Originariamente Scritto da Domy92
Visualizza Messaggio
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
-
-
-
1 tazzina piena di caffè e via:
41 SETTIMANA
1 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
B
front squat 5x5 reg park
piccolo riscaldamento
5reps x 30kg.
allenamento 5x5 reg park
1x5 con il 60% del carico allenante (44kg)
1x5 con l' 80% del carico allenante (58kg)
3x5 con il 100% del carico allenante (72kg)
panca 5x5 reg park
piccolo riscaldamento
5reps x 20kg.
allenamento 5x5 reg park
1x5 con il 60% del carico allenante (32kg)
1x5 con l' 80% del carico allenante (42kg)
3x5 con il 100% del carico allenante (52kg)
stacco 5x5 reg park
piccolo riscaldamento
5reps x 30kg.
allenamento 5x5 reg park
1x5 con il 60% del carico allenante (52kg)
1x5 con l' 80% del carico allenante (70kg)
3x5 con il 100% del carico allenante (88kg)
rematore bilanciere 5x5
56kg. (tranquilli, la prossima volta +2kg)
durata wo: 1 ora e 40 min.
conclusioni: allora, parliamo di cose serie, front squat e panca ok! posso anche aumentare senza problemi (sopratutto in panca). arrivato allo stacco (tra intervallo panca-staco) mi viene un po' di nausea con relativi stimoli di vomito. oggi ho mangiato un po' pesante, credo che la causa sia questa. ma andiamo avanti... poi di colpo si toglie la nausa e mi viene un dolore alla gamba che non so spiegare bene:
premmeto che non voglio allarmare nessuno, tantomeno non voglio allarmare me stesso, ma ci tengo a dirlo:
dovevo ancora fare il 3x5 dello stacco, quindi non è dolore causato da esso perchè ho fatto solo i primi 2 set (leggeri). è un dolore FISSO, se faccio qualche movimento brusco non sento nulla, ma rimane li fisso anche se sto con la gamba immobile.
il dolore parte dalla zone dell'illiaco e sembra che si prende tutto il quad e arriva sotto al ginocchio. quanto controggo il quad sento infatti un po' il ginocchio.
a fine sezione ho fatto stretching accurato all'illiaco. adesso vado a fare una doccia calda rilassante, speriamo bene. può essere un infortunio o può essere un doloretto passeggiero, speriamo bene.
cmq nello stacco oggi ho visto le fiamme dell'inferno. tra nausea e dolore. però sono 'contento' che nonostante ciò ho concluso il wo.
a dopo il video.
Last edited by Domy92; 28-09-2011, 20:23:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio1 tazzina piena di caffè e via:
41 SETTIMANA
1 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
B
front squat 5x5 reg park
piccolo riscaldamento
5reps x 30kg.
allenamento 5x5 reg park
1x5 con il 60% del carico allenante (44kg)
1x5 con l' 80% del carico allenante (58kg)
3x5 con il 100% del carico allenante (72kg)
panca 5x5 reg park
piccolo riscaldamento
5reps x 20kg.
allenamento 5x5 reg park
1x5 con il 60% del carico allenante (32kg)
1x5 con l' 80% del carico allenante (42kg)
3x5 con il 100% del carico allenante (52kg)
stacco 5x5 reg park
piccolo riscaldamento
5reps x 30kg.
allenamento 5x5 reg park
1x5 con il 60% del carico allenante (52kg)
1x5 con l' 80% del carico allenante (70kg)
3x5 con il 100% del carico allenante (88kg)
rematore bilanciere 5x5
56kg. (tranquilli, la prossima volta +2kg)
durata wo: 1 ora e 40 min.
conclusioni: allora, parliamo di cose serie, front squat e panca ok! posso anche aumentare senza problemi (sopratutto in panca). arrivato allo stacco (tra intervallo panca-staco) mi viene un po' di nausea con relativi stimoli di vomito. oggi ho mangiato un po' pesante, credo che la causa sia questa. ma andiamo avanti... poi di colpo si toglie la nausa e mi viene un dolore alla gamba che non so spiegare bene:
premmeto che non voglio allarmare nessuno, tantomeno non voglio allarmare me stesso, ma ci tengo a dirlo:
dovevo ancora fare il 3x5 dello stacco, quindi non è dolore causato da esso perchè ho fatto solo i primi 2 set (leggeri). è un dolore FISSO, se faccio qualche movimento brusco non sento nulla, ma rimane li fisso anche se sto con la gamba immobile.
il dolore parte dalla zone dell'illiaco e sembra che si prende tutto il quad e arriva sotto al ginocchio. quanto controggo il quad sento infatti un po' il ginocchio.
a fine sezione ho fatto stretching accurato all'illiaco. adesso vado a fare una doccia calda rilassante, speriamo bene. può essere un infortunio o può essere un doloretto passeggiero, speriamo bene.
cmq nello stacco oggi ho visto le fiamme dell'inferno. tra nausea e dolore. però sono 'contento' che nonostante ciò ho concluso il wo.
a dopo il video.
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
no gio, era un dolore fisso.
parlo al passato perchè sembra sparito
Commenta
-
-
se è passeggero o meno si vedrà domani al risveglio vai comuqnue tranquillo domy, anche se la prossima volta non andare a fare il 3x5...
mettiamo che terminato il 3x5 ti si infiammava il quad e dovevi rimanere fermo 1 mese in praticmanete tutti gli esercizi...con ste cose non si gioca
Commenta
-
-
nella panca anche se anticipi sempre di gomiti, si vede che il peso è leggero...non si vede nemmeno un minimo di rallentamento
buono il resto...alzerei di qualche chiletto il front, ma non avedo i microcarichi devi vedere se te la senti 2kg in più
Commenta
-
-
nella panca ci sto lavorando.
nel front 2 kg in più ci stanno.
la settimana prossima penso ci farò tutto +2kg.
Commenta
-
-
di stacco ti ho visto sicuramente più sofferente, ma ci possono stare tranquillamente...volendo anche 4kg in più di panca e squat non li vedo male
Commenta
-
-
stacco sofferente per i motivi elencati sopra.
vabbè 4 kg no, aumento in maniera graduale, senno poi stallo subito!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiostacco sofferente per i motivi elencati sopra.
vabbè 4 kg no, aumento in maniera graduale, senno poi stallo subito!
---------- Post added at 22:57:59 ---------- Previous post was at 22:55:13 ----------
reg park usava 2 serie di riscaldamento e poi 3serie veramente allenanti, giusto?...
in quelle 3 serie usava un peso che non gli permettesse di chiudere per bene tutte le serie, ci lavorava su e solo dopo che le 3 serie erano chiuse bene aumentava...
tu invece punti solo a fare quelle 3 serie bene
Commenta
-
-
esatto, il vero 5x5 di reg park in fondo non mi piace molto proprio perchè non si lavora molto a buffer.
stalli per 2 motivi:
- tecnica di cacca
- 0 buffer
non solo per la tecnica.
Commenta
-
Commenta