il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

io sono partito da 20-30kg...mai fatto sport o altre attività che avrebbero potuto(spero sia giusto il verbo) aumentare la mia forza
    anche io rimanevo sbalordito qunado anche da una seduta ll'altra c'erano almeno 5kg di differenza senza il minimo sforzo...
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      io sono partito da 20-30kg...mai fatto sport o altre attività che avrebbero potuto(spero sia giusto il verbo) aumentare la mia forza
      anche io rimanevo sbalordito qunado anche da una seduta ll'altra c'erano almeno 5kg di differenza senza il minimo sforzo...
      80 kg dopo 3 mesi, per uno che è partito da 20-30 kg è molto...Probabilmente all'inizio sollevavi poco perchè cannavi la tecnica e lo dico per esperienza personale perchè per me è stato così...oppure avevi molto margine, nel senso i 20-30 kg non erano il tuo carico allenante...

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

certo che non lo erano dei carichi allenanti, in un mese ero in enorme buffer con 40kg!
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          certo che non lo erano dei carichi allenanti, in un mese ero in enorme buffer con 40kg!
          E allora cambiano le cose...Ma uno che inizia con 20-30 kg, nel senso che con quel carico ci resta sotto, è impossibile che in 3 mesi arrivi a 80 kg e passa eheheh...

Commenta

• Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
            no slim... voglio fare una cosa più semplice..

---------- Post added at 17:29:18 ---------- Previous post was at 09:54:52 ----------

26 SETTIMANA

1 SETTIMANA SCHEDA NUOVA

A (fondamentali + allenamento gambe)

Panca Piana 5x5
            Serie di avvicinamento\riscaldamento
            20 x 8 reps
            30 x 6 reps
            40 x 4 reps
            45 x 1

allenamento 5x5 con 45kg.

Front Squat 5x5
            Serie di avvicinamento\riscaldamento
            20 x 8 reps
            30 x 6 reps
            40 x 4 reps
            50 x 2 reps
            55 x 1 rep

allenamento 5x5 con 55kg.

Pistols Squat (metodo assistito) + 3x6
            bw
            Ok.

leg extension 3x8 (negativa lenta)
            1 set: 45kg. 2-3 set: 47kg.

leg curl a corpo libero 3x12
            leggeri... però ad una gamba sono sono tosti... da provare

Jump Squat x 1min.
            ok.

Plank 3x1' + sovr.
            bw+5kg. tosto.

durata wo: booo, non vedo più l'orario.. chissene

conclusioni: oggi non c'ero molto con la testa... è festa qui da me e la sera faccio sempre tardi... la mattina mi devo svegliare presto causa pillole da prendere (allergia e tosse, senno poi non mi ci trovo con gli orari) .. e mi faccio un 6 ore scarse di sonno.. poi sabato ho bevuto e ho ancora un po' di nausea... ke palle... tra un po' i video con relativa speigazione... sono andate da cacca le alzate..

---------- Post added at 18:01:10 ---------- Previous post was at 17:29:18 ----------

panca

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

front squat

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

nonostante l'abbassamento di peso... sembra andato uguale alla scorsa volta che ero vicino al cedimento... secondo me non ho 'speranza' perchè ormai non riesco ad apprendere il gesto tecnico... il mio problema e che mi alleno solo a casa, non ho nessuno che mi segue dal vivo.. e purtroppo neanche tramite pc.. e questo per me è molto grave perchè non riesco a fare l'ex decendemente...

panca: cerco di addure le scapole più che posso... poi nell'ultimo set, i gomiti sono troppo avanti al bila
            front squat: bha.. non saprei... ma cmq sia non è che è andato meglio risp la scorsa volta...

è davvero bello imparare le alzate da PL... c'è la metto tutta, leggo articoli su articoli.. studio, ma poi in pratica è tutto diverso... faccio sempre gli stessi errori...ma niente... non so' cosa fare.. urgono consigli a riguardo..
            Su domy non ti abbattere *****!
            Prova,prova e riprova,prima o poi riuscirai ad avere la tecnica corretta!
            Anche io faccio molta fatica ma prima o poi uscirà come si deve!
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

buondì... oggi gambe a pezzi... cmq

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              Bravo Domy, la penso esattamente come te...La panca poi è un esercizio molto ma molto complesso...Purtroppo parecchi pensano solo al carico in questo esercizio, sbattendosene della tecnica...Qui su bw leggo di gente che alza 100 kg dopo 3 mesi di palestra o gente che maneggia 140 kg come se fossero aria...Alcuni dicono il vero, altri, per me sono cazzari allo stato puro...
              Quindi, fottitene dei kg, anche perchè una volta che impari la tecnica corretta, questi voleranno...
              sicuramente hanno una 'tecnica' più impostata in relazione al BB: zero fermo al petto\rimbalzo al petto\oppure non arrivano proprio al petto

c'è un video in photogallery di parecchi kg di panca... ma il tizio non arriva neanche al petto... e tutti quanti a commentare bravo, sei un fenomeno ecc... mha roba da pazzi..

@bio: tu hai imparato da solo? oppure qualcuno dalle tue parti ti ha aiutato? anche via forum...

@andre: non è che mi demoralizzo... però ***** prova e riprova sono sempre li anche se abbasso i kg..

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

buondì... oggi gambe a pezzi... cmq

sicuramente hanno una 'tecnica' più impostata in relazione al BB: zero fermo al petto\rimbalzo al petto\oppure non arrivano proprio al petto

c'è un video in photogallery di parecchi kg di panca... ma il tizio non arriva neanche al petto... e tutti quanti a commentare bravo, sei un fenomeno ecc... mha roba da pazzi..

@bio: tu hai imparato da solo? oppure qualcuno dalle tue parti ti ha aiutato? anche via forum...

@andre: non è che mi demoralizzo... però ***** prova e riprova sono sempre li anche se abbasso i kg..
                e anche più impostata verso l'infortunio ...Se non adduci le scapole e non butti le spalle in giu', quando inizi a caricare il rischio di farti male è elevatissimo...Poi che te ne fai se hai 120 kg di panca, ma il petto è indietro? Meglio 80-90 kg, ma fatti come Dio comanda...

Commenta

• Domy92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 1563
                  • 77
                  • 162
                  • Torremaggiore (Fg)
                  • Send PM

infatti...

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

infatti...
                    Non ti scoraggiare...anche perchè quando imparerai la tecnica, i kg voleranno...Comunque se vuoi un consiglio, la panca falla 3 volte a settimana con schemi differenti...Ad esempio:

A
                    Panca pesante

B
                    Panca dinamica

in questo modo lavori su entrambi gli aspetti dell'alzata, che sono interdipendenti tra loro e giovano l'uno all'altro...e nel contempo rafforza tutti i muscoli che giocano un ruolo di primo piano nella bench, quindi tricipiti, spalle e dorso...

Commenta

• Domy92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1563
                      • 77
                      • 162
                      • Torremaggiore (Fg)
                      • Send PM

ho paura di sminchiarmi al più presto così..

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

ho paura di sminchiarmi al più presto così..
                        No che non ti sminchi...Il giorno pesante puoi anche lavorare con 80% o al massimo con l'85% del massimale...

Commenta

• Domy92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1563
                          • 77
                          • 162
                          • Torremaggiore (Fg)
                          • Send PM

cmq slim ho già fatto una cosa del genere.... quando mi faceva le schede spot86... ma con scarsi risultati.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Slim82, è già tanto se domy riesce a fare panca ora, prima facendola 2xweek s'era sminchiato le spalle, e giustamente non vuol ripetere l'errore

Commenta

• slim82
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1523
                              • 31
                              • 0
                              • Send PM

Capisco la prudenza, ci mancherebbe...Comunque Domy, se non riesci a progredire in panca ciò, oltre che alla tecnica, può essere dovuto a:

1) Poca forza nelle spalle e/o nei tricipiti e/o nei dorsali...

2) Dieta insufficiente.....Magari mangi troppi pochi carbo...

Commenta

• Domy92
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 1563
                                • 77
                                • 162
                                • Torremaggiore (Fg)
                                • Send PM

ga anche adesso la faccio 2 volte a week

---------- Post added at 13:09:25 ---------- Previous post was at 13:08:39 ----------

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                                Capisco la prudenza, ci mancherebbe...Comunque Domy, se non riesci a progredire in panca ciò, oltre che alla tecnica, può essere dovuto a:

1) Poca forza nelle spalle e/o nei tricipiti e/o nei dorsali...

2) Dieta insufficiente.....Magari mangi troppi pochi carbo...
                                3) tecnica

Commenta

Working...
                                X