If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
domy, la panca ha uno schema "base" fisso che rimane in ogni sua variante... il set-up è lo stesso sia su panca piana, inclinata, declinata e.. nel lento avanti!!! Anzi, più inclini più devi saperti settare.
Ho visto l'ultimo video... i gomiti sono peggiorati, sono più fuori asse di prima ed extraruoti moltissimo...
a me sinceramenre più che settare, è un problema di gomiti messi male, per cui PENSO che se inclino di poco la panca 30° i gomiti dovrei metterli in maniera più decende... poi bho, la mia è solo una suppusizione
secondo me tu sei uno dei tanti che si distrugge le spalle con tutte ste seghe mentale dei gomiti... solo su sto forum ho visto cagate simili. Tu devi dimenticarti dei gomiti e pensare al bilanciere, nulla più.
Personalmente non lo so, troverei il modo di farmi insegnare la panca da qualcuno se ti interessa, oppure continuerei a provare. A me la panca l'ha insegnata prima un panchista di livello mondiale con non so quanti trofei (tanti... veramente tanti), poi Ado.. quindi non conto molto come esempio di riferimento.
levia purtroppo mi viene naturale mettere i gomiti così!
stavo pensando di introdurre la floor press e di abbandonare un po' la panca (magari per un paio di mesi) , lo so' che non è un movimento completo (come il mezzo squat che non serve ad un beep) però può aiutare in seguito nella panca...
bhò la sto buttando lì.. mi accorgo anche io che mi sto facendo seghe mentali e sto sparando cazzate a gogo, però purtroppo non ho nessuno che mi possà aiutare nella panca piana.
se domani va tutto bene (perchè prevedo un po' di febbre) si inizia con la nuova scheda:
A
Squat 4x6 (sperando che il dolore all'iliaco non mi dia fastidio)
Leg extension 3x8
Panca piana manubri 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere o manubrio? 3x8
Alzate laterali 90° 2x12 Esercizio bicipiti da cambiare ogni volta 3x10
abs.
Trazioni 4xmax
Pull-down lat machine 3x8 (non ho la lat, come lo sostituisco?)
Lento avanti in piedi\seduto\con manubri\con bila varia sempre 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3xmax Esercizio tricipiti da cambiare ogni volta 3x10
Leg curl 3x10
abs.
la scheda è di levia per piani (difficoltà media), solo che l'ho modificata un po' io, in base alla mie esigenze!
ciaoo zodd. aggiorna di nuovo il diario mi raccomando!
---------- Post added at 13:24:36 ---------- Previous post was at 13:11:29 ----------
stamattina sono andato dalla dottoressa, in poche parole ho un virus che ha preso la gola, e in più sono entrati anche dei battere in gola. ho fatto tardi e non sono andato a scuola, ne ho approfittato per fare il wo
4 SETTIMANA 1 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
A
Squat 4x6 120'' serie di avvicinamento\riscaldamento 6 x 20kg 5 x 30kg 4 x 40kg 3 x 50 kg
stop, ero a caldo già. allenamento con 50 kg.
il dolorino c'è, ma è leggero.
Leg extension 3x8 60'' prime 2 serie 25 kg. ultima serie: 30 kg.
Panca piana manubri 4x6 120'' serie di avvicinamento\riscaldamento 7x 4kg 5x 6kg 4x 8kg
allenamento con 12 kg. moltoo meglio del bilanciere, il petto lo sento MOLTO lavorare.
Croci manubri 3x8 90'' 8 kg.
Rematore manubrio panca inclinata 3x8 90'' 18 kg. ho inclinato la panca, molto meglio sento lavorare di più la schiena.
Alzate laterali 90° 2x12 90'' 8kg. la stanchezza iniziava a dominare.
Esercizio bicipiti da cambiare ogni volta 3x10 60'' curl manubri alternati seduto. 8kg. devastante. energia zero.
durata wo 1 ora e 10 minuti.
conclusioni: bello il wo, molto più 'denso' rispetto agli altri precedenti. durante l'ultima fase del wo la stomaco iniziava ad avere fame
---------- Post added at 13:28:33 ---------- Previous post was at 13:24:36 ----------
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
nella panca la prima serie ho fatto 8 rip
traballo un po'. i gomiti sembrano larghi. ma meglio l'ultimo video che manca perchè si era scaricato il cell.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta