il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

per ora metto solo il video della panca..perchè su quello dello squat il tubo mi da' l'errore

YouTube - panca piana.mp4

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

1- dall'inquadratura non si capisce un *****,devo vedere te,mica un bilanciere che si muove
      2- da quel poco che si vede non va bene,quindi:
      3- abbassa gli appoggi del bil di 10cm circa
      4- allarga la presa,oltre gli stessi appoggi
      5- quando scendi butta in fuori i gomiti e ricerca una traiettoria verticale
      6- la sensazione dev'essere quella di spingere verso i piedi in modo che sia effettivamente verticale.
      7- controlla di più il tempo,la discesa è quasi libera,e rimbalzi

comunque,sono 30 per parte ? kg totali?

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

kick...non ho capito il 5, allargare i gomiti?
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          1- dall'inquadratura non si capisce un *****,devo vedere te,mica un bilanciere che si muove
          2- da quel poco che si vede non va bene,quindi:
          3- abbassa gli appoggi del bil di 10cm circa
          4- allarga la presa,oltre gli stessi appoggi
          5- quando scendi butta in fuori i gomiti e ricerca una traiettoria verticale
          6- la sensazione dev'essere quella di spingere verso i piedi in modo che sia effettivamente verticale.
          7- controlla di più il tempo,la discesa è quasi libera,e rimbalzi

comunque,sono 30 per parte ? kg totali?
          43 kg totali...

purtroppo la panca è un po' piccola, quindi la presa non la posso allargare più di tanto...

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

tanti danni e panche di merda vengono dall'estremizzazione del concetto di "chiudi i gomiti,tienili a 45°" e varie tipiche massime americane. poi stranamente vai a vedere i benchers seri e nel 90% dei casi spancano con un angolo tra tronco e omero di quasi 90°! la cosa più importante è la ricerca della traiettoria verticale,come su un binario,che è quella più sicura e più performante. i gomiti andranno di conseguenza.
            la cosiddetta panca "a J rovesciata" tipica di chi stringe i gomiti e salendo si porta il bil verso la testa,imho è il risultato di troppa lettura acritica sui forum. anch'io ho fatto questo errore,e mi sono rovinato la panca per 2 anni,convinto che fossi uno dei tanti sfigati che non possono fare panca decentemente per un problema biomeccanico. semplicemente,non sapevo fare l'esercizio.

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
              43 kg totali...

purtroppo la panca è un po' piccola, quindi la presa non la posso allargare più di tanto...
              la presa...non hai capito.... le mani le metterai fuori dagli appoggi invece che dentro. per questo ti servirà abbassare gli appoggi stessi,altrimenti neanche tocchi il bilanciere. capito?

Commenta

• Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

la presa...non hai capito.... le mani le metterai fuori dagli appoggi invece che dentro. per questo ti servirà abbassare gli appoggi stessi,altrimenti neanche tocchi il bilanciere. capito?
                grazie... ora ho capito...

cmq cercherò di fare un video più decente...

Commenta

• Domy92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 1563
                  • 77
                  • 162
                  • Torremaggiore (Fg)
                  • Send PM

ecco il video dello squat... ero solo a casa ieri quindi anche questo nn si vede molto bene...

YouTube - squat.mp4

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

tanti danni e panche di merda vengono dall'estremizzazione del concetto di "chiudi i gomiti,tienili a 45°" e varie tipiche massime americane. poi stranamente vai a vedere i benchers seri e nel 90% dei casi spancano con un angolo tra tronco e omero di quasi 90°! la cosa più importante è la ricerca della traiettoria verticale,come su un binario,che è quella più sicura e più performante. i gomiti andranno di conseguenza.
                    la cosiddetta panca "a J rovesciata" tipica di chi stringe i gomiti e salendo si porta il bil verso la testa,imho è il risultato di troppa lettura acritica sui forum. anch'io ho fatto questo errore,e mi sono rovinato la panca per 2 anni,convinto che fossi uno dei tanti sfigati che non possono fare panca decentemente per un problema biomeccanico. semplicemente,non sapevo fare l'esercizio.
                    capito il discorso di non chiudere 'a tutti i costi' i gomiti...

io quando mi metto sulla panca mi concentro nello spingere e mantenere il set-up: come in una spinta 'naturale', i gomiti non vanno mai oltre i 90° o al di sopra del livello delle spalle. non penso però a tenerli dentro a tutti i costi...

quidni direi più che 'buttare fuori i gomiti', farli andare come viene 'naturalmente' spingendo n quel modo...

non so se è chiaro.
                    --

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

ma come facciamo a giudicarti se riprendi solo il bilanciere??

TUTTO IL CORPO

cmq non va bene lo Squat. vai avanti solo di ginocchia, mentre l'esecuzione fatta bene è tutta un'altra cosa...
                      --

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        capito il discorso di non chiudere 'a tutti i costi' i gomiti...

io quando mi metto sulla panca mi concentro nello spingere e mantenere il set-up: come in una spinta 'naturale', i gomiti non vanno mai oltre i 90° o al di sopra del livello delle spalle. non penso però a tenerli dentro a tutti i costi...

quidni direi più che 'buttare fuori i gomiti', farli andare come viene 'naturalmente' spingendo n quel modo...

non so se è chiaro.
                        in linea di massima stiamo dicendo la stessa cosa. il problema è che quando c'è bisogno di correggere queste traiettorie a J l'unico modo per spiegarsi senza fare disegnini alla IronPaolo è dire "butta in fuori i gomiti". semplice ed efficace. poi starà all'allenatore e all'atleta capire qual'è la posizione migliore.

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                          ecco il video dello squat... ero solo a casa ieri quindi anche questo nn si vede molto bene...

YouTube - squat.mp4
                          se vuoi sopravvivere ancora per qualche allenamento girati e stacca il bilanciere sempre frontalmente.

anche qua... non si vede una mazza! però per quel pochissimo che si intuisce non vedo errori grossolani come nella bench. a sentimento dovresti essere parallelo o poco via.

fatti in fretta altri video perchè da questi i consigli di basano su intuizioni,non fatti!

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            ma come facciamo a giudicarti se riprendi solo il bilanciere??

Tutto il corpo

cmq non va bene lo squat. Vai avanti solo di ginocchia, mentre l'esecuzione fatta bene è tutta un'altra cosa...
                            già.. Hai ragione... Farò un altro video e poi posto...

Commenta

• Domy92
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 1563
                              • 77
                              • 162
                              • Torremaggiore (Fg)
                              • Send PM

se vuoi sopravvivere ancora per qualche allenamento girati e stacca il bilanciere sempre frontalmente.
                              scusa kick, ma non ho capito

Commenta

• spot86
                                Ouksider
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

capito, alla fine si tratta anche un po' di fare proprio il movimento...nei limiti della corretta esecuzione ovviamente!
                                --

Commenta

Working...
                                X