il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    allora io direi, metti 100g di fonte proteica ai pasti e cerca di magari inserire latticini abbassando l'olio di condimento(x variare)
    a colazza 15g di pro in polvere bastano (contando latte e non nobili dei cereali x te sono già fin troppe)
    ma cm mai nn hai carne/pesce?
    sinceramente a colazione non prendo pro

ottima anche l'idea dei latticini... anche per variare... prenderò delle mozzarelle

se hai mangiato così e nn 6 aumentato bisogna alzare qualcosa
    cosa aumentiamo? i cho?

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
      sinceramente a colazione non prendo pro

la quantità tra latte e cereali nn è bassa x il tuo peso..può anche andare bene

ottima anche l'idea dei latticini... anche per variare... prenderò delle mozzarelle

quelo che preferisci..io adoro la ricotta

cosa aumentiamo? i cho?
      buttami giù i macro e le calorie della dieta e valutiamo
      tu cosa tolleri meglio comunque?

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

La mia dieta: (massa)

Colazione:
        calorie : 460 kl
        pro:25
        cho: 65
        grassi :11,8

Pranzo:
        calorie: 1023 kl
        pro: 27,6
        cho: 142
        grassi: 30

Pre Allenamento:
        calorie: 48
        cho: 12,7

Post Allenamento:
        calorie: 292
        cho: 47,6
        pro: 16,6

Spuntino: solo nei giorni di riposo:
        calorie: 292
        cho: 47,6
        pro: 16,6

Cena:
        calorie: 723kl
        cho: 86,6
        pro: 31,6
        grassi: 29

TOTALE: (giorni palestra)
        calorie: 2546 kl
        cho: 353,9
        grassi: 70,8
        pro: 100,8

TOTALE: (giorni non palestra)
        calorie: 2498 kl
        cho: 341,2
        grassi: 70,8
        pro: 100,8

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

tu cosa tolleri meglio comunque?
          i cho

cmq la ricotta mi fa schifo... meglio mozzarelle o grana, pecorino, mozzarella appassita

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

hai contato tutte le pro vero? nn solo quelle nobili mi raccomando
            se nn aumenti e ti "piacciono" i cho e sei anche a gia a oltre 1g x kg di grassi aumenta i carbo, colazza e postwo x iniziare

Commenta

• Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

ok...

il problema e che la mattina mi alzo tardi e vado di fretta.. non posso aumentare i carbo la mattina... magari la sera.. che ne dici?

poi ho un "problema".. magno veloce... il pranzo in 15 min lo finisco..la pasta in 4 min la finisco... mi hanno detto che chi mangia veloce non si sazia subito, ma ingrassa di più... infatti io non mi sazio molto (anche se mangio molto)....

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

ok...

il problema e che la mattina mi alzo tardi e vado di fretta.. non posso aumentare i carbo la mattina... magari la sera.. che ne dici?

nei gg wo aumenta il postwo prima di aumentare la cena nei rest se vuoi puoi aumentare a pranzi anche se al mattino cmq 20-30g di cereali in più ti rubano 1'e mezzo massimi

poi ho un "problema".. magno veloce... il pranzo in 15 min lo finisco..la pasta in 4 min la finisco... mi hanno detto che chi mangia veloce non si sazia subito, ma ingrassa di più... infatti io non mi sazio molto (anche se mangio molto)....
                allora nn è vero che ingrassi di + ma fai fatica a digerire (ci vorrà + tempo xkè quasi salti il 1° passaggio che avviene in bocca grazie agli enzimi della saliva) quindi abituati a masticare bene e andare + con calma, oltretutto ti gusterai di + gli alimenti a questo proposito nn fare dibemtare monotona la tua dieta: varia condimenti dei primi, tipi di carne e pesce e modi di cucinarli altrimenti in 3 mesi sbarelli

Commenta

• Domy92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 1563
                  • 77
                  • 162
                  • Torremaggiore (Fg)
                  • Send PM

allora nn è vero che ingrassi di + ma fai fatica a digerire (ci vorrà + tempo xkè quasi salti il 1° passaggio che avviene in bocca grazie agli enzimi della saliva) quindi abituati a masticare bene e andare + con calma, oltretutto ti gusterai di + gli alimenti a questo proposito nn fare dibemtare monotona la tua dieta: varia condimenti dei primi, tipi di carne e pesce e modi di cucinarli altrimenti in 3 mesi sbarelli
                  va' bene per il resto...

mah.. sinceramente non faccio fatica a digerire.. anzi... dopo 1-2 ore dal pranzo ho già fame di nuovo...

sono d'accordo sul fatto di variare... la pasta la vario sempre... idem per la carne\pesce ecc...per variare metterò anche della mozzarella al posto di carne\pesce\affettati\tonno

quindi ricapitolando tutto:
                  nella dieta porto i pro della cena e del pranzo a 100 gr... poi aumento i carbo nel post wo... e nei giorni rest la mattina o la sera...

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

per la masticazione...come detto da Pedro PUOI avere problemi di digestione e ti sazi poco o soltanto una delle due

tu ti sazi poco, probabilmente perché mangiando veloce gli alimenti 'soddisfano' poco il fisico (visto che non ne vengono untilizzati tutti i nutrienti, poiché gli enzimi non riescono ad entrare in contatto con la totalità del cibo ingerito) e dopo poco ti viene fame

prova a masticare bene, a gustare tutto. qualcosa cambierà
                    (x i primi tempi prova a masticare ogni boccone 15-20 volte...sembra tanto ma col tempo ti ci abitui...ah, e forse sembrerai anche un idiota a tavola)
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Domy92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1563
                      • 77
                      • 162
                      • Torremaggiore (Fg)
                      • Send PM

ormai è un' abitudine la mia di mangiare veloce...

cmq seguirò i vostri consigli e vedremo come va'

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

va' bene per il resto...

mah.. sinceramente non faccio fatica a digerire.. anzi... dopo 1-2 ore dal pranzo ho già fame di nuovo...

sono d'accordo sul fatto di variare... la pasta la vario sempre... idem per la carne\pesce ecc...per variare metterò anche della mozzarella al posto di carne\pesce\affettati\tonno

quindi ricapitolando tutto:
                        nella dieta porto i pro della cena e del pranzo a 100 gr... poi aumento i carbo nel post wo... e nei giorni rest la mattina o la sera...
                        buona così...e sotto coi wo

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        per la masticazione...come detto da Pedro PUOI avere problemi di digestione e ti sazi poco o soltanto una delle due

tu ti sazi poco, probabilmente perché mangiando veloce gli alimenti 'soddisfano' poco il fisico (visto che non ne vengono untilizzati tutti i nutrienti, poiché gli enzimi non riescono ad entrare in contatto con la totalità del cibo ingerito) e dopo poco ti viene fame

prova a masticare bene, a gustare tutto. qualcosa cambierà
                        (x i primi tempi prova a masticare ogni boccone 15-20 volte...sembra tanto ma col tempo ti ci abitui...ah, e forse sembrerai anche un idiota a tavola)
                        vinc...colgo l'occasione x salutarti..come sempre sei chirurgico nello spiegare le cose

Commenta

• Domy92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1563
                          • 77
                          • 162
                          • Torremaggiore (Fg)
                          • Send PM

buona così...e sotto coi wo
                          dalla settimana prossima inizio

vinc...colgo l'occasione x salutarti..come sempre sei chirurgico nello spiegare le cose
                          vero

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

1 SETTIMANA

SI inizia di nuovo

appena terminato il wo:

panca 5x5 rest 2' molto bene...le prime 3 serie da 41 kg penultima serie da 43 kg.. ultima serie da 45 kg... come inizio va' bene.. pensavo andasse peggio...

lento avanti 5x5 3/4x8/10 rest 2' ho fatto serie da 3x8-8-10.. prime 2 serie da 19 kg.. le restanti da 23 kg..

squat 5x5 rest 2' le prime 3 serie da 41 kg penultima serie da 43 kg.. ultima serie da 45 kg... devo migliorare

inclinata 3/4x8/10 rest 1' , serie da 8-8-10... prima serie da 29 kg tutte le altre serie da 23 kg..

affondi leggeri 5x5 1' saltati... dopo lo squat le gambe sono totalmente stanche.. ho provato ma non c'è l'ho fatta

bhè diciamo che poteva andare meglio... ma come inizio non è male... purtroppo oggi mi mancava anche la volontà di fare palestra (non ero abbastanza motivato) poi da ieri sera sto passando un periodo del *****...quindi tutto a mio discapito
                            Last edited by Domy92; 04-02-2010, 15:42:53.

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

SI inizia di nuovo

appena terminato il wo:

panca 5x5 rest 2' molto bene...le prime 3 serie da 41 kg penultima serie da 43 kg.. ultima serie da 45 kg... come inizio va' bene.. pensavo andasse peggio...

lento avanti 5x5 3/4x8/10 rest 2' ho fatto serie da 3x8-8-10.. prime 2 serie da 19 kg.. le restanti da 23 kg..

squat 5x5 rest 2' le prime 3 serie da 41 kg penultima serie da 43 kg.. ultima serie da 45 kg... devo migliorare

inclinata 3/4x8/10 rest 1' , serie da 8-8-10... prima serie da 29 kg tutte le altre serie da 23 kg..

affondi leggeri 5x5 1' saltati... dopo lo squat le gambe sono totalmente stanche.. ho provato ma non c'è l'ho fatta

bhè diciamo che poteva andare meglio... ma come inizio non è male... purtroppo oggi mi mancava anche la volontà di fare palestra (non ero abbastanza motivato) poi da ieri sera sto passando un periodo del *****...quindi tutto a mio discapito
                              come primo wo...è stato un disastro..no a parte gli scherzi domy bisogna mettersi in riga, innanzitutto nn mi puoi saltare un esercizio perchè ti fanno male le gambe: avevi fatto 5 serie di squat, cosa farai quando ti troverai davanti 1 scheda di questo tipo King dec-09 con 1 wo solamente dedicato alle gambe? molli dopo i rumeni? deve esserci la voglia di soffrire sotto ai pesi altrimenti sognerai di crescere x un bel po'

scusa la durezza, x il resto direi che essendo il 1° dopo molto tempo ci sta che nn hai settato x bene i pesi, a me ad esempio i 5x5 piace farli con carico costante avendo 1-2 rep di buffer le prime serie e arrivando tiratissimo alla fine, tu in pratica le prime serie le hai fatet con 1 peso che manco ti faceva sforzare se hai chiuso le ultime con 4kg in più
                              nel 3x10/8 lavora puoi scegiere di lavorare pulito con un carico che ti consenta 10 rep la prima serie ma magari 9 la 2^ e così via

ti consiglierei di farti qualche video inoltre..essendo tu all'inizio e allenandoti in homegym (mi pare) potresti nn avere una gran tecnica..anzi

Commenta

• Domy92
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 1563
                                • 77
                                • 162
                                • Torremaggiore (Fg)
                                • Send PM

lo so che è stato un disastro...

cmq i video li ho postati sono nelle prime pagine del diario

Commenta

Working...
                                X