il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

Originariamente Scritto da ongel Visualizza Messaggio
    domy hai lo stesso problema mio...l'adduzione delle spalle, ogni volta è un peso...
    bhe io riesco, non perfettamente, ma riesco...

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    molti hanno o cifosi o lordi
    rari entrambi
    rarissimi nessuno dei due

è più "grave" la cifosi perchè i dischi lavorano male...
    ma ripeto, fare lavoro per il dorso aiuta veramente poco
    più che altro prendete la cognizione di gisuta posizione, poi più di extrarotazioni varie non credo che pulley e rematore facciano veramente qualcosa...non è che se un muscolo è più forte prende l'osso e lo sposta nella giusta posizione
    bho non so a me hanno consigliato così... che poi quello è.. potenziamento dorso + deltoidi post. e trapezio + extrarotazioni + allungamento petto e dorso.

poi ripeto, non ho la gobba e solo un po' di atteggiamento, ma poi non tanto... forse forse sono anche problemi che mi creo io..

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
      che poi quello è.. potenziamento dorso + deltoidi post. e trapezio + extrarotazioni + allungamento petto e dorso.
      non è quelloc he intendevo io, anzi
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

oggi roba veloce

B
        panca
        5x5 "intorno" al 70%

5 x 30kg
        4 x 40kg
        5 x 50kg x 5 set

trazioni
        visto il fallimento della scorsa volta, oggi ho fatto un wo un po' alla *****, non ricordo neanche le ripetizioni.

e poi un po' di stretching al petto, non ho fatto neanche il rematore manubri su panca incl. , non avevo voglia.

adesso scrivo qualcosa...

---------- Post added at 18:27:15 ---------- Previous post was at 17:22:58 ----------

non credevo che avrei scritto questo un giorno..

ultimamente non ci sono con la testa, i miei wo non hanno più un senso, vado li mi riscaldo faccio panca, faccio le trazioni, faccio stacco ma ahimè non ho più motivazione, oggi proprio avevo sonno during wo... tutto questo non mi è venuto di colpo, ma dopo una serie di fattori che dopo 2-3 anni mi hanno scassato veramente il *****.

questo è il mio diario, è ho fatto bene ad annotare tutto, l'ho aperto nel lontano 2009 siamo al 2012 e non è cambiato un *****. ho trovato alcune frasi nel mio diario eccole:

""io TUTTE le sere non ho fame

cmq oggi dolore di spalla, si fa sempre più sentire. vediamo se mi fa allenare.

dovrei fare qualcosa per eliminare definitivamente sto dolore, ho pensato di fare panca con manubri. vediamo un po'.""

"""ma con il bilanciere faccio una traiettoria strana, avambracci NON perpendicolari, gomiti NON sotto il bilanciere, e questo provoca una extrarotazione da paura e così mi infortuno giustamente.

quindi volevo provare con i manubri, per vedere se succede la stessa cosa. """"

""""allora... il mio problema della panca piana è sempre stato quello di non avere gli avambracci perpendicolari al suolo e i gomiti sotto al bilanciere.. e questo mi è costato caro perchè ho preso un bell infortunio alla spalla dx.. inf sono stato fermo per ben 2 mesi e mezzo. """"

"""cmq oggi ho misurato per la prima volta braccia e gambe:

braccio: 30 cm

gambe: 53 cm

come sono messo? """""

queste sono tutte le frasi che IO ho scritto durante l'arco di questi anni, nel diario se ne trovano di simili altre 1000 frasi uguali... praticamente siamo nel 2012 è siamo sempre li... fatico a mangiare, panca di merda, carichi da barbie, secco di merda, dolori sparsi, un po' di cifosi, mobilità zero, e tante altre cose..

ieri ero solo a casa, non sapendo cosa fare mi sono misurato gambe, braccia, e mi son pesato.

risultato: batosta psicologia, braccio 32cm, coscia 53cm... dal 2010 ho aumentato 2 cm di braccia e 1 cm di gambe... poi mi son pesato e sono sempre li 60kg, più di la non vado, la sera non ho fame ma mi sforzo, c'è la metto tutta, ma il corpo, la sfiga e altri fattori dicono di NO.

questo mi fa male... dopo 2-3 anni ti lotta con i pesi, con la dieta, e poi i risultati non ci sono.. uno si fa il culo e poi mi ci ritrovo al punto di partenza.

è questo che mi fa perdere motivazione, gli altri qui dal 2009 fino ad adesso mi hanno dato merda, con cambiamenti ben visibili e carichi in aumento...

quindi credo che non mi allenerò più... non aggiornerò più il diario.. non c'è ne motivo.. vivrò in maniera più spensierata, niente rotture di palle... ma cmq qualcosina per mantenermi in forma la farò.. un po' di piegamenti, trazioni... qualcosina così per perdere tempo.. ma niente di eccezionale..

uno vede, ha pazienza, ha buona volontà, ma poi arriva un momento dove si deve mettere il PUNTO.

Commenta

• The king of world
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 2183
          • 222
          • 304
          • Firenze
          • Send PM

ne abbiamo già parlato su fb, e te l'ho già detto che non sono d'accordo dome..io non mollerei per nulla al mondo, anzi, mi mettere lì ci perdere due o tre giorni prenderei un paio di persone che ne capiscono e butterei giù un bel programma alimentare e di allenamento studiato!!e ripartirei, più forte di prima e con ancora più motivazione! io ti direi di fare questo!!
          però capisco che non è facile, e se è questo quello che vuoi, fallo, smetti..

Commenta

• Harvest
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 842
            • 96
            • 147
            • Roma
            • Send PM

Tieni duro, cambia completamente allenamento, lascia stare la panca piana, se ti demoralizza NON farla! Non devi gareggiare nel powerlifting non importa se non la fai cavolo!

Lascia stare STT, progressioni strane, mav...se l'alternativa è mollare fai solo quello che ti piace, non perchè devi farlo o perchè qualcuno dice che così ottieni più risultati! Allenati in maniera meno ragionata...4x6, 3x8, 4x10, 3x12...fai queste cose qui...una scheda classica da bb come se ne vedono tante qui sul forum
            "Повторение мать учения"

sigpic
            -Diario-

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Prova ad allenarti in maniera più semplice e produttiva possibile, adattandoti alla tua biomeccanica e mobilità articolare, magari qualcosa si smuoverà

Tieni duro Domy92

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

Te l'ho detto più volte che prima o poi ti saresti stancato...Panca con il fermo non ti serve a niente se non devi fare gare, divertiti cambia allenamento ogni volta, multiarticolari e pump...prendilo come un divertimento e non fare sempre le stesse cose

Commenta

• apprendistaguerriero
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2011
                  • 19
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

Ciao,
                  se per te non è un problema mi segno anche io in questo bel diario...
                  Diario

Commenta

• SuperMax22
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 294
                    • 10
                    • 25
                    • Bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                    Tieni duro, cambia completamente allenamento, lascia stare la panca piana, se ti demoralizza NON farla! Non devi gareggiare nel powerlifting non importa se non la fai cavolo!

Lascia stare STT, progressioni strane, mav...se l'alternativa è mollare fai solo quello che ti piace, non perchè devi farlo o perchè qualcuno dice che così ottieni più risultati! Allenati in maniera meno ragionata...4x6, 3x8, 4x10, 3x12...fai queste cose qui...una scheda classica da bb come se ne vedono tante qui sul forum
                    quoto tutto e in più sistema l'alimentazione, se non c'è la fai a mangiare la sera prova con dei frullati integratori ecc la soluzione sempre c'è

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

se smetti ricomincerai...
                      parchè alla fine, se è vera passione, non ti alleni per i risultati ma perchè non puoi fare a meno di allenarti, di sentire la ghisa sbattere e il bilanciere nella tua carne

---------- Post added at 20:56:03 ---------- Previous post was at 20:50:14 ----------

che poi io dico
                      il tuo obbiettivo è il bb, ma vuoi usare i big come usano i pler
                      allora usa i complementari

ricordo che facevi dip, rematori, e altre cose per le gambe...
                      di dip non eri male, magari ti aiutano con la panca
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                        • 96
                        • 3
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Domy, capisco la tua amarezza ma non lasciare tutto così ora..per curiosità sono tornato un po indietro nel tuo diario a quando facevi il mav e sulla panca avevi carichi molto più bassi intorno ai 45 kg per 5 reps... per quanto riguarda lo stacco alza quei pesi,ti sottovaluti tantissimo, sei in grado di tirare molto di più si vede dai video..passa a 90-100 kg lascia perdere lo STT lo stacco dai blocchi e tutte ste finezze ora, datti allo stacco classico e aumenta quei ***** di chili!!vedere i chili sul bilanciere è un altra cosa psicologicamente..
                        Poi squat, ricomincia a farlo avevi un front perfetto e utilizzavi parecchi chili..se ti fa male ancora magari comprati degli appoggi e passa al back squat..
                        Hai una tecnica ottima non capisco perchè ti deprimi così..inoltre non è che dai troppa importanza ai dolorini che ti frenano poi per mesi??
                        Forza Domy tira fuori la grinta *****!!

Commenta

• MD_CORPORATION
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 774
                          • 110
                          • 408
                          • Torre Pellice
                          • Send PM

Domy non puoi abbandonarci!!!! se può interessare come la penso io : Tu Domy hai un metabolismo veramente veloce ... che per te può essere una sfortuna ma tanti direbbero il contrario! sei giovane e queste 2 caratteristiche fanno si che ogni cosa che mangi la bruci in un attimo se aggiungiamo il fatto che sei uno che no ha tanto appetito.....

Come giusamente ha detto Bio ... se hai veramente la passione ( e so che cela hai) ritornerai sotto la ghisa ... magari passerà del tempo ... e cambieranno cose ... certo è che pi vai avanti con l'età e il uo metabolismo tende a rallentare ....

Tengo a precisare proprio qui sul tuo diario ... che Domy è una persona che mi ha aiutato davvero molto!. Mi ha seguito costantemente ed è grazie a lui se ho i miei piccoli carichi che mi danno un minimo di soddisfazione! senza di lui che mi faceva le schede e mi correggeva la tecnica a quest'ora probabilemnte avrei già piantato li tutto!

GRAZIE DOMY!

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

azz domy cosa leggo...

se ad oggi puo' esserti d'aiuto, fai come me: non te ne importare troppo, fai quello che devi senza troppe fissazioni che rendono la cosa solo + stressante psicologicamente, fai quel che riesci e non ci pensare....vivi la cosa + serenamente! se una sera non mangi o non mangi quello scritto sulla scaletta della dieta non ne fare un dramma, i drammi nella vita sono ben altri!

ciao, un saluto da uno che un 2/3 anni avuto 1/4 dei tuoi risultati anche a causa dei problemi fisici, eppure sono ancora qua, impaziente di ricominciare a settembre! byee!

Commenta

• MD_CORPORATION
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 774
                              • 110
                              • 408
                              • Torre Pellice
                              • Send PM

Come sapete Domy nn scive + sul suo diario ... ma tengo a dire che mi sta seguendo costantemente ed insieme stiamo ottenendo grandi risultati! .. lui si allena a casa e riesce a trovare il tempo e la passione per seguire me assiduamente!

GRAZIE DOME!

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

però su training people scrive
                                IL MIO DIARIO