If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
più che altro informami se sentirai le braccia maggiormente, perchè ne dubito
non è che invece esegui un movimento sbagliato nelle esplosive? che magari non si presenta nelle rip lente
Ancora non posso permettermi di fare le trazioni esplosive, l'ho tentata una l'altra volta, ma non è tempo, ho casini che non sto a spiegare qua per non inzozzare il diario
E poi per il momento sento molto il dorso lavorare, con poco sforzo sulle braccia (sperem) quando arrivo al mento con la barra
Quoto bio, le trazioni sono un multiarticolare non puoi isolare il dorso..se isoli il dorso il gomito non si muove di un millimetro e ti esce un movimento tipo pull down inverso.
Poi il petto deve toccare la sbarra altrimenti il movimento è parziale; è come se nella panca non arrivi al petto durante la discesa. Poi il fatto di arrivare o meno al petto è una questione di forza, se manca la forza non si riesce a dare la giusta esplosività in partenza e la sbarra rimane lontana. Poi imho toccare la sbarra con il petto rende l'esercizio più qualitativo e bello da vedere.
secondo me non è d'obbligo toccare il petto alla sbarra. arrivi al mento e stop. le trazioni con petto alla sbarra per me sono un altro ex.
detto questo forse ho capito cosa vuole dire gabriele: lui forse cerca l'isolamento del dorso, ma isolamento è una parola sbagliata. lui vuole far lavorare di più il dorso che le braccia nelle trazioni e fa bene perchè il dorso è un muscolo più potente delle braccia.
i muscoli che lavorano sono gli stessi ma si da più enfasi sul dorso. non isolamento.
secondo me non è d'obbligo toccare il petto alla sbarra. arrivi al mento e stop. le trazioni con petto alla sbarra per me sono un altro ex.
detto questo forse ho capito cosa vuole dire gabriele: lui forse cerca l'isolamento del dorso, ma isolamento è una parola sbagliata. lui vuole far lavorare di più il dorso che le braccia nelle trazioni e fa bene perchè il dorso è un muscolo più potente delle braccia.
i muscoli che lavorano sono gli stessi ma si da più enfasi sul dorso. non isolamento.
Esattamente ciò che faccio
Poi non mi pare di avere scritto apertamente di "isolare" il dorso, in un multiarticolare poi
non so se l'hai scritto anche tu, ma bio e vegeta l'hanno fatto ed è sbagliato.
le trazioni non si fanno forse con petto in fuori? bene se non pensi di andare a toccare il eptto a quella cavolo di sbarra sbagli perchè non è il movimento corretto...
un pò come la negativa nella panca, non bisogna pensare di far scendere la sbarra fino ai capezzoli, ma è il petto che va incontro al bilancoere...
il fatto che il dorso è più forte è vero, ma credo che sia melgio unire la forza del dorso con quella delle braccia, emglio spingere di 2 muscoli che 1...
e anche qui prendo come esempio la panca, se hai il petto debole si preferisce una presa più stretta rispetto a chi ha il petto forte che invece tende ad allargare lo stance...sbagliato, se hai il petto debole devi cercare di allenarlo per portarlo allo stesso livello degli altri, e viceversa...
---------- Post added at 15:25:16 ---------- Previous post was at 15:22:49 ----------
In ogni caso (anche se non li dovrei considerare) ho doms in tutto il dorso
ti conviene spingere solo di dorso o dorso+braccia? 4 muscoli sono sicuramente più forti di 2, dato che spingere anche di braccia non toglie lavoro al dorso se la tecnica è sufficente
le trazioni non si fanno forse con petto in fuori? bene se non pensi di andare a toccare il eptto a quella cavolo di sbarra sbagli perchè non è il movimento corretto...
sono d'accordo con te, petto in fuori, scapole addotte, mandare i gomiti indietro eccc.. ma qui adesso parli del movimento delle trazioni, qua si stava parlando di trazioni al petto e 'ìsolamento' del dorso.
ti conviene spingere solo di dorso o dorso+braccia? 4 muscoli sono sicuramente più forti di 2, dato che spingere anche di braccia non toglie lavoro al dorso se la tecnica è sufficente
scusa bio ma ancora con questa cosa??
abbiamo detto che spingere solo di dorso nelle trazioni è IMPOSSIBILE.
nelle trazioni lavora il dorso, le braccia, il trapezio, deltoidi, petto.
però a seconda dell'esecuzione si può spostare l'enfasi del muscolo. ad esempio io prima tiravo di più di braccia e di deltoidi, adesso con varie accortezze tiro principalmente di dorso e ovviamente anche altri muscoli lavorano (lo ripeto).
la domanda è questa: tu nelle trazioni tiri principalmente di braccia o di dorso?
perchè se tiri di braccia la tecnica non è corretta e esprimi poco forza. gandhi dice proprio questo.
cmq diciamo la stessa cosa più o meno ma non ci capiamo.
Domy non sono d'accordo. Le trazioni al petto non sono un altro ex ma l'ex a cui bisognerebbe arrivare quando si è costruito abbastanza forza da riuscire a portare la sbarra al petto. Se non si ha abbastanza forza si può iniziare con le trazioni al mento, poi quando si divanta forti si passa a quelle al petto. Se si è in grado di arrivare al petto che senso ha fermarsi prima?
So che le trazioni non sono un ex codificato come la panca però imho si fanno così..poi ognuno è libero di pensarla in un altro modo..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta