If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
come fai ad essere sicuro che sia l'adduttore? come senti il muscolo (qualunque esso sia) al contatto? indurito e indolenzito? potrebbe essere una contrattura (nel migliore dei casi) o uno stiramento dovuto ai motivi detti anche da voi sopra
forse un fondo di senso nel volere potenziare le gambe con lo squat prima di staccare c'era
come fai ad essere sicuro che sia l'adduttore? come senti il muscolo (qualunque esso sia) al contatto? indurito e indolenzito? potrebbe essere una contrattura (nel migliore dei casi) o uno stiramento dovuto ai motivi detti anche da voi sopra
forse un fondo di senso nel volere potenziare le gambe con lo squat prima di staccare c'era
marco
si, il dolore è all'inguine. se faccio qualche movimento brusco con la gamba sinistra sento dolore, anche quando lo tiro fa maluccio. il muscolo lo sento indolenzito.
ma fa un male cane quando corro. ieri sera ho provoto un po', fa male tendo a zoppicare quando corro.
si, hai ragione per quando riguarda il potenziare le gambe con lo squat prima di staccare, il problema è che lo stacco sumo ha creato tutto questo, se andavo di stacco normale in problema ora non c'era.
si, il dolore è all'inguine. se faccio qualche movimento brusco con la gamba sinistra sento dolore, anche quando lo tiro fa maluccio. il muscolo lo sento indolenzito.
intendevo che ci sono molti muscoli lì e non è detto sia proprio l'adduttore...comunque non è importante, dovresti capire se è una contrattura o peggio uno stiramento in modo da sapere come agire
ma fa un male cane quando corro. ieri sera ho provoto un po', fa male tendo a zoppicare quando corro.
si, hai ragione per quando riguarda il potenziare le gambe con lo squat prima di staccare, il problema è che lo stacco sumo ha creato tutto questo, se andavo di stacco normale in problema ora non c'era
dicie? potevano benissimo essercene altri, lo stacco normale scarica più lavoro sui lombari e anche quelli sono potenziati dall'ipertensione eseguita nello squat
.
te l'ho detto già una volta se si sceglie di farlo bisogna avere determinate precauzioni
io personalmente quando mi allenavo in un certo modo seguivo un metodo (preso da chi mi seguiva) che almeno all'inizio non lo prevedeva ma nn deve essere per forza così
Comunque ora vai di stretching per gli adduttori... 3-4 volte al giorno, ti metti quando hai 10 minuti in una posizione di stretch per quesit muscoli, una cosa così sarebbe il top:
magari con 2 blocchi ai lati per non farti forzare l'apertura delle gambe.. poi piano piano le apri sempre di più
comincia con togliere il military, se ti sminchi con la panca con quello ti disintregri.. purtroppo ci vuole un determinato livello tecnico per effettuarlo.
Lo squat stretch se lo fai fallo con le gambe ben larghe...
innanzitutto quando si parla di adduttore si comincia male perché si deve paralre al plurale, adduttorIII. sono l'adduttore grande, il lungo, il medio ed il gracile...
cmq per lo stretching imho meglio il dinamico. uno squat a corpo libero con gambe unp o' più larghe del normale scendendo di rep in rep qualche cm più in basso senza forzare.
poi...gli infortuni capitano ma se ti riscaldi al top con esercizi che facciano affluire sangue a tutti i muscoli e diano mobilità alle articolazioni riduci le probabilità el 90%!!
come ti ho dett di là per ora stacca regular
x la scheda come ti ho detto puoi anche fare solo fandamentali...anche usare il metodo Korte non sarebbe male ma facendo sempre la fase di volume, 4 settimane, scaricare (volume ovviamente) una settimana, e di nuovo 4.
non ti fissare con gli esercizietti come ti ho detto di là.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta