If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
ora sono indeciso se sostituire la panca e lo squat per la settimana prossima.
vabbè vediamo domani come va il wo e poi si vede
non so domenico...x come la vedo io panca e squat sono fondamentali..cioè non l'esericizio in se ma se nn puoi fare esercizi di spinta la vedo ostica incrementare massa e forza
panca:
- devo addurre le scapole
- i gomiti devono essere più stretti (forse è proprio questo che mi ha provocato l'infiammazione alla spalla, tenevo sempre i gomiti larghi)
squat:
- il bilanciere lo tengo più alto
- la presa la tengo più stretta
insomma uno squat tipoco da pl
ecco:
il bilanciere di quello squat è tutt'altro che alto
comuqnue allargare p stringere le mani cambierà poco..a darti noia è l'intrarotazione dell'omero e il movimento di "allargamento" della spalla (scusa i termini poco tecnici)
la panca...non farla comunque pesante
allora domani mi alleno e vediamo la spalla, se mi fa male dalla settimana prossima procedo con la sostituzione degli esercizi fondamentali (purtroppo lo devo fare), e vediamo il dolore se si toglie.
se nel caso si toglie, ho pensato di rimettere la panca, lo squat ecc.., però in maniera GRADUALE spiego:
allora la 1\2 settimana potrei mettere lo squat, se procede bene la settimana, l'altra inserisco la panca, infine quell'altra settimana inserisco il militaty.
ora tu ti starai chiedendo, perchè fare così?
perchè ammettiamo che la 1 settimana il dolore non c'è. poi l'altra settimana con l'inserimento della panca, il dolore si rifà sentire, e quindi capirò che è la panca a creare il dolore, quindi prenderò delle precauzioni sulla panca.
questo lo faccio perchè al momento non so se è lo squat o la panca che mi da' noie alla spalla.
scusa la pappardella noiosa, oppure la pappardella senza senso
dome' tu hai problemi alla cuffia..non sono dottore ma ormai è abbastanza chiara la cosa..non sappiamo a quale tendine e muscolo tu abbia infiammazione o cmq noie ma di sicuro è lì il problema e il dolre nn è dovuto a 1 solo esercizio ma a a tutti e 3; panca e military sforzano x il movimento (la panca anche xkè non la esegui al meglio) lo squat invece x la postazione...
può essere stato 1 a farti infiammare/danneggiare la spalla ma tutti e 3 ti daranno noie
a proposito alzate laterali le riesci a svolgere? quando fai curl pesante senti tirare nel punto che ti fa male?
io eviterei di allenarmi..sono 2 esercizi di spinta, una vera alternativa nn ce l'hanno
al max puoi fare french press x i tricipiti..esercizi diretti x le spalle li lascerei perdere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta