecnica venerdì
va bene
e sempre venerdì occhio alla panca..che se la fai così rischi di sovraccaricare la spalla...non metterci 50kg di botto e se senti il carico sollecitare la zona SMETTI
si, con la panca devo stare molto attento con i carichi. non voglio cantare vittoria, ma nel wo di oggi nessun fastidio alla spalla.
Commenta
-
-
-
a nanna a nanna agli ordini
cmq domani è creatività a scuola, oggi è stato l'ultimo giorno di scuola, perchè poi c'è la festa nel mio paese.
notte
Commenta
-
-
appena tornato dalla creatività il tempo di mangiare e poi di nuovo lì.
cmq oggi doms ai lombari e un po' ai femorali.
Commenta
-
-
bhè per adesso mi trovo bene a staccare così il bilanciere.
vedo altri che staccano il bilanciere con 80 kg e hanno la mia stessa panca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiobhè per adesso mi trovo bene a staccare così il bilanciere.
vedo altri che staccano il bilanciere con 80 kg e hanno la mia stessa panca
Commenta
-
Commenta