Originariamente Scritto da Domy92
Visualizza Messaggio
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioma domy la differenza tra mezzo sumo e sumo dove sta?
A seconda della larghezza dei piedi lo stacco si divide in:- regolare: le mani stanno ai lati esterni delle cosce, i piedi sono larghi al massimo quanto le spalle
- mezzo sumo: le mani stanno ai lati interni delle cosce, i piedi sono larghi poco più che le spalle
- sumo: le mani stanno ai lati interni delle cosce, i piedi sono larghi molto più che le spalle e le tibie sono perpendicolari o quasi al terreno
- sumo largo: le mani stanno ai lati interni delle cosce, i piedi sono larghi decisamente più che le spalle e le tibie sono inclinate rispetto al terreno
Commenta
-
mona ti ha risposto pio...
cmq sia il mezzo sumo è un sumo con le gambe più strette...
Commenta
-
-
occhio al sumo... che se non hai gli addottori 'preparati', si fottono.. a me è successo.
---------- Post added at 18:52:16 ---------- Previous post was at 14:44:09 ----------
24 SETTIMANA
2 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
extrarotazioni
C (fondamentali + allenamento petto/spalle/tricipiti)
Front Squat *
Serie di avvicinamento\riscaldamento
20 x 8 reps
30 x 6 reps
40 x 4 reps
50 x 2 reps
allenamento 6x4 con 60kg.
Panca piana *
Serie di avvicinamento\riscaldamento
20 x 8 reps
30 x 6 reps
40 x 4 reps
50 x 2 reps
allenamento 6x4 con 52kg.oggi erano pesanti...
Panca inclinata manubri 3x8-10
1 set: 10 reps con manubri da 20kg.
2 set: 8 reps con manubri da 20 kg.
3 set: 8 reps con manubri da 18 kg.
Dip 3xmax. (1-2 di buffer)
12-10- 8 reps (buffer non proprio)
croci 3x12
mabubri da 12 kg. ultimo set con manubri da 10kg.
spalle e tricipiti già cotti..
Alzate laterali 3x12
manubri da 6 kg. abbassato rispetto alla scorsa volta.
Alzate a 90 3x10
manubri da 8 kg. aumentato rispetto la scorsa volta
Esercizio tricipiti da cambiare sempre 3x10-12
triceps extension o come cavol osi scrive
3x12 con 8 kg. leggero. ma con 30 sec di recupero.. non c'è la facevo più!
bastaaaa
docciaaa
durata wo: nn ho visto l'orario ma credo si aggiri sempre intorno all' ora e 45 min.
conclusioni: non so che mi è successo oggi... lo squat sembra andato bene.. ma gli ultimi 2 set sono stati un po' scarsi per quanto riguarda la tecnica.. sempre ginocchia in avanti... poi dalla panca in poi non ho capito niente più... caldo da morire, la forza che mi mancava, stanchezza ecc... quindi tecnica piana un po' fottuta.. pensavo più o meno a tirare su che alla tecnica.. da qui in poi ho sofferto assai.. come un pazzo.. il caldo che mi soffocava, piccoli sintomi di nausea, mi diventava difficile anche mettere altri dischi nei manubri e poi come un matto ho anche aumentato l'inclinata, ma poi ho calato e anche le croci e anche qui ho calato sempre nell'ultimo set...
---------- Post added at 19:17:05 ---------- Previous post was at 18:52:16 ----------
ho visto adesso i video... front non tanto malvagio come mi aspettavo di vedere (1 video -1 set) (2 video - ultimo set)
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
cambiamenti tecnici: piedi più a papera e inclinazione del busto!
appunti: piccolo ritorno del doloretto all'illiaco sx... faccio stretching prima o dopo dell'ex? posso farlo anche nei giorni rest.?. si tratta di stretching attivo..
---------- Post added at 19:32:00 ---------- Previous post was at 19:17:05 ----------
panca
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
vaiiii con i commentiiii
uccidetemiiiLast edited by Domy92; 27-05-2011, 20:03:47.
Commenta
-
-
il front squat sta igliorando, si vede che hai l'ntenzione di far seguire una traettoria curva al sedere, io però la accentuerei maggiormente, inclinati conil busto
la panca non la vedo migliorata di molto, forse le spalle sono più basse ma il petto non esce...stringi quelle scapole stringiiiiii
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil front squat sta igliorando, si vede che hai l'ntenzione di far seguire una traettoria curva al sedere, io però la accentuerei maggiormente, inclinati conil busto
la panca non la vedo migliorata di molto, forse le spalle sono più basse ma il petto non esce...stringi quelle scapole stringiiiiiiIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil front squat sta igliorando, si vede che hai l'ntenzione di far seguire una traettoria curva al sedere, io però la accentuerei maggiormente, inclinati conil busto
la panca non la vedo migliorata di molto, forse le spalle sono più basse ma il petto non esce...stringi quelle scapole stringiiiiii
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioda notare che ero stanco ma ho dato il massimo nella panca.. vediamo lunedì...
anche io oggi ho tentato il salto ai 70kg QUASI riuscito!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioio ho provato con i 60kg e anche io quasi riuscitoIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
bhè mi sembra difficile...per ora vado in pale si e no 2 volte massimo, per colpa dello studio...
meno male che sta finendo, anche se purtroppo finito questo anno(il 4°) non farò più chimica e mi dispiace
sicuramente alla fine della prossima settimana mi potrò occupare a tempo pieno della pale...
Commenta
-
-
24 SETTIMANA
2 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
D (fondamentali corpo libero leggero)
Trazioni in tutte le salse
Fatte in terrazza:
Prone larghe x 3 + Prone strette x 3 + Prone normali x 3
recupero 2 min.
Supine larghe x 3 + Supine strette x 3 + Supine normali x 3
recupero 2 min.
Presa mista larga x 3 + Presa mista stretta x 3 + Presa mista normale x 3
totale reps: 27.. prossima volta altro giro..
box pistols squat
2x6 bw + 2kg.
Handstand Push - up contro il muro (negative)
1x1 neg.
Handstand Push - up contro il muro
3x1 (complete)
v- push up con rialzo
5 - 4 - 4 reps (buffer)
l-seat (completo)
con rialzo (ghisa)
3x 10 sec.
durata wo: 50 min.
coclusioni: MOLTOOOO BENEE... bene le trazioni, ho chiuso tutti i x3.. prossima volta ci faccio un altro giro con un altra variante a sorpresa gli Handstand Pushup mi hanno sorpreso.. ho fatto la solita negativa e poi ho pensato.. provo a fare anche il push up.. ho visto che mi è riuscito e ho fatto 3 set da 1 reps.. la prossima volta aumento i set. sconfitto il demone del L-seat.. mi riesce alla grande (versione completa).. il pistols non ne parliamoLast edited by Domy92; 28-05-2011, 17:24:14.
Commenta
-
-
Ti rifarai la prossima volta col pistols
Buona domenica Domy
Commenta
-
Commenta