If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
martedì (oggi)- mercoledì- venerdì (perchè poi venerdì pome vado un po' al mare.. dovrei rimanere fino a domenica)
la scheda dopo 3 sett. la cambio. la base è sempre quella, gli ex pure, ma tolgo le tecniche ti intensità e metto dei set e reps normali.
A (fondamentali + allenamento gambe)
panca MAV
front squat 5x5
squat pistols (medoto assistito) 3xmax no cedimento
leg extension 3x8 esercizio femorali
squat jump + sovr. per 1 min.
B (fondamentali + allenamento dorso\bicipiti)
trazioni 3xmax
stacco 5x5
rematore bilanciere progr. sett. 6x4 - 5x5 - 4x6
rematore manubrio 3x12
curl bila 5x5 esercizio bicipiti da cambiare sempre 3x8-10
C (fondamentali + allenamento petto\spalle\tricipiti)
front squat 5x5
panca MAV
dip + sovr. 3x6
panca incl. bila 3x8
croci 3x12
alzate lat. SS alzate a 90° 3x8 + 3x10
panca stretta\dip tra panche + sovr. 3x8-10
D (corpo libero fondamentali)
trazioni\handstand push up\l-sit\ecc..
sempre se ci sono a casa.. perchè con mare et simila il sabato la vedo dura
---------- Post added at 10:57:34 ---------- Previous post was at 10:56:08 ----------
dimenticavo:
c'è anche un 4 wo (tutto a corpo libero) ma se ci sono il sabato a casa lo faccio... perchè adesso con il mare et simila non lo sto facendo...
edito la scheda
---------- Post added at 18:33:34 ---------- Previous post was at 10:57:34 ----------
32 SETTIMANA
1 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
A (fondamentali + allenamento gambe)
Panca Piana MAV Serie di avvicinamento\riscaldamento
20 x 5 reps
30 x 3 reps
40 x 1 reps
allenamento
40kg x 5reps
42kg x 5reps
44kg x 5reps
46kg x 5reps
48kg x 5reps
50kg x 5reps
iniziano ad essere 'pesantini', quindi:
3x3 con 50kg
Front Squat 5x5 Serie di avvicinamento\riscaldamento
30 x 6 reps
40 x 4 reps
50 x 2 reps
55 x 1 rep
65 x 1 rep
allenamento 5x5 con 66kg. + 2kg!
Pistols Squat 3xmax no cedimento 3x10 bw
leg extension 3x8 66kg
ho provato il GHR, ma mi vengono crampi quindi ho rifatto:
leg curl a corpo libero 3xmax fatti ad una gamba sola.. tante reps..
Jump Squat + sovr. x 1min. + 4kg (prossima volta aumento)
Plank 3x30sec. + sovr. poco rest. bw+10kg.
durata wo: boo.. non ho visto l'orario
conclusioni: + 2kg nello squat. bene così!! panca tutto ok. leg ext. bene. anche se mi trovo scomodo con quella panca di merda. poi gli squat jump gli ho fatti con i manubri. vanno bene come sovraccarico? poi quanto caricherò di più mi mettero il bila come nello squat.
tra un po' i video.
---------- Post added at 19:16:40 ---------- Previous post was at 18:33:34 ----------
panca (ho provato a tirare con il dorso, ma più di così non riesco, sia come adduzione e sia come tirare di dorso)
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
front squat (1 set, devo scendere di più! inoltre il bilanciere si inizia a sentire sulle spalle, speriamo che con pesi più elevati non si faccia sentire mooolto)
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
per concludere video di leg extension per farvi vedere come fa schifo la panca e poi potete vedere il metodo per caricare altri dischi
visto che venerdì dovrei andare al mare, mi sono dovuto allenare per forza anche oggi, tanto ieri ho fatto gambe.. ho diminuito un po' lo stacco perchè le gambe non hanno recuperato bene
32 SETTIMANA
1 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
B (fondamentali + dorso/bicipiti)
Trazioni 3xmax 10-10-10
Stacco 5x5 Serie di avvicinamento\riscaldamento
40kg x 6 reps
50kg x 4 reps
60kg x 3 reps
70kg x 1 reps
allenamento 5x5 con 75kg. visto che avevo DOMS ai quads e le gambe non hanno recuperato bene. meno peso. più concentramento sulla tecnica
Rematore bilanciere progr.sett. 6x4 - 5x5 - 4x6 6x4 60kg. bene. azzarderei anche un 4x6 con 60kg.. vedremo!!
Rematore manubrio 3x12 30kg
Curl bilanciere 5x5 28kg. azzarderei i 30kg. ma ne dubito che li chiuderò
Esercizio bicipiti da cambiare sempre 3x8-10 curl concentrato 3x10 con 8kg
doccia
durata wo: non ho visto l'orario.
conclusioni: commenti all'interno del wo. vorrei segnalare che la negativa lenta e lo stripping hanno contribuito a far aumentare la forza.. non ho mai fatto un rematore con 60kg e un curl tentende a 30kg! era anche questo l'intento di inserire queste metodiche
---------- Post added at 20:00:30 ---------- Previous post was at 19:46:47 ----------
C (fondamentali + allenamento petto/spalle/tricipiti)
Front Squat 5x5 Serie di avvicinamento\riscaldamento
30 x 6 reps
40 x 4 reps
50 x 3 reps
55 x 1 reps
allenamento 5x5 66kg. sono stato abbastanza veloce oggi. forse ci sono anche i 68kg! peccato che sento un po' l'illiaco. a caldo lo sento meno, dovrei riscaldare la zona prima di fare il wo.
Panca piana MAV
[B]Serie di avvicinamento\riscaldamento
20 x 6 reps
30 x 4 reps
40 x 1 reps
Allenamento:
5reps x 40kg
5reps x 42kg
5reps x 44kg
5reps x 46kg
5reps x 48kg
5reps x 50kg
poi
3x3 con 50kg.
Dip 3x6 + sovr. bw +15 kg. bene. lo stripping ha fatto anche qui il suo dovere!
Panca inclinata bila 3x8 40kg-42kg-44kg
croci 3x12 10 kg. mi sono concentrato molto sullo stretching
Alzate laterali 3x8 SS Alzate a 90 3x10 manubri da 8 kg. poco rest
ciao domi passo per un saluto!
un appunto sul rematore..secondo me è un pò cheattato ma va bene, però a questo punto carica di più che mi sembravano semplici, cioè se decidi di cheattarlo carica!
oppure puoi decidere di togliere kg, abbassare il busto e farlo lento e controllato..io ho provato e mi da molto più stimolo così..cmq sia ottimo come esercizio il rematore yates!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta