Originariamente Scritto da MD_CORPORATION
Visualizza Messaggio
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggiodomy mi spieghi cos'è la "decompressione"?
---------- Post added at 16:52:45 ---------- Previous post was at 13:41:57 ----------
20 SETTIMANA
2 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
Giorno 2 Corpo libero
Trazioni 1xmax (cercando di fare una rep in più in ogni allenamento)
Fatte in terrazza. 1x9 reps come l'altra volta.
Squat pistols + piccolo sovraccarico 3x max
5-7-3 con la sx bw + 2kg
1-2-0 con la dx bw + 2kg
V Push up con rialzo 4x max
stavolta l'ho fatto diversamente... ed è tostoo
6-6-6-5 reps
Gluteus ham raises 4x max (sempre con l'aiuto del piegamento)
non mi ricordo le reps
Dip 4x10
ok
buon pump
dragon falg negative 3xmax
3x4. tecnica migliorata
plank 3x1 min
ok.
decompressione
durata wo: 1ora e 10 min scarsi.
conclusioni: le trazioni non vogliono salire. bene il pistols sulla gamba dx, la sx non vuole capire niente. finalmente ho trovato una buona e tosta esecuzione del V push up. tosto il dragon flag.. mi faceva male l'addome quando lo eseguivo.
Commenta
-
-
sto facendo 2 wo dedicati al peso e 2 wo dedicati al corpo libero, totale: 4 wo a settimana.
miglioramenti certo... penso che sono in una condizione dove prima non ero mai arrivato. niente più infortuni (tocco palle ), e i muscoli sembrano reagire bene... anzi nell'allenamento a corpo libero devi metterci più forza e resistenza perchè è più pesante e faticoso, almeno per me.
Commenta
-
-
Domy per le trazioni ti consiglierei di farle in rest pause, stabilisci un numero di trazioni che vuoi raggiungere ad esempio 15, ti attacchi alla sbarra ne fai un tot ad esaurimento, ti prendi un piccola pausa e riprendi, anche se ne fai una va bene, continua cosi fino al raggiungimento del numero stabilito.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Grandissimo vedo che il corpo libero ti appassiona sempre di piùIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
-
20 SETTIMANA
2 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
Giorno 3 Full Body con sovraccarichi
Trazioni B **
(fatte in terrazza) cmq:
SS x 3 reps + PS x 3 reps + PL x 3 rep
riposo 2 min.
SS x 2 reps + PS x 2 reps + PL x 2 rep
riposo 2 min.
SS x 3 reps + PS x 3 reps + PL x 2 rep
totale: 23 reps. aumentate.. BENE... le trazioni PL sono toste.
Pulley 3x8
50 kg. molto a buffer.
Alzate laterali 2x12
8 kg.
piegamenti con sovraccarico 4x6
bw + 20kg. aumentato come promesso. ancora non le vedo pesantissime.
tricep extension 3x8
1 set: manubrio da 12kg.
2-3 set: manubrio da 14kg. aumentato.
Leg curl 3x8
40 kg.
stretching 1x 1min e mezzo (non mi andava di farlo)
durata wo: non ho visto l'orologio.
conclusioni:
piccola riflessioni da condividere con voi:
allora... da circa 2 giorni una parte di me si è svegliata... di solito sono uno che prende un po' le cose 'alla leggera', però mi sono chiesto veramente: che cavolo devo fare dopo la scuola? l'uni non la voglio fare perchè ho capito che lo studio non mi piace più, è inutile far spendere soldi ai genitori solo per andare all'uni e cazzeggiare li.. quindi dovrei trovare un lavoretto da pochi soldi? o poi? cosa faccio? poi mi si è accesa la lampadina è ho detto: provo con l'esercito (passione che avevo anche da piccolo)... ma vedendo i forum.. credo proprio che non riesco con i punteggi .. dovrei parlare un po' con i miei di tutto questo... insomma perdiodo bruttino: penso al lavoro, penso al mio futuro, gli esami di stato si avvicinano... e oggi ero particolarmente deluso\scontento ma dentro di me c'è anche un po' di rabbia infatti essa mi aiuta ad affrontare i wo.. sopratutto il wo di oggi:
infatti il wo è andato bene... le trazioni sono aumentate, il pulley lo vedo leggero, i piegamenti so di dare moolto di più.. ora post wo mi sento un tantino meglio.. è sbalonditivo come i wo abbiano un effetto 'terapeutico'.Last edited by Domy92; 29-04-2011, 19:36:49.
Commenta
-
-
mi sto documentando:
allora i punteggi servono per la graduatoria: più alto è il punteggio e maggior speranza che ti chiamano a far le visite mediche... cmq sia io ho la patente: 1 punto - diploma scuola media (suff.) : 1 punto e poi dovrei avere anche il diploma di maturità (spero che lo consegnino prima del 30 luglio, senno sono fottuto, perchè la domanda scade):5 punti.
totale: 7 punti (è pochino).. spero di prendere il porto d'armi (1 punt.) e qualcos'altro tra patente nautica\brevetto di equitazione\brevetto di bagnino (valgono tutti 1 punto). così da arrivare anche a 10 punti che è un ottimo risultato.
Commenta
-
Commenta