guarda a me capitava quando per un periodo facevo spuntini grossi ogni 2 ore. Prova così mangiando a non meno di 3 ore di distanza tra un pasto e l'altro, aggiungendo qualche pro dove mancano magari.
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
raga, ho buttato giu una dieta. si potrebbe fare di più lo so. io stesso mi farei una dieta perfetta, ma ahimè c'è sempre quel problema che non ho fame. ho fatto così: colaz. e spuntini fonte liquida e fresca e i grandi pasti (pranzo e cena) fonte solida, ho aumentato i grassi (l'olio) e ho cambiato gli orari, che oramai dopo la scuola si sono sballati, il tutto viene così:
Colazione (10:00)
latte 500ml. = 345cal.
Fette: 60gr (8 fette da 7.5) = 244cal.
Cacao 1 cucchiaio (15gr) = 55cal
il tutto frullato
Spuntino (12:00)
200 ml di succhi = 108cal.
Yogurt 125gr = 145cal.
Pranzo (14:00)
pasta 130gr = 482cal
150gr\200gr carne\pesce = 150cal.
Olio 4 cucchiai (32gr.) = 282 cal.
Spuntino (17:00)
2 Yogurt 250gr = 290cal.
Se è Post wo (18:30)
400ml. Di succhi = 216cal.
Cena (20:00)
150 gr di pane = 387 cal.
150gr\200gr carne\pesce = 150cal.
Olio 4 cucchiai (32gr.) = 282cal.
TOTALE: 2920 CAL. (giorni rest)
TOTALE: 2846 CAL. (giorni wo)
ovviamente dove ho scritto pane e pasta, si varia. quindi i cho possono essere pasta, riso e pane, 'privileggiando' i primi 2.
la fonte proteica anch'essa varia. carne magra\carne un po' più grassa\pesce\raramente anche mozzarelle. quindi le cal variano ho scritto 150cal. ma siamo anche di più di 150.
consigli?
Commenta
-
-
alle 8 è presto.. non mi alzo, fammi dormire un altro po'
lo spuntino alle 12 credo che non crea nessun problema di appetito.
ovviamente non peso i cibi, poi se ho fame mangio di più.. andando proprio a sazietà. quella dieta è solo un modello..
Commenta
-
-
-
Male male male molto male
Per come la vedo io, in estate si è più attivi (forse grazie agli ormoni risvegliati in primavera XD), si suda di più, e penso il metabolismo acceleri un pò (altrimenti non si spiega il fatto che si riesce facilmente a tirarsi nei mesi estivi) quindi sarebbe bene mangiare adeguatamente come se fosse inverno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioSei sempre in tempo per provarci
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioBella firma Domy
Commenta
-
-
Scusami se passo poco Domy ultimamente ho qualche problemuccio...non da poco direi ma va bhe!
Ho letto ultimamente come ti muovi con la dieta,capisco che è molto difficile mangiare con questo caldo ma ricorda che è un fatto prevalentemente mentale,anche per un fatto di orari sballati probabilmente,ma la mente gioca un ruol ofondamentale sull'appetito.
Io per esempio in estate ho sempre mangiato pochissimo e bevuto tantissimo,invece adesso mangio più di questo invernoIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioMale male male molto male
Per come la vedo io, in estate si è più attivi (forse grazie agli ormoni risvegliati in primavera XD), si suda di più, e penso il metabolismo acceleri un pò (altrimenti non si spiega il fatto che si riesce facilmente a tirarsi nei mesi estivi) quindi sarebbe bene mangiare adeguatamente come se fosse inverno
Commenta
-
Commenta