il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

allora vedendo i video sul tubo:

10 giugno: ho un wo di front squat con 5x5 con 55kg, e avevo scritto leggero. sempre lo stesso giorno la panca 5x5 con 45kg.
    15 giugno: ho un wo di stacco con 82kg, lo stesso di adesso...

8 agosto: front 5x5 con 68kg. panca 6x3 con 50kg.
    10 agosto (oggi): stacco con 82kg.

il risultato è questo:
    front squat: + 13kg nello squat
    panca: si deve vedere
    stacco: sempre lo stesso...

però c'è un problema: quando facevo la progressione 8x3-6x4-5x5-4x6 facevo le rips + tirate alla morte
    front squat : 30 maggio con 60kg
    panca: 30 maggio con 52kg

poi ho calato il peso e sono andato verso la tecnica (vedi mese di giugno sopra). per questo mo vedi\vedete sempre con gli stessi pesi più o meno.. cmq rivedendo bene lo stacco mi ha deluso... eh..
    Last edited by Domy92; 11-08-2011, 00:38:07.

Commenta

• KKMeph
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 2251
      • 259
      • 385
      • Sopra il Po
      • Send PM

Si si mica volevo dir nulla...ma non capisco il motivo di alzare la forza nei fondamentali con metodi di PL, che come ben sai (a me di sicuro) danno risultati in senso di massimale, ma nel range che permette l'ipertrofia massima...c'è di meglio. Se il tuo obbiettivo è fare muscolo.

Se il tuo obbiettivo è vedere quanto ***** riesci ad alzare allora il discorso è diverso, continua così...Ma sappi che sei deboluccio
      MKK Fake

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

eheheh lo so che sono debole altro che..

vabbè il peso non mi aiuta neanche ad alzare kg.. peso malappena 56-57kg.

Commenta

• KKMeph
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 2251
          • 259
          • 385
          • Sopra il Po
          • Send PM

Ah ok...non pesi un ***** allora, praticamente fai un 5x5 con il tuo bw

Un massimale "standard" in panca dovrebbe essere sul 1.5bw (molto buono): 57/2=28 e rotti. Facciamo 75kg di max. 5x5 liscio con 50kg? Dovresti averceli.

Io, mi ricordo, se trovo il video lo posto, 5x96 faticosi e ho fatto un 120 con fermo al petto regolare. Qundi direi che ci dovremmo esserci.

Adesso mi sparo un filmone così domani in treno dormo, porca ******* ho appena visto lo spot tim con Bianca Balti. Che fica.

Ecco il video -errore 5x90 neanche molto duri-
          MKK Fake

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
            Ah ok...non pesi un ***** allora, praticamente fai un 5x5 con il tuo bw

Un massimale "standard" in panca dovrebbe essere sul 1.5bw (molto buono): 57/2=28 e rotti. Facciamo 75kg di max. 5x5 liscio con 50kg? Dovresti averceli.

Io, mi ricordo, se trovo il video lo posto, 5x96 faticosi e ho fatto un 120 con fermo al petto regolare. Qundi direi che ci dovremmo esserci.

Adesso mi sparo un filmone così domani in treno dormo, porca ******* ho appena visto lo spot tim con Bianca Balti. Che fica.

Ecco il video -errore 5x90 neanche molto duri-
            http://www.youtube.com/user/KKMeph2?...17/BY0qvFlE-Jk
            cristo santo la balti.

cmq non ho capito il grassetto

cioè dici che 1.5bw di massimale è buono? ma 1.5 di bw sono 57+28,5 ---> sono 85kg... il 75kg che ha scritto non l'ho capito.. cmq si ci faccio un 5x5 con 50kg è sicuro...

Commenta

• sebix
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 581
              • 116
              • 36
              • Send PM

Cmq non è detto che tutti i metodi da pl non danno risultati nel range ipertrofico...dipende dalle schede...io personalmente lascerei stare questi metodi mav etc che sono complicati...punterei su altro...io sinceramente in forza sto avendo risultati anche sulle 5-6 reps così da cominciare con altri carichi il periodo massa..

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

infatti. 1.5 bw dovresti andare a fare il pl di professione, perciò ho tolto 10kg circa.

---------- Post added at 02:19:07 ---------- Previous post was at 02:12:50 ----------

Cioè io avrei dovuto fare 130kg quando l'ho fatto per raggiungere 1.5bw. Ma è un punto di arrivo, a mio parere, alto. Se lo si becca, beh è l'ora di prendere in considerazione qualche garetta.

Per l'inciso, avevo 120 di panca (10 kg in meno del 1.5), 170 di squat (obbiettivo 2.0, quindi 172kg...quasi dai!), 210 di stacco (2.5, cioè 215)

Secondo me questi (parlo del 1.5/2/2.5) son i punti minimi se ci si vuole fregiare del titolo di apprendista PL

I 75kg sono 10kg in meno del 1.5, ma considerando che non fai ex. di assistenza seri, o allenamenti con attrezzatura, insomma non sei un PL, sono un buon risultato.

Fermo al petto, però.
                MKK Fake

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Il mav non è prettamente un metodo da PL, lo si può usare anche per altro... Lo definirei powerlifting tecnico, che è l'unica cosa veramente funzionale, ci sto scrivendo un articolo logorroico a riguardo per rawtraining

Il MAV comunque è di quanto più semplice si possa trovare per la forza. Anche perché il mav non è altro che un metodo "ramping", ma il suo concetto di esecuzione va utilizzato sempre

1.5bw comunque, ahimé, è buono solo sulla carta, anche nelle gare raw si sta sopra questa cifra. Il classico 2-1.5-2.5 è buono per non far figuracce diciamo
                  Last edited by Leviatano89; 11-08-2011, 11:33:48.

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

infatti. 1.5 bw dovresti andare a fare il pl di professione, perciò ho tolto 10kg circa.

I 75kg sono 10kg in meno del 1.5, ma considerando che non fai ex. di assistenza seri, o allenamenti con attrezzatura, insomma non sei un PL, sono un buon risultato.

Fermo al petto, però.
                    eh.. ma non credo di avere 75kg se ho 75 kg di massimale faccio una festa.

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    Il mav non è prettamente un metodo da PL, lo si può usare anche per altro... Lo definirei powerlifting tecnico, che è l'unica cosa veramente funzionale, ci sto scrivendo un articolo logorroico a riguardo per rawtraining

Il MAV comunque è di quanto più semplice si possa trovare per la forza. Anche perché il mav non è altro che un metodo "ramping", ma il suo concetto di esecuzione va utilizzato sempre

esatto.. la penso anch'io così..

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

Si si mica volevo dir nulla...ma non capisco il motivo di alzare la forza nei fondamentali con metodi di PL, che come ben sai (a me di sicuro) danno risultati in senso di massimale, ma nel range che permette l'ipertrofia massima...c'è di meglio. Se il tuo obbiettivo è fare muscolo.

Se il tuo obbiettivo è vedere quanto ***** riesci ad alzare allora il discorso è diverso, continua così...Ma sappi che sei deboluccio
                      ecco, come vengono sfruttati i fondamentali nel bb e nel pl?
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2009
                        • 1563
                        • 77
                        • 162
                        • Torremaggiore (Fg)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        ecco, come vengono sfruttati i fondamentali nel bb e nel pl?
                        non credo che marco ti risponderà... è in treno

cmq sia semplicemente nel BB si lavora con un range di reps più elevate\ cedimento e tutte altre tecniche. nel PL si lavora a buffer e di solito con reps più basse.

sempre per quanto riguarda i fondamentali.

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

io rimango un convintissimo sostenitore della frase: l'allenamento per il powerlifting è ottimale quando è ottimamente ipertrofico.

Il che tra l'altro ha anche un senso se ci pensate. Se si ricerca la massa allenarsi in questo modo va bene, se si ricercano le "forme", ci si deve riempire di lattacido. Ma il lattacido non permette alte frequenze, fa stallare e con molta più probabilità fa andare in overtraining, a meno che.....
                          Quella frase tuttavia non significa che ci si debba allenare come un PL, ma seguendone le logiche. Tra le due cose c'è un abisso.
                          Gli unici gruppi muscolari in cui lattacido e cedimento possono essere utilizzato sono quelli in cui lo stress sistemico rimane comunque basso, ovvero le braccia direi. Che i risultati arrivino, ne sono convinto al 200%

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

credo che sia giusto anche questo che tu dici levia

cmq oggi (solo oggi?) non avevo un cavolo da fare e metto una fotina di gambe, le gambe non le posto quasi mai.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

scusate la qualità della foto e le luci pessime, pensate che l'ho scattata con una kodak da 14mp.. mha.

cmq sia credo che tutto questo squat mi stai facendo bene.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              io rimango un convintissimo sostenitore della frase: l'allenamento per il powerlifting è ottimale quando è ottimamente ipertrofico.

Il che tra l'altro ha anche un senso se ci pensate. Se si ricerca la massa allenarsi in questo modo va bene, se si ricercano le "forme", ci si deve riempire di lattacido. Ma il lattacido non permette alte frequenze, fa stallare e con molta più probabilità fa andare in overtraining, a meno che.....
                              Quella frase tuttavia non significa che ci si debba allenare come un PL, ma seguendone le logiche. Tra le due cose c'è un abisso.
                              Gli unici gruppi muscolari in cui lattacido e cedimento possono essere utilizzato sono quelli in cui lo stress sistemico rimane comunque basso, ovvero le braccia direi. Che i risultati arrivino, ne sono convinto al 200%
                              quindi dici che secondo te nel bb i fondamentali vanno usati a rip più alte ma sempre a buffer...
                              e i complementari e i mono?
                              tranne per esempio nelle braccia che è possibile portarle a cediemnto senza rischio di stallo o altro
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• PaBloS94
                                Bodyweb Senior
                                • May 2010
                                • 5108
                                • 425
                                • 413
                                • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                                credo che sia giusto anche questo che tu dici levia

cmq oggi (solo oggi?) non avevo un cavolo da fare e metto una fotina di gambe, le gambe non le posto quasi mai.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

scusate la qualità della foto e le luci pessime, pensate che l'ho scattata con una kodak da 14mp.. mha.

cmq sia credo che tutto questo squat mi stai facendo bene.
                                Ottime gambe Domy, bravo
                                ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

Working...
                                X