O poca mobilità articolare delle spalle?
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioga anche adesso la faccio 2 volte a week
---------- Post added at 13:09:25 ---------- Previous post was at 13:08:39 ----------
3) tecnica
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioO poca mobilità articolare delle spalle?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioCerto, anche questo...Poi è sempre bene fare degli esercizi per i rotatori...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioPuò essere, ma forzare una mobilità articolare che ci è donata di natura, non pensi sia innaturale farlo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiotieni i polsi dritti nella panca.
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioE mi dai l'idea che pensi troppo alla traiettoria dei gomiti...
Commenta
-
-
si vede... e come tutte le esecuzioni in cui si cercano i gomiti fai un'esecuzione forzata.
E' poco naturale, si vede da 2km, è completamente proiettata verso il basso, polsi piegati e gomiti che vanno in giù. Quando fai dei piegamenti a terra ti fai tutti sti problemi? I gomiti vanno così in basso. Stai più naturale.. pensa solo a far toccare il bilanciere vicino ai capezzoli
---------- Post added at 13:33:54 ---------- Previous post was at 13:31:44 ----------
Tanto per fare un esempio.. noto che succede sempre questo qui dentro.
1) Si ha una panca senza assetto di schiena/spalle... i gomiti hanno una traiettoria naturale
2) si leggono miriadi di discussioni
3) si comincia a curare ogni minimo dettaglio
4) panca con settaggio della schiena, completa innaturalezza dei gomiti
Commenta
-
-
ok... la prossima volta provo.. speriamo bene... anche se c'è da aggiustare anche tutta la parte relativa all'adduzione..
Commenta
-
-
domy secondo me non tiri di dorsali...e l'adduzione non ti viene bene
per quanto riaguarda i gomiti succede anche a me, se non penso di guidare i gomiti loro vanno oltre il bilanciere, invece ogni volta devo stare attento a tenerli larghi, così facendo stanno sotto in modo esatto...
io fortunatamente sono arrivato a una giusta adduzione da solo, a casa, ho riletto l'articolo di iron paolo, e provando e riprovando ho capito che non basta addurre, ma bisogna stringere in modo fortissimo le scapole e mentre abbassare la spalle con il dorsale sempre in modo fortissimo(e i lombari si irrigidiscono di conseguenza)
ogni volta devo convincermi di volermi piegare a spezzare la schiena in due usando solo il dorso, il tutto accompagnato da quella pressione sulla colonna che nasce dall'adduzione...
Commenta
-
-
per i gomiti ha ragione levia... li forzo.. perchè vado con il pensiero dei gomiti e FORSE forzandoli, l'ex mi diventa anche più difficile e di conseguenza carico di meno...
per l'adduzione bio, mi spieghi tutto passo per passo? lo so che anche le altre volte l'avete già spiegato, però non mi riesce... forse con una spiegazione più dettagliata capisco meglio...
cmq è da apprezzare il lavoro che fai... da solo è davvero brutto riuscire a fare qualcosa per bene
Commenta
-
-
Domy comunque se miri a far crescere il petto, military press e parallele/panca manubri sono la combinazione migliore...Non ti ci incaponire con la panca..alla fine mica fai pl...Poi, come ho detto altrove, secondo me la panca è un esercizio molto sopravvalutato...Consente di muovere carichi elevati, è vero, ma che te ne fai se non miri a fare gare di powerlifting ...
Inoltre fino a 40-50 anni fa neppure esisteva la panca e guarda che fisici avevano i culturisti di allora, e che forza...
Commenta
-
Commenta