il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

domy non potevi fare un max-75-50-50 o un lom invece che un 4x6 a pendolo?
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1563
      • 77
      • 162
      • Torremaggiore (Fg)
      • Send PM

bio sto re-imparando lo schema motorio, devo partire da 0.

quelli li posso fare dopo

Commenta

• Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

domy!

come va? volevo intromettermi in questa cosa dell'alimentazione...non ho idea della tua dieta attuale, ma immagino sia molto rigida e precisa....secondo me "rilassala" un po'...cioè tipo se un giorno non ti va di fare uno spuntino, o vuoi qualcosa di diverso, fallo....ti scarichi un po' di stess secondo me, perchè l'alimentazione rigida -come anche l'allenamento- stressano e magari sono anche controproducenti...magari se puo' aiutarti, puoi provare a staccare facendo una settimana "free" ovviamente senza ingozzarsi di panettone, ma mangiare come le persone "normali" senza le "nostre" fanaticherie del caso...

io comunque pian piano sto diducendo la ciccia...mooolto piano quando mi leveranno il cortisone sapro' che roba è...se è roba sua o roba mia! XD

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

ah bene

cmq tranquillo che la dieta per adesso va bene

---------- Post added 18-01-2012 at 18:43:14 ---------- Previous post was 17-01-2012 at 19:24:24 ----------

B

trazioni + complementare

STT (Regular)
          5 x 40kg x 2 set
          5 x 50kg x 2 set
          5 x 50kg x 2 set

stop. non riesco a iperestendere per bene.

panca piana (prove varie con rest corti)
          30kg. non ci siamo tanto. sto sperimentando un po' e da quanto vedo tendo a tenere sempre un po' i gomiti dietro, provo a chiuderli ma non riesco a spingere bene li sento 'poco naturali'.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

non devi chiudere i gomiti, devi portare il bialnciere al petto, i gomiti ci vanno da soli dove devono andare
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              non devi chiudere i gomiti, devi portare il bialnciere al petto, i gomiti ci vanno da soli dove devono andare
              si ma petto cosa intendiamo? di solito si dice poco sotto poco sopra i capezzoli. tu dove lo appoggi il bila?

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

a me viene bene poco sotto i capezzoli, diciamo che li sfioro...ho provato a metterlo nella linea dei capezzoli ma poi sento un fastidio alla spalla, quindi niente

a te dove viene meglio?
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 1563
                  • 77
                  • 162
                  • Torremaggiore (Fg)
                  • Send PM

adesso sto sperimentando

prima mi veniva benino zona capezzoli più o meno, ma cmq non toccava sempre lo stesso punto, ero poco stabile ecc.. per questo sto ri-imparando l'alzata.

oggi dopo tante prove ho provato a far toccare lo sterno alto, mi viene bene, sento il dorso lavorare per bene, diciamo panca stile powerlifting americana

Commenta

• Vegeta85
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                    • 96
                    • 3
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Domy posso farti una critica?perchè stai reimparando la tecnica con un peso così basso? a cosa serve?? cercare di migliorarla con un peso elevato è la cosa più corretta. Se lo fai con un peso bassissimo serve a poco..poi non capisco perchè stai ricominciando da capo, la tua panca era già buona prima

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

in questo modo però lavoranomolto di più i tricipiti che sono il punto debole della panca...

solitamente se si allarga lo stance si psinge meglio, perchè il tricipite lavora meno e il rom è ridotto, ma ci possono essere eccezioni...è inoltre è più sicuro per la cuffia dei rotatori e la spalla in generale avere uno stance e quindi i gomiti più chiusi

anche io prima toccavo con la parte alta dello sterno

---------- Post added at 21:17:12 ---------- Previous post was at 21:08:49 ----------

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
                      Domy posso farti una critica?perchè stai reimparando la tecnica con un peso così basso? a cosa serve?? cercare di migliorarla con un peso elevato è la cosa più corretta. Se lo fai con un peso bassissimo serve a poco..poi non capisco perchè stai ricominciando da capo, la tua panca era già buona prima
                      crede che si è fatto male alle spalle per colpa della panca...a me più che altro sembra per gli hand stand, il problema è ch enon la sentiva buona, quindi...

concordo però che 30kg sono troppo bassi, almeno 40kg, un peso troppo basso potrebbe essere ancora più difficile controllarlo
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

Effettivamente il peso troppo basso non ti da stabilità e generalmente ti "destabilizza" le braccia facendole andare un po' dove vogliono loro...capita anche a me!

cmq per la famosa spalla, domy li fai gli es. x gli extrarotatori? io li sto facendo sempre da parecchi mesi e ti diro'..non sto avendo + grossi fastidi, giusto ogni tanto, ma in linea di massima riesco sempre a caricare come si deve..

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

per me sono gli handstand...non può addurre a abbassare le spalle e si fotte la spalla...

al posto suo io proverei il lento
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

Effettivamente il peso troppo basso non ti da stabilità e generalmente ti "destabilizza" le braccia facendole andare un po' dove vogliono loro...capita anche a me!

cmq per la famosa spalla, domy li fai gli es. x gli extrarotatori? io li sto facendo sempre da parecchi mesi e ti diro'..non sto avendo + grossi fastidi, giusto ogni tanto, ma in linea di massima riesco sempre a caricare come si deve..

Commenta

• Domy92
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 1563
                              • 77
                              • 162
                              • Torremaggiore (Fg)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
                              ciao vegeta.

usare un peso elevato per migliorare la tecnica non la vedo una soluzione efficace, forse io esagero con 30kg ma cmq sia meglio poco e fatto bene che non moolto e fatto male.

per la panca, il discorso e che la sentivo strana, il bilanciere era poco stabile, toccavo diversi punti del petto e poi le spalle non ringraziavano moolto.

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              in questo modo però lavoranomolto di più i tricipiti che sono il punto debole della panca...

solitamente se si allarga lo stance si psinge meglio, perchè il tricipite lavora meno e il rom è ridotto, ma ci possono essere eccezioni...è inoltre è più sicuro per la cuffia dei rotatori e la spalla in generale avere uno stance e quindi i gomiti più chiusi

anche io prima toccavo con la parte alta dello sterno

crede che si è fatto male alle spalle per colpa della panca...a me più che altro sembra per gli hand stand, il problema è ch enon la sentiva buona, quindi...

concordo però che 30kg sono troppo bassi, almeno 40kg, un peso troppo basso potrebbe essere ancora più difficile controllarlo
                              quel dolore alla spalla non so chi me l'abbia procurato, cmq sia provando a fare gli handstand push up per 5 reps le spalle alla fine ne hanno risentito, a questo punto visto che opto per la split spinta\trazione\stacco come ex di spinta metterò bench press e dip a vita.

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio

sisi, ex di extrarotazione ogni santo pre wo

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

esattamente, domy dovrebbe usare un peso con cui comincia a perdere tecnica, solo sbattendoci la testa uno può migliorare, non utilizzando 30kg o 100kg
                                per questo io ho consigliato a domy un bel mav5+3x3

in questo modo sale di peso fino a quando se la sente, così si mette volume e in più si può capire dove si sbaglia

---------- Post added at 13:50:36 ---------- Previous post was at 13:49:03 ----------

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                                sisi, ex di extrarotazione ogni santo pre wo
                                in pre wo sono leggeri per riscaldamento...prova extrarotazioni piùà allenanti a fine wo in 3x15
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X