Domyy come butta ? yoyo
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggionon puoi allenarti?
@ ciao claudio tutto ok
Commenta
-
-
aggiorniamo
oggi ho fatto le analisi del sangue, domani i risultati, e intanto oggi pome ho iniziato ad allenarmi nuovamente con il nuovo programma
ho approssimato i massimali teorici (sono anche sottostimati, nel senso che ho di più di max, ma iniziamo con questi max)
panca: 70kg
nelle trazioni invece faccio la progr. di iron paolo: 5x4\6x3 +5kg\8x2+10kg\10x1 + 15kg
A
panca
"intorno" (calcola sul tuo 1RM teorico) all'85% dai triple finché non sporchi la tecnica
5 x 30kg
4 x 40kg
3 x 50kg
3 x 60kg x 6 set
era da tanto che non maneggiavo i 60kg. risultato notevole perchè ho mantenuto una tecnica decente fino ai 6 set, forse c'era anche il 7 set. unica cosa, con la nuova tecnica risulta un po' difficile alzare il bilanciere dai supporti soprattutto quando sono stanco, infatti negli ultimi set ho dovuto avvicinare un po' di più la testa verso il bilanciere. ci vorrebbe uno spotter.
STT (mezzo sumo)
5 x 50kg x 2 set
5 x 60kg x 3 set
la sett prossima inizio anche con il nuovo programma di stacco
trazioni
5x4 bw
ero cotto dalla panca, ma purtroppo mi ci devo abituare
Commenta
-
-
B
panca
5x5 "intorno" al 70%
5 x 30kg
4 x 40kg
5 x 5 x 50kg
STT (mezzo sumo)
5 x 50kg
5 x 60kg
non so cosa sia successo ma sembra che ho perso sia tecnica che forza in questo ex
trazioni
5x4 bw
bhe che dire, il lattato in panca mi ha un po' ucciso.. non sono più abituato a fare lavori del genere. poi vado subito in pump, gia dal riscaldamento di panca.. è questo mi secca e mi limita nel wo.. vabbè devo ritornare ad abituarmi
Commenta
-
-
-
-
oggi allenamento di domenica
C
panca
A settimane alterne, doppie e triple aumentando di peso di 2,5 in 2,5
facendo approssimvativamente
50% x5
60% x4
70% x3
e poi sali di 2,5 in 2,5
questa settimana doppie, poi visto che non ho i microcarichi, salgo di 2 in 2.
5 x 34kg
4 x 42kg
3 x 50kg
2 x 52kg
2 x 54kg
2 x 56kg
2 x 58kg
2 x 60kg
2 x 62kg
STT (Mezzo sumo)
5 x 50kg x 2 set
5 x 60kg x 2 set
trazioni
5x4 bw
oggi non ero per nulla cotto, forse perchè ho lavorato di doppie, quindi le trazione le ho completate senza problemi
Commenta
-
-
A
panca
"intorno" (calcola sul tuo 1RM teorico) all'85% dai triple finché non sporchi la tecnica
5 x 30kg
4 x 40kg
3 x 50kg
3 x 60kg x 4 set
Stacco
Doppie veloci, 6-8 serie "intorno" al 70%
5 x 40kg
4 x 50kg
3 x 60kg
2 x 70kg
2 x 77kg x 8 set
trazioni
6x3 bw + 5kg
ultima serie dell'ultimo set giusto giusto
Commenta
-
-
-
non lo so c'è qualcosa che non va nella panca...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggionon lo so c'è qualcosa che non va nella panca...
Però 60 kg con il tuo peso corporeo son già buoni!
Commenta
-
-
parlavo a livello tecnico, forsè c'è qualcosa che non mi quadra
Commenta
-
-
la traettoria della panca non mi piace per niente, sopratutto per la negativa
prima di tutto i gomiti partono prima del bilanciere, poi man a mano che ti avvicini al petto, il bilancoere recupera strada e i gomiti si posizionano sotto di esso...la positiva invece sotto questo punto di vista è ok
la cosa che secondo me dovresti correggere è la verticalità
devi cercare di essere verticale per la ricerca di una traettoria ottimale...ovviamente ci possono essere eccezioni, ma non creo che tu abbia già provato...
praticamente quando tu segui la positiva porti il bilanciere verso gli occhi, e vedo che esageri superando a volte le spalle, invece dovresti provare a spingere...dritto...quasi a voler mantenere il bilancoere sotto la linea della spalle, senza ovviamente esagerare...
io dopo 1 settimana sentivo già miglioramenti evidenti, prova per un pò di tempo tu e fammi sapere
inoltre proverei a spostare un pò più verso il bacino i piedi, spesso migliora il legdrive in questo modo
ah e quando hai il bilancoere sopra di te, priam di iniziare la rip, spingi il bilanciere verso l'alto, ovviamente tenendo sempre le braccia tese...si creerà una specie di contrazione che ti permetterà di settarti meglio
Commenta
-
Commenta