domy non potevi fare un max-75-50-50 o un lom invece che un 4x6 a pendolo?
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
-
bio sto re-imparando lo schema motorio, devo partire da 0.
quelli li posso fare dopo
Commenta
-
-
domy!
come va? volevo intromettermi in questa cosa dell'alimentazione...non ho idea della tua dieta attuale, ma immagino sia molto rigida e precisa....secondo me "rilassala" un po'...cioè tipo se un giorno non ti va di fare uno spuntino, o vuoi qualcosa di diverso, fallo....ti scarichi un po' di stess secondo me, perchè l'alimentazione rigida -come anche l'allenamento- stressano e magari sono anche controproducenti...magari se puo' aiutarti, puoi provare a staccare facendo una settimana "free" ovviamente senza ingozzarsi di panettone, ma mangiare come le persone "normali" senza le "nostre" fanaticherie del caso...
io comunque pian piano sto diducendo la ciccia...mooolto piano quando mi leveranno il cortisone sapro' che roba è...se è roba sua o roba mia! XD
Commenta
-
-
ah bene
cmq tranquillo che la dieta per adesso va bene
---------- Post added 18-01-2012 at 18:43:14 ---------- Previous post was 17-01-2012 at 19:24:24 ----------
B
trazioni + complementare
STT (Regular)
5 x 40kg x 2 set
5 x 50kg x 2 set
5 x 50kg x 2 set
stop. non riesco a iperestendere per bene.
panca piana (prove varie con rest corti)
30kg. non ci siamo tanto. sto sperimentando un po' e da quanto vedo tendo a tenere sempre un po' i gomiti dietro, provo a chiuderli ma non riesco a spingere bene li sento 'poco naturali'.
Commenta
-
-
non devi chiudere i gomiti, devi portare il bialnciere al petto, i gomiti ci vanno da soli dove devono andare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggionon devi chiudere i gomiti, devi portare il bialnciere al petto, i gomiti ci vanno da soli dove devono andare
Commenta
-
-
a me viene bene poco sotto i capezzoli, diciamo che li sfioro...ho provato a metterlo nella linea dei capezzoli ma poi sento un fastidio alla spalla, quindi niente
a te dove viene meglio?
Commenta
-
-
adesso sto sperimentando
prima mi veniva benino zona capezzoli più o meno, ma cmq non toccava sempre lo stesso punto, ero poco stabile ecc.. per questo sto ri-imparando l'alzata.
oggi dopo tante prove ho provato a far toccare lo sterno alto, mi viene bene, sento il dorso lavorare per bene, diciamo panca stile powerlifting americana
Commenta
-
-
Domy posso farti una critica?perchè stai reimparando la tecnica con un peso così basso? a cosa serve?? cercare di migliorarla con un peso elevato è la cosa più corretta. Se lo fai con un peso bassissimo serve a poco..poi non capisco perchè stai ricominciando da capo, la tua panca era già buona prima
Commenta
-
-
in questo modo però lavoranomolto di più i tricipiti che sono il punto debole della panca...
solitamente se si allarga lo stance si psinge meglio, perchè il tricipite lavora meno e il rom è ridotto, ma ci possono essere eccezioni...è inoltre è più sicuro per la cuffia dei rotatori e la spalla in generale avere uno stance e quindi i gomiti più chiusi
anche io prima toccavo con la parte alta dello sterno
---------- Post added at 21:17:12 ---------- Previous post was at 21:08:49 ----------
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioDomy posso farti una critica?perchè stai reimparando la tecnica con un peso così basso? a cosa serve?? cercare di migliorarla con un peso elevato è la cosa più corretta. Se lo fai con un peso bassissimo serve a poco..poi non capisco perchè stai ricominciando da capo, la tua panca era già buona prima
concordo però che 30kg sono troppo bassi, almeno 40kg, un peso troppo basso potrebbe essere ancora più difficile controllarlo
Commenta
-
-
Effettivamente il peso troppo basso non ti da stabilità e generalmente ti "destabilizza" le braccia facendole andare un po' dove vogliono loro...capita anche a me!
cmq per la famosa spalla, domy li fai gli es. x gli extrarotatori? io li sto facendo sempre da parecchi mesi e ti diro'..non sto avendo + grossi fastidi, giusto ogni tanto, ma in linea di massima riesco sempre a caricare come si deve..
Commenta
-
-
per me sono gli handstand...non può addurre a abbassare le spalle e si fotte la spalla...
al posto suo io proverei il lento
Commenta
-
-
Effettivamente il peso troppo basso non ti da stabilità e generalmente ti "destabilizza" le braccia facendole andare un po' dove vogliono loro...capita anche a me!
cmq per la famosa spalla, domy li fai gli es. x gli extrarotatori? io li sto facendo sempre da parecchi mesi e ti diro'..non sto avendo + grossi fastidi, giusto ogni tanto, ma in linea di massima riesco sempre a caricare come si deve..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioDomy posso farti una critica?perchè stai reimparando la tecnica con un peso così basso? a cosa serve?? cercare di migliorarla con un peso elevato è la cosa più corretta. Se lo fai con un peso bassissimo serve a poco..poi non capisco perchè stai ricominciando da capo, la tua panca era già buona prima
usare un peso elevato per migliorare la tecnica non la vedo una soluzione efficace, forse io esagero con 30kg ma cmq sia meglio poco e fatto bene che non moolto e fatto male.
per la panca, il discorso e che la sentivo strana, il bilanciere era poco stabile, toccavo diversi punti del petto e poi le spalle non ringraziavano moolto.
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioin questo modo però lavoranomolto di più i tricipiti che sono il punto debole della panca...
solitamente se si allarga lo stance si psinge meglio, perchè il tricipite lavora meno e il rom è ridotto, ma ci possono essere eccezioni...è inoltre è più sicuro per la cuffia dei rotatori e la spalla in generale avere uno stance e quindi i gomiti più chiusi
anche io prima toccavo con la parte alta dello sterno
crede che si è fatto male alle spalle per colpa della panca...a me più che altro sembra per gli hand stand, il problema è ch enon la sentiva buona, quindi...
concordo però che 30kg sono troppo bassi, almeno 40kg, un peso troppo basso potrebbe essere ancora più difficile controllarlo
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza MessaggioEffettivamente il peso troppo basso non ti da stabilità e generalmente ti "destabilizza" le braccia facendole andare un po' dove vogliono loro...capita anche a me!
Commenta
-
-
esattamente, domy dovrebbe usare un peso con cui comincia a perdere tecnica, solo sbattendoci la testa uno può migliorare, non utilizzando 30kg o 100kg
per questo io ho consigliato a domy un bel mav5+3x3
in questo modo sale di peso fino a quando se la sente, così si mette volume e in più si può capire dove si sbaglia
---------- Post added at 13:50:36 ---------- Previous post was at 13:49:03 ----------
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiosisi, ex di extrarotazione ogni santo pre wo
Commenta
-
Commenta