If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
E certo...Alla fine sono panca, squat, stacco, lento, trazioni e lento (e pure curl) a dare la massa più significativa proprio perchè permettono l'uso di grossi pesi....
---------- Post added at 21:01:05 ---------- Previous post was at 20:56:35 ----------
Però non vuol dire bio...Ci sono persone che fanno 80 kg di panca e hanno il petto più grosso di persone che tirano 100, pur senza allenarsi con tecniche intensive...Probabilmente sarà una questione di genetica..Io ad esempio ho il petto che mi cresce prima degli altri muscoli anche se faccio solo panca (come sto facendo ultimamente)...
quella c'è sempre di mezzo...
facciamo così...tu saresti l'atleta con 60kg di panca che fa massa, mentre io quello con 80kg che pensa ad arrivare a un buon carico per poi darsi al bb....
vedremo chi alla fine avrà il miglior petto
facciamo così...tu saresti l'atleta con 60kg di panca che fa massa, mentre io quello con 80kg che pensa ad arrivare a un buon carico per poi darsi al bb....
vedremo chi alla fine avrà il miglior petto
Nel mio caso credo sia questione di genetica, anche perchè non mi alleno mai con esercizi di isolamento o tecniche d'intensità...eppure il petto mi cresce...I muscoli che mi rispondono meglio sono petto e delts...
io mai allenato con esercizi di isolamento o varie tecniche, eppure nel mio piccolo la massa cresce...
io rispondo bene sopratutto di quadricipiti, posso allenarli pure 24h al giorno ma di doms nemmeno l'ombra...mentre il resto del corpo è tempestato di doms spero che sia una cosa temporanea, ma ho i miei dubbi
di massa sono cresciuto molto di tricipiti e schiena(almeno credo) vedremo nelle prossime foto...ma anche petto e glutei non scherzano
Bravo...Io comunque sto sempre tra le 4 e le 6 rep (in genere 5) perchè ritengo che siano un ottimo compromesso per avere sia guadagni neurali che ipertrofici..
Ei domy Volevo farti una domanda...ho visto che a differenza di moltissime persone esegui lo stacco con le mani tra le gambe e non tenendole al di fuori delle gambe....come mai questa scelta?
Ei domy Volevo farti una domanda...ho visto che a differenza di moltissime persone esegui lo stacco con le mani tra le gambe e non tenendole al di fuori delle gambe....come mai questa scelta?
sebix
lo stacco con le mani dentro le gambe si chiama stacco sumo, io ho i piedi più stretti e quindi faccio uno stacco mezzo sumo
la scelte sono 3:
- riesco a caricare di più
- non sovraccarico i lombari come lo stacco normale
- mi riesce meglio ed è il mio tipo di stacco
---------- Post added at 18:48:41 ---------- Previous post was at 18:39:00 ----------
30 SETTIMANA
2 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
C (fondamentali + allenamento petto/spalle/tricipiti)
Front Squat 5x5 Serie di avvicinamento\riscaldamento
30 x 6 reps
40 x 4 reps
50 x 3 reps
55 x 1 reps
Panca piana MAV
[B]Serie di avvicinamento\riscaldamento
20 x 6 reps
30 x 4 reps
40 x 2 reps
Allenamento:
5reps x 40kg
5reps x 42kg
5reps x 44kg
5reps x 46kg
poi
2x3 con 46kg.
Dip 3x6 + sovr. stripping corpo libero x max bw +10 kg + 10 reps Bw
bw +10 kg + 8 reps bw
bw +10 kg + 5 reps bw
tostoo
Panca inclinata bila 3x8 30kg-40kg-42kg
croci 3x12 12 kg
Alzate laterali 3x12 SS Alzate a 90 3x12 manubri da 6 kg. poco rest
bruciore ai delt. posteriori fortissimo, mi son dovuto dostendere a terra per 1 min.
dip tra panche + sovr. stripping corpo libero x max bw+15kg + 12 reps bw
bw+15kg + 8 bw
bw+15 kg+ 6 bw
durata wo: 1 ora e mezza
docciaaa
conclusioni: felicissimo per lo squat, addirittura + 4kg nell'ultimo set, panca la sento più pesante rispetto la scorsa volta, dopo lo squat la sento sempre più pesante. per il resto commenti all'interno del wo.
domani finalmente per la 1 volta dovrei andare al mare. rimango tutta la giornata, quindi niente wo a corpo libero.
i video di sq e panca, penso che se ne parli direttamente domenica.
domy prova a fare una sola rip dopo il riscaldamento con 10, 15 o 20kg in più rispetto al tuo carico allenante...a me paice ogni volta eseguire una sola rip del 90% del mio vecchio massimale(di 2 mesi fà) quindi fossi in te proverei con l'85%...
mi trovo molto bene, il carico allenante lo sento molto più leggero già nel giro di 2 sedute...
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
La genetica è dalla tua parte, ma devi magnà di più ! Spero sarai consapevole del fatto che c'è gente che in panca carica molto più di te, ma ha un petto decisamente inferiore
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta