Originariamente Scritto da bio33
Visualizza Messaggio
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
-
-
alla fine basta pensare di girare i gomiti nella posizione giusta, ma voi sapete quale sia la posizione giusta?
per questo qualche visitina a chi è competente è la cosa migliore...
comuqnue sia ripeto, questo non credo cambi molto l'esecuzione di un esercizio come panca o curl...
nella panca, per esempio, il gomito intraruota quanto basta da solo, a meno che non sei intenzionato a cambiare la rotazione
per epicondiliti stessa cosa, mi sembra strano che un atteggiamento di intrarotazione omerale porti a fastidi al gomito, in realtà la parte interessata è l'articolazione scapolo-omerale, ma tutto bisogna considerare
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioquindi tu dici che può essere l'atteggiamento cifotico?
ed è intraruotato per l'atteggiamento cifotico
ora non so se la panca non la senti tua per questo, ma ripeto, non credo...
ora io non sono fisioterapista, quindi sono solo supposizioni
Commenta
-
-
-
-
C
panca
A settimane alterne, doppie e triple aumentando di peso di 2,5 in 2,5
facendo approssimvativamente
50% x5
60% x4
70% x3
e poi sali di 2,5 in 2,5
questa settimana triple, poi visto che non ho i microcarichi, salgo di 2 in 2.
5 x 34kg
4 x 42kg
3 x 50kg
3 x 52kg
3 x 54kg
3 x 56kg
3 x 58kg
3 x 60kg
Stacco al ginocchio
Triple, 4-5 serie al 75%
5 x 50kg
4 x 60kg
3 x 70kg
3 x 82kg x 4 set doppia prona
Stacco dai blocchi (dal ginocchio)
4x3 80%
3 x 88kg x 4 set doppia prona
trazioni
6x3 bw + 5kg
non le concludo perfettamente, l'ultima reps dell'ultimo set va sempre giusto giusto. la sett prossima l'8x2 con 10kg la vedo dura.
video
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
conclusioni: la panca la vedo una merda come posizione di gomiti, infatti durante l'esecuzione la spalla sx faceva un po' male, invece la destra non fa male durante la panca ma se faccio qualche movimento con la spalla, tipo qualche extrarotazione a vuoto.
Commenta
-
-
Ciao Domy! ho visto l'ultimo video ... nella panca effettivamente hai i gomiti tanto più avanti del bilanciere... non sono tanto in asse ... ma in paga vedo che hai uno stacco perfetto ... ottima tenuta della crva lombare sei praticamente al parallelo ... Bravo ... avercela un'esecuzione così ...
Commenta
-
-
-
michele i gomiti sono dietro al bila non avanti
harvest la presa più stretta l'ho provata per un po', ma tanto tempo fa.. direi che sentivo troppo i tricipiti e il rom era un po' troppo elevato, gia sono scarso di forza...
cmq vedremo domani come andrà
Commenta
-
-
dai domy la panca è accettabile
quando parti i gomiti anticipano leggermente il bilanciere, ma alla fine va bene
una piccola nota, nello stacco al ginocchio fermati al livello della rotula, non superare il ginocchio
Commenta
-
-
Domy scusa la domanda,(se ti và di rispondere ) è più una mia curiosità.
Ma te ora cosa stai facendo ? Vuoi massificare ? Vuoi alzare i carichi ? Non ho mai ben capito cosa fai , perchè ormai è da parecchio che sei nel forum , che ti alleni e tutto, ma senza offesa ( te lo dico da amico propio, e da ignorante riguardo a quello che stai facendo ora, che io non sò ),i carichi sono veramente bassini e non ti vedo cresciuto molto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggiosi scusa mi son sbagliato!,,,
ma non capisco ... se li butti più in fuori ti fanno male le spalle ?
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiodai domy la panca è accettabile
quando parti i gomiti anticipano leggermente il bilanciere, ma alla fine va bene
una piccola nota, nello stacco al ginocchio fermati al livello della rotula, non superare il ginocchio
la panca si non è male, però ho questo problema dei gomiti... io cmq sinceramente non li vedo avanti al bila quando scendo... come dicevo su sono dietro al bila quando faccio il fermo.
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioDomy scusa la domanda,(se ti và di rispondere ) è più una mia curiosità.
Ma te ora cosa stai facendo ? Vuoi massificare ? Vuoi alzare i carichi ? Non ho mai ben capito cosa fai , perchè ormai è da parecchio che sei nel forum , che ti alleni e tutto, ma senza offesa ( te lo dico da amico propio, e da ignorante riguardo a quello che stai facendo ora, che io non sò ),i carichi sono veramente bassini e non ti vedo cresciuto molto
allora avendo carichi leggeri mi sto dando più ad un allenamento di forza (style PL) che piuttosto style BB. l'obiettivo è alzare assolutamente i carichi... l'ipertrofia è una conseguenza secondo me.. ti spiego:
tipo se faccio 5 trazioni con 30kg avrò un dorso decente, se faccio panca con 80-90kg avrò un petto decende.. ovviamente questi carichi sono in relazione al mio peso corporeo.
il problema mio è che:
- non riesco ad aumentare facilmente di peso ( e rimango imballato a 58- 60kg)
- ho dolori frequenti ( che non mi fanno essere costante)
- nessuno mi segue per bene (mi alleno a casa da solo, mi programmo un po' tutto io, quando gli altri programmano per te è tutta un altra storia)
- scarsa forza (che è un po' la conseguenza dei problemi sopra indicati)
ipertroficamente non sono messo malissimo, però se riuscissi a mettere massa, almeno su 5kg, e ad aumentare un po' i carichi ,secondo me cambierebbe un po' tutto.
Commenta
-
Commenta