il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
-
non è la posizione migliore per giudicare ma cmq si vedono già da così errori grossolani nonché gravi
in ordine non particolare
-i gomiti si piegano: SBAGLIATISSIMO. le braccia devono essere due pezzi di corda attaccate alle spalle
-non hai le spalle addotte: IMPARA A FARLO
-scendi troppo col culo nel set up, non serve a nulla: infatti come inizi a spingere, culo va su senza che il bilanciere si muova.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
-le spalle non devono essere dietro il bilanciere in partenza, ma leggermente avanti
-NON IPERESTENDERE in chiusura, con carichi bassi non succede nulla ma poi i problemi alla colonna si sentiranno--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggionon è la posizione migliore per giudicare ma cmq si vedono già da così errori grossolani nonché gravi
in ordine non particolare
-i gomiti si piegano: SBAGLIATISSIMO. le braccia devono essere due pezzi di corda attaccate alle spalle
-non hai le spalle addotte: IMPARA A FARLO
-scendi troppo col culo nel set up, non serve a nulla: infatti come inizi a spingere, culo va su senza che il bilanciere si muova.Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio-le spalle non devono essere dietro il bilanciere in partenza, ma leggermente avanti
-NON IPERESTENDERE in chiusura, con carichi bassi non succede nulla ma poi i problemi alla colonna si sentiranno
si hai ragione... tendo ad andare troppo indietro in chiusura...
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio-le spalle non devono essere dietro il bilanciere in partenza, ma leggermente avanti
poi altra cosa... per eseguire al meglio lo stacco c'è bisogno davvero di rialzare il bilanciere di un 20 cm da terra??? se si, che mi consigli di mettere oltre alle tavolette di legno?
Commenta
-
-
tra l'asta del bilanciere (punto più basso, il 'sotto') ed il pavimento devono esserci in teoria 22-22,5cm, quindi entro 21-23 dovrebbe andare bene
spalle leggermente avanti significa che devi stare come nell'immagine in allegato (è il set up corretto)--
Commenta
-
-
per rialzare il bilanciere puoi mettere dei dischi insieme alle tavolette.--
Commenta
-
-
ok perfetto
un altra cosa: come hai potuto notare dal video la presa delle mani sono alternate...
potrebbe essere questa la causa del piegamento dei gomiti?
quindi meglio le mani in pronazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiola presa non c'entra una mazza.
scusate se passo poco ma ho problemi di connessione
cmq noti un miglioramento nello stacco che ho eseguito ieri rispetto a quello di lunedì?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiocome ti ha detto kick, la persa non c'entra
Commenta
-
-
ragazzi brutte notizie...
saltato wo di oggi...
dolore di ossa vicino alle clavicole del braccio destro... ma non so' individuare bene l'osso dolorante... sono 3 settimane che ho questo dolore, (colpa delle alzate laterali fatte 3 settimane fa' con carico di 6 kg.. quando il mio carico era 4kg.. probabilmente avrò messo male in braccio durante l'alzata)
oggi non riuscivo neanche a fare la panca, mi dava troppo fastidio...
ho deciso di riposarmi tutta questa settimana è vediamo come va'...
intanto le paure salgono: in 1 settimana perderò i carichi nella panca, squat, stacchi ecc??
perderò a livello muscolare?
Commenta
-
-
ti devi riscaldare bene prima e strechare bene dopo. SEMPRE.
ora riposati e non preoccuparti per i carichi, non succede nulla in una settimana. e poi sei 'nuovo', in 10 giorni riprendi tutto.--
Commenta
-
-
grazie spot
cmq a proposito di riscaldamento, visto che mi alleno a casa, come potrei riscaldarmi prima del wo?
i faccio sempre 15 piegamenti (flessioni) al'inizio del wo...
oppure nei giorni che faccio panca, potrei fare un 5x5 di panca con carico medio-basso? stesso discorso con squat e stacchi... che ne dici?
Commenta
-
-
Commenta