Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioPerfettamente d'accordo...Ho letto parecchi articoli..Oggi di solito ti si chiede: ''quanto fai di panca''? Una volta invece la domanda era: ''quanti kg porti sopra la testa''?
---------- Post added at 16:21:43 ---------- Previous post was at 16:19:42 ----------
Intendi dire da seduto? Sbagliato, tra l'altro è anche più deleterio perchè il peso si scarica sulla zona lombo-sacrale...
ma non si può dire che la bench press non ha transfert sul military...spero sia stato chiaro
---------- Post added at 12:00:58 ---------- Previous post was at 11:36:22 ----------
domyu nel front manda il sedere più indietro...la traettoria dovrebbe essere quella di un'arco, tu invece hai una verticale come traettoria...stai un pò più inclinato di busto
---------- Post added at 12:06:04 ---------- Previous post was at 12:00:58 ----------
la panca sembra migliorata, e hai sicuramente una migliroe traettoria rispetto la mia XD
comuque sembra che quando finisci una rip e quindi il bilanciere si trova in alto, tendi ad alzare anche le spalle...così il rom si allunga e l'adduzione si perde...usa maggiormente il dorso, devi setire tirare tutta la schiena, compresa la parte lombare
purtroppo l'adduzione non ti riesce, per me è il carico che non ti permette di imparare
Commenta
-
-
24 SETTIMANA
2 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
D (fondamentali corpo libero leggero)
Trazioni in tutte le salse
Fatte in terrazza:
Prone larghe x 4 + Prone strette x 3 + Prone normali x 3
recupero 2 min.
Supine larghe x 4 + Supine strette x 3 + Supine normali x 3
recupero 2 min.
Presa mista larga x 4 + Presa mista stretta x 3 + Presa mista normale x 3
totale reps: 30
box pistols squat
2x6 bw + 2kg.
Handstand Push - up contro il muro
2x1 (complete)
Handstand Push - up contro il muro
1x3 (negative)
v- push up con rialzo
6 - 4 - 6 reps (buffer)
l-seat (completo) con rialzo (ghisa)
3x 15 sec.
durata wo: non ho visto l'orario.
conclusioni: le trazioni ho preferito aumentare le reps piuttosto che inserire una altra variante... faccio un buon 3x10... deluso un po' dagli Handstand Push - up, la scorsa volta ne ho fatti di più... stavolta solo un misero 2x1.. dovrò lavorare ancora sulle negative..
---------- Post added at 15:59:42 ---------- Previous post was at 15:50:51 ----------
ho fatto un video di trazioni... (presa mista ultimo set)
presa larga - normale - stretta (scusate le lenzuola)
http://www.youtube.com/watch?v=cdDBAW_cYtE
---------- Post added at 16:27:39 ---------- Previous post was at 15:59:42 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiodomyu nel front manda il sedere più indietro...la traettoria dovrebbe essere quella di un'arco, tu invece hai una verticale come traettoria...stai un pò più inclinato di busto
te lo dico perchè sembra facile dire: manda il sedere più indietro, stai più inclinato con il busto, ecc...
il front squat è un movimento mooolto più complesso del back squat...
io te lo ripeto ancora, se mando il busto in avanti il bila cade a terra...già adesso nelle ultime reps... sembra quasi che volesse cadere a terra.. e cullo un bimbo di ferro di 60 kg ... figuriamoci con un peso più eccessivo..
per le ginocchia altro discorso: già le mie sono indietro... guarda qui: http://www.youtube.com/results?searc...L&oq=FRONT+SQU Cerca di vedere quelli più attendibili tipo il 4 quello di dabaya ecc... anche loro essendo professionisti mandano le ginocchia in avanti, ti dirò che ho visto anche altri squat sul tubo e le ginocchia erano tutte in avanti... purtoppo non ci sono cazzi.. ma il front si fa così...
alt però! non ho detto che io ho un front squat perfetto... sicuramente ho moooolto da imparare... cmq sia sono sulla strada giusta vedi i miei squat della sett. scorsa e vedi quello di ieri le ginocchia e anche il movimento sembrano migliorati..
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiola panca sembra migliorata, e hai sicuramente una migliroe traettoria rispetto la mia XD
comuque sembra che quando finisci una rip e quindi il bilanciere si trova in alto, tendi ad alzare anche le spalle...così il rom si allunga e l'adduzione si perde...usa maggiormente il dorso, devi setire tirare tutta la schiena, compresa la parte lombare
purtroppo l'adduzione non ti riesce, per me è il carico che non ti permette di imparare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiono intendevo dire che il military da più benefici alla bench press, invece che il contrario
ma non si può dire che la bench press non ha transfert sul military...spero sia stato chiaro
---------- Post added at 12:00:58 ---------- Previous post was at 11:36:22 ----------
domyu nel front manda il sedere più indietro...la traettoria dovrebbe essere quella di un'arco, tu invece hai una verticale come traettoria...stai un pò più inclinato di busto
---------- Post added at 12:06:04 ---------- Previous post was at 12:00:58 ----------
la panca sembra migliorata, e hai sicuramente una migliroe traettoria rispetto la mia XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza MessaggioSCHEDA PER LE PROSSIME 4 SETTIMANE
Allora l'obiettivo è:
- forza sui big
- ipertrofia sui complementari
- miglioramento sugli ex a corpo libero
il cuore della scheda è questo (2 volte alla settimana panca e front squat , 1 volta lo Stacco):
A
PANCA
FRONT SQUAT
B
STACCO
C
FRONT SQUAT
PANCA
panca e front squat in progressione: 8x3 6x4 5x5 4x6 alla fine aumento 4-5 kg e inizio di nuovo il ciclo, stacco in progresione 4x2 4x3 4x4 4x5 il carico del ciclo varierà sempre in base alle reps prestabilite.
Terrò per un bel po' (2-3 mesi) questo schema di base fin quando non avrò raggiunto carichi medi: panca 4x6 (65kg) front squat 4x6 (70kg) stacco 4x5 (80kg). poi si potrebbe pensare anche ad una mono.
non mancheranno i fondamentali a corpo libero:
A
PISTOLS SQUAT
B
TRAZIONI
C
DIPS
con l'aggiunta di un altro wo (il sabato) dedicato solo al corpo libero.
per il resto sono complementari in ambito BB che lavorano in monofrequenza tranne il petto e le gambe che vengono lavorare in multi tramite la panca e il front squat.
il tutto viene così:
A (fondamentali + allenamento gambe)
Panca Piana *
Front Squat *
Pistols Squat + piccolo sovraccarico
leg extension 3x12
GHR + sovr. 3x8
Jump Squat x 1min.
Plank 3x1' + sovr.
B (fondamentali + dorso/bicipiti)
Trazioni 3xmax (1-2 di buffer)
Stacco **
Rematore bilanciere 6x4-5x5-4x6-3x8
Rematore manubrio 3x10
Curl bilanciere 5x5
Esercizio bicipiti da cambiare sempre 3x10-12
Dragon Flag (negative) 3x max
C (fondamentali + allenamento petto/spalle/tricipiti)
Front Squat *
Panca piana *
Panca inclinata manubri 3x8-10
Dip 3xmax. (1-2 di buffer)
croci 3x12
Alzate laterali 3x12
Alzate a 90 3x10
Esercizio tricipiti da cambiare sempre 3x10-12
Trazioni in tutte le salse (SS\PS\PL)
box e pistols squat
Headstand contro il muro
v- push up
l-seat con ginocchie al petto
*8x3-6x4-5x5-4x6 (fine ciclo aumento 4-5 kg e rinizio)
**4x2 4x3 4x4 4x5
allora visto che non riesco a gestire bene i pesi con un carico più elevato come consigliato da levia lavorerò sulle 5reps nei 3 big.. il 5x5 va bene
visto che ci sono cambio anche un po' i complementari, l'obiettivo è quello di cambiare stimolo...
l'idea di fondo è quella della scheda precedente (nel quote)
Panca Piana 5x5
Front Squat 5x5
Pistols Squat (metodo assistito)
leg extension 3x8 (negativa lenta)
esercizio femorali 3x8
Jump Squat x 1min.
Plank 3x1' + sovr.
B (fondamentali + dorso/bicipiti)
Trazioni 3xmax
Stacco 5x5
Rematore bilanciere 6x4-5x5-4x6
Rematore manubrio 3x10
Curl bilanciere 5x5 (negativa lenta)
Esercizio bicipiti da cambiare sempre 8-10-12
Dragon Flag (negative) 3x max
C (fondamentali + allenamento petto/spalle/tricipiti)
Front Squat 5x5
Panca piana 5x5
Dip 3x6 + sovr.
Panca inclinata manubri 3x8
croci 3x12
Alzate laterali 3x12 SS Alzate a 90 3x10
Esercizio tricipiti da cambiare sempre 8-10-12
Trazioni \box e pistols squat\ Headstand contro il muro\ v- push up\ l-seat
per ora ho inserito in alcuni ex le negative lente e qualche SS.. consigli?Last edited by Domy92; 05-06-2011, 17:41:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioIl 5x5 come lo imposti? E' un 5x5@8rm?
provo un peso se è leggero la pross volta aumento..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioguarda slim, vado a sensazione.... non lo tiro al massimo.. ma ci faccio un bel buffer per aumentare un po' di tecnica...
provo un peso se è leggero la pross volta aumento..
Commenta
-
-
Ottimo Domy!
Vediamo come tira sta schedaIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioPotresti provare il 5x5 alla Reg Park....Io lo feci e funzionò alla grande..In pratica le prime 2 serie sono di riscaldamento e ti pilotano verso il carico allenante, mentre le ultime 3 sono quelle effettive e l'ultima se non erro deve essere a cedimento....
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioOttimo Domy!
Vediamo come tira sta scheda
---------- Post added at 17:29:18 ---------- Previous post was at 09:54:52 ----------
26 SETTIMANA
1 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
Panca Piana 5x5
Serie di avvicinamento\riscaldamento
20 x 8 reps
30 x 6 reps
40 x 4 reps
45 x 1
allenamento 5x5 con 45kg.
Front Squat 5x5
Serie di avvicinamento\riscaldamento
20 x 8 reps
30 x 6 reps
40 x 4 reps
50 x 2 reps
55 x 1 rep
allenamento 5x5 con 55kg.
Pistols Squat (metodo assistito) + 3x6
bw
Ok.
leg extension 3x8 (negativa lenta)
1 set: 45kg. 2-3 set: 47kg.
leg curl a corpo libero 3x12
leggeri... però ad una gamba sono sono tosti... da provare
Jump Squat x 1min.
ok.
Plank 3x1' + sovr.
bw+5kg. tosto.
durata wo: booo, non vedo più l'orario.. chissene
conclusioni: oggi non c'ero molto con la testa... è festa qui da me e la sera faccio sempre tardi... la mattina mi devo svegliare presto causa pillole da prendere (allergia e tosse, senno poi non mi ci trovo con gli orari) .. e mi faccio un 6 ore scarse di sonno.. poi sabato ho bevuto e ho ancora un po' di nausea... ke palle... tra un po' i video con relativa speigazione... sono andate da cacca le alzate..
---------- Post added at 18:01:10 ---------- Previous post was at 17:29:18 ----------
panca
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
front squat
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
nonostante l'abbassamento di peso... sembra andato uguale alla scorsa volta che ero vicino al cedimento... secondo me non ho 'speranza' perchè ormai non riesco ad apprendere il gesto tecnico... il mio problema e che mi alleno solo a casa, non ho nessuno che mi segue dal vivo.. e purtroppo neanche tramite pc.. e questo per me è molto grave perchè non riesco a fare l'ex decendemente...
panca: cerco di addure le scapole più che posso... poi nell'ultimo set, i gomiti sono troppo avanti al bila
front squat: bha.. non saprei... ma cmq sia non è che è andato meglio risp la scorsa volta...
è davvero bello imparare le alzate da PL... c'è la metto tutta, leggo articoli su articoli.. studio, ma poi in pratica è tutto diverso... faccio sempre gli stessi errori...ma niente... non so' cosa fare.. urgono consigli a riguardo..
Commenta
-
-
Domy, perchè non fai come me, ti do un consiglio "banale", ma efficace
Devi fare la panca (ad esempio)? Ti riscaldi e ti fai dei video, così hai il tempo per riguardarti la serie e correggere l'esecuzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioDomy, perchè non fai come me, ti do un consiglio "banale", ma efficace
Devi fare la panca (ad esempio)? Ti riscaldi e ti fai dei video, così hai il tempo per riguardarti la serie e correggere l'esecuzione
poi ho una filosofia di allenamento un po' strana... se devo fare panca\squat\stacco l'esecuzione deve essere da PL.. al contrario è meglio non farli... per questo sono indeciso se fare o non fare i 3 big.. (vabbè diciamo che nello stacco me la cavicchio..) prma che mi rompo definitivamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiopio, l'ho detto il mio problema.. so' gli errori che faccio, ma non riesco a risolverli... ad es.: panca so' di addure le scapole, ma non riesco... oppure gomiti sotto al bila a volte riesco a volte no...
poi ho una filosofia di allenamento un po' strana... se devo fare panca\squat\stacco l'esecuzione deve essere da PL.. al contrario è meglio non farli... per questo sono indeciso se fare o non fare i 3 big.. (vabbè diciamo che nello stacco me la cavicchio..) prma che mi rompo definitivamente
Quindi, fottitene dei kg, anche perchè una volta che impari la tecnica corretta, questi voleranno...
Commenta
-
-
ip dopo 3 mesi sono riuscito ad alzarte x2rip 80kg e ho avut un calo causato dal fatto ce non tiravo con il dorso, abbassavo le spalle si ma il dorso non lo sfruttavo...ogni particolare è determinantissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioip dopo 3 mesi sono riuscito ad alzarte x2rip 80kg e ho avut un calo causato dal fatto ce non tiravo con il dorso, abbassavo le spalle si ma il dorso non lo sfruttavo...ogni particolare è determinantissimo
Commenta
-
Commenta