il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

mi sa che nello stacoc non butti per neint eil petto infuori e non adduci per niente
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1563
      • 77
      • 162
      • Torremaggiore (Fg)
      • Send PM

il petto lo butto in fuori. ad addure le scapole è più complicato. ci ho provato apparte che non mi riesce, ma quanto ci provo perdo anche kg sul bilanciere.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

se non adduci coem fai a buttare il petto fuori?! mica stai parlando di buttare il petto fuori in chiusura...

devi addure prima di partire, prima di mettere le mani sul bilanciere, pure prima di iperstendere la schiena...
        oppure c'è chi si trova meglio a impugnare il bilanciere e poi addurre, ma sempre dopo iperstende e si mette in posizione...
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

ho capito. ma alla fine addure o non addure durante lo stacco non credo che cambi molto. ci sono ben altre cose più importanti nello stacco.

nella panca è importe addure, questo si, però nello stacco addure a che fine? bho.

forse sto dicendo una bojata

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

bhè è importante...
            per esempio ti permette di iperstendere per bene...quindi essere più rigido, invece così man mano che sali iperstendi perchè butti fuori il petto in chiusura
            poi devi essere attivo e non passivo, non devi farti buttare giù le spalle dal peso, devi contrastare con tutte le tue forze quel benedetto peso

che poi conil petto infuori fai lavorare meglio il dorso e schiena aumentando l'enfasi a più muscoli
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Domy, scusa se mi intrometto, ma addurre lo considero fondamentale. Preserva la schiena in una buona posizione, evita squilibri o disarmonie nel movimento, riduce la forza che si va a scaricare sulla bassa schiena in seguito ad una non adduzione e quindi al momento in cui rischi di piegarti in avanti con le spalle.
              Poi può anche andarti sempre bene e arriverai a fare 400kg di stacco in completa abduzione e canticchiando Smoke On The Water (te lo auguro); ma io non rischierei :-)

Imho.
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

bha. dovrei provare, tanto gia lo so che l'esito sarà negativo

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

se l'esito sarà negativo ci riprovi e riprovi fin quando ci riuscirai...un pò come la panca, pian piano aumenterà la ghisa
                  trovo sbalgiato eseguire "male" gli esercizi solo perchè si pensa di spingere meglio o perchè viene più naturale

a questo punto tutti farebbero squat di quadricipiti, come una sorta di hacksquat, a tutti viene naturale spingersi in avanti...senza ne adduzione ne spingere in fuori le ginocchia

una cosa è fare il frontsquat al posto del beck o il mezzo sumo al posto dello stacco classico, un'altra è fare stacco senza adduzione
                  Last edited by bio33; 01-09-2011, 22:31:59.
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Ciao Domy, scusa se mi intrometto, ma addurre lo considero fondamentale. Preserva la schiena in una buona posizione, evita squilibri o disarmonie nel movimento, riduce la forza che si va a scaricare sulla bassa schiena in seguito ad una non adduzione e quindi al momento in cui rischi di piegarti in avanti con le spalle.
                    Poi può anche andarti sempre bene e arriverai a fare 400kg di stacco in completa abduzione e canticchiando Smoke On The Water (te lo auguro); ma io non rischierei :-)

Imho.
                    intromettiti pure, altro che

ho capito il discorso che fai. l'adduzione è importante lo so', però diamo che le spalle durante lo stacco non vengono molto sollecitate, le spalle insieme alle braccia sono un perno che mantengono il bilanciere. il movimento viene fatto tutto da gambe,glutei e schiena.

cmq come ho detto prima, devo provare. anche perchè quanto si parla di adduzione mi viene la febbre, ancora non so addure per bene

---------- Post added at 21:35:48 ---------- Previous post was at 21:31:43 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    se l'esito sarà negativo ci riprovi e riprovi fin quando ci riuscirai...un pò come la panca, pian piano aumenterà la ghisa
                    trovo sbalgiato eseguire "male" gli esercizi solo perchè si pensa di spingere meglio o perchè viene più naturale

a questo punto tutti farebbero squat di quadricipiti, come una sorta di hacksquat, a tutti viene naturale spingersi in avanti...senza ne adduzione ne spingere in fuori le ginocchia

una cosa è fare il frontsquat al posto del beck o il mezzo sumo al posto dello stacco classico, un'altra è fare stacco senza adduzione
                    bio il discorso è diverso. gia lo dissi tempo fa che NON so addure bene! perchè devo sprecare tempo e kg di ghisa per addurre le scapole in uno stacco? posso fare tanti tentativi ma dopodicchè basta.

avro la schiena bloccata, o non lo so fare, fatto sta che non riesco ad addure perfettamente le scapole!

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

attivo domy, ATTIVO...
                      hai mai eseguito il lento avanti??? se non sai addurre meglio che lasci stare...

la spalle sono il perno che collegano la tua schiena al bilanciere...
                      se non sei rigido il dorso non lavora come dovrebbe così la schiena è sottoposta a maggior sforzo, senza contare pure che l'iperstensione (già di per se poca, sopratutto nella partenza) non sarà sufficente...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        attivo domy, ATTIVO...
                        hai mai eseguito il lento avanti??? se non sai addurre meglio che lasci stare...

la spalle sono il perno che collegano la tua schiena al bilanciere...
                        se non sei rigido il dorso non lavora come dovrebbe così la schiena è sottoposta a maggior sforzo, senza contare pure che l'iperstensione (già di per se poca, sopratutto nella partenza) non sarà sufficente...
                        di questo me ne sbatto ehehe

cmq il lento avanti non lo faccio da secoli. me lo sconsigliai levia.

ma cmq sia sono duro di schiena eh quanto stacco. bho io mi vedo e mi sento bello compatto!

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

perchè perdere tempo? perchè ti può far perdere la schiena...ora non volgio essere drastico, può essere pure che non ti succederà neinte, ma credo che salvaguardare sia meglio che curare...

che poi, domy sai stringere le scapole l'una all'altra?
                          ora abbassa le spalle buttando fuori il petto...è praticamente impossibile che non riesci, devi soo capire il moviemento

anche io prima non riuscivo, girano su articoli e articoli in speranza che qualche dettalgio in più uscisse fuori...
                          postavo link di mie foto mentre provavo l'adduzione praticmanete d'appertutto aspettando che qualcuno rispondesse...

poi ci sono riuscito...e misono meravigliato che una cosa così semplice ed elementare l'avevo cercata per così tanto...
                          l'unica è riuscire a tenere questa benedettisima adduzione sotto già i 40kg di panca...ma quando si parla di squat o stacco non c'è niente di difficile

---------- Post added at 20:45:56 ---------- Previous post was at 20:45:02 ----------

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                          di questo me ne sbatto ehehe

cmq il lento avanti non lo faccio da secoli. me lo sconsigliai levia.

ma cmq sia sono duro di schiena eh quanto stacco. bho io mi vedo e mi sento bello compatto!
                          sarà ma la schiena non è nella sua migliore posizione
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

bio ti giuro che non riesco ad addure per bene!

cioè stringo le scapole, poi quando abbasso le spalle, le scapole si allargano di nuovo.

vabbè lasciamo stare sta ***** di adduzione.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

aspetta un'attimo...
                              tu le stringi e poi lasci l'adduzione...è impossibile che da sole si allargano...
                              vediamo se lo capsici così

-movimento 1...adduzione tra le scapole (frecce blu 1) e qui ci siamo
                              -movimento 2...ora dovresti far ruotare le scapole con l'aiuto del dorso verso il basso(frecia in alto 2), stando attento a mantenere rigido il trapezio e che le due punte(zona in basso azzura) non si stacchino l'una dall'altra...in questo modo ti ritroverai con il petto infuori...

oppure puoi provare ad addure le scapole e poi buttare fuori il petto...forse in questo modo le spalle ti si abbassano da sole...
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 1563
                                • 77
                                • 162
                                • Torremaggiore (Fg)
                                • Send PM

si lo so tutto il movimento dell'adduzione, il problema e gia quando adduco tendo a sollevare le spalle, e gia mi puzza qui. poi quando abbasso le spalle perdo l'adduzione.

bio niente da fare, apprezzo i tuoi interventi e anche quelli degli altri. ma poi più di così non posso. ho detto che dovrei fare un po' di stretching al dorso, forse c'è l'ho bloccato, ma non ho tempo\voglia.

Commenta

Working...
                                X