Bwentornato Domy
il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]
Collapse
X
-
-
grazie pio
oggi DOMS leggeri, un po' ovunque: petto,trapezio,deltoidi,femorali
---------- Post added at 17:23:07 ---------- Previous post was at 13:26:42 ----------
SCHEDA DEFINITIVA PER LE PROSSIME SETTIMANE
Giorno 1 Full Body con sovraccarichi
Front Squat (progres sett 8x3-6x4-5x5-4x6 dopo aumento 5 kg e ripeto il ciclo)
Leg extension 3x8
Panca inclinata (progres sett 8x3-6x4-5x5-4x6 dopo aumento 5 kg e ripeto il ciclo)
Croci manubri 3x8
Rematore 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 4x6
Giorno 2 Corpo libero
Trazioni 1xmax (cercando di fare una rep in più in ogni allenamento)
Squat pistols + piccolo sovraccarico 3x max
V Push up con rialzo 4x max
Gluteus ham raises 4x max
Dip 4x10
human falg negative 3xmax
plank 3x1 min
Giorno 3 Full Body con sovraccarichi
Trazioni B **
Pulley 3x8
Alzate laterali 2x12
piegamenti con sovraccarico 4x6
tricep extension 3x8
Leg curl 3x8
Giorno 4 Corpo libero
Squat pistols + piccolo sovraccarico 3xmax
dive bomber push up 4x6
push up 3Xmax (larghe-battito di mani -diamante)
squat jump per 2 min
Handstand Push up senza rialzo 2x1 (per iniziare ad apprendere il movimento)
L-seat a terra con ginocchia al petto 3x10-15 sec.
AB roller 3x8-10
**Allenamento B: nel mio caso scelgo 20 come numero di ripetizioni complessive, scelgo un recupero, 2', scelgo 3 tipi di trazioni: supine strette (SS), prone strette (PS), prone larghe (PL). Scelgo un numero di trazioni per serie, 2.
Eseguo così: SS x 2, PS x 2, PL x 2, ripetete questo schema per 3 volte con 2' di recupero. Sono 18 ripetizioni, vicino a 20
Ogni volta cerco di aumentare una ripetizione in ogni serie, se riesco a centrare tutti “x 3” torno al “x 2” e aggiungo un “giro” in più.
ogni fine wo stretching! 3x1 min.Last edited by Domy92; 16-04-2011, 18:25:50.
Commenta
-
-
19 SETTIMANA
1 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
Giorno 1 Full Body con sovraccarichi
Front Squat (progres sett 8x3-6x4-5x5-4x6 dopo aumento 5 kg e ripeto il ciclo)
Serie di avvicinamento\riscaldamento
20kg x 8 reps
30kg x 6 reps
40kg x 4 reps
50kg x 2 reps
allenamento 8x3 con 55kg. leggerino.
Leg extension 3x8
1 set: 54kg (leggeri)
2 set: 58kg (ancora leggeri)
3 set: 60kg (ci siamo)
ottimoo
Panca inclinata (progres sett 8x3-6x4-5x5-4x6 dopo aumento 5 kg e ripeto il ciclo)
Serie di avvicinamento\riscaldamento
10kg x 8 reps
20kg x 6 reps
30kg x 4 reps
40kg x 2 reps
50kg x 1 rep
allenamento 8x3 con 50 kg. ho preso il peso di quanto facevo 4x10 e l'h aumentato di 10 kg. come ha scritto levia nel suo 3d.
Croci manubri 3x8
16kg.
molto bene
Rematore 3x8
24 kg.
Alzate laterali 90° 2x12
8 kg.
Curl bilanciere 4x6
1-2-3 set: 25 kg, all'ultimo set l'ultima rep non l'ho conclusa porcoo cane. abbasso il peso a 22 kg nell'ultimo set.
stretching 3x1min in allungamento
durata wo: 1 ora e mezza piena ehehehe
conclusioni: allora wo molto diverso da quello precedente. pump un pochino, ma forza aumenta. inzomma è dedicato più alla forza che al pump (è quello che volevo) sono felice di questo. il wo dura molto 1 ora per i primi 3 ex cmq la leg vola, 60 kg. le croci anche. peccato per il curl. la panca inclinata all'inizio la sentivo un po' pesante, ma poi mi ci sono abituato, anche perchè non avevo mai caricato così nella panca, spero di concludere il 4x6 la 4 settt. soddisfatto!
---------- Post added at 18:33:16 ---------- Previous post was at 18:20:05 ----------
Ah.. nella leg ci sono entrati solo 50kg. gli altri 10 kg eheheh poi se riesco posto la foto.
anche se in teoria la leg ha come carico massimo 50kg. io ne ho messi 60 chissene..
Commenta
-
-
oggi DOMS al petto, bicipiti, trapezio e femorali...
domani allenamento a corpo libero.. non vedo L'ora
Commenta
-
-
Domy oggi voglio assolutamente il resoconto del wo a corpo libero
Nella prima sessione della nuova scheda,ho visto che hai impostato la progressione consigliata da Leviatano,sulla panca inclinata...come mai questa scelta??Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
No che gambe.. niente di che fede...
andro si ovvio... farò il resoconto
---------- Post added at 18:05:41 ---------- Previous post was at 13:56:38 ----------
19 SETTIMANA
1 SETTIMANA SCHEDA NUOVA
Giorno 2 Corpo libero
Trazioni 1xmax (cercando di fare una rep in più in ogni allenamento)
Fatte in terrazza. 1x9 reps forse c'era anche la 10 reps
Squat pistols + piccolo sovraccarico 3x max
5-3-5 con la sx bw + 2kg
2-1-0 con la dx bw + 2kg
V Push up con rialzo 4x max
mi sono sottovalutato... con il rialzo faccio ancora troppe reps, ci vuole qualcosa di più pesante. ho provato a farle diversamente con i piedi appoggiati su un muretto e sono più pesanti, ma ancora non sono molto pesanti. in poche parole ho fatto
15 reps con rialzo 8-6-8 con piedi appoggiati al muro.
Gluteus ham raises 4x max (sempre con l'aiuto del piegamento)
8-6-6-5
Dip 4x10
ok
buon pump
human falg negative 3xmax
3x4
plank 3x1 min
ok. tosto.
stretching
durata wo: 1ora e 10 min scarsi. cmq sia molto stanco.
conclusioni: allora bene le trazioni, da quanto ero una scappa totale adesso sono una schiappa parziale.. alcuni ex sono da sostitutire. il pistols meglio farlo 1 volta a sett e 1 volta faccio il box pistols squat. i v push up anche sono da sostituire con qualcosa di più pesante tipo questo (minuto 3) però senza il movimento 'hindu' solo il pus up:
http://www.youtube.com/watch?v=t1KvBoG8J78
ma non saprei come mettere i piedi in quella posizione.
---------- Post added at 18:16:45 ---------- Previous post was at 18:05:41 ----------
human flag (negative)
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
CONSIGLI?Last edited by Domy92; 20-04-2011, 19:07:49.
Commenta
-
-
***** domy ma sei una bestia mi è bastato vedere quante ne fai nel pistol!
Cioè grandissimo veramente,cmq si fai bene a non farlo troppo spesso,da quanto vedo grava molto sull'articolazione del ginocchio!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
finalmente ho di nuovoooo il mio pc... potrò aggiornare di più il diario e vedere anche i vostri diari più spesso !
@ andro: ma vaaaa... scherzi? sono una schiappa
cmq non è per le ginocchia che voglio farlo di meno, ma è per la tecnica, 1 volta a sett quello normale, e 1 volta a sett il box che aiuta molto, sopratutto per la gamba dx che sono un cesso..
cmq l'allenamento a corpo libero stanca.. mi sento stanco, non immaginavo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioìpotrò aggiornare di più il diario e vedere anche i vostri diari più spesso !
Commenta
-
-
Mi fa piacere il nuovo acquisto del pc, finalmente
L'allenamento a corpo libero è più faticoso di quello con i pesi, IMHO Impegni molti più gruppi muscolari e soprattutto nel 90-95%% degli esercizi è sempre impegnato il core
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggioazz
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioMi fa piacere il nuovo acquisto del pc, finalmente
L'allenamento a corpo libero è più faticoso di quello con i pesi, IMHO Impegni molti più gruppi muscolari e soprattutto nel 90-95%% degli esercizi è sempre impegnato il core
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioE bravo domy bell'allenento! Mi piace come ti alleni! Se hai poi tempo e voglia mi aiuti poi a buttare giu una bozza di scheda ? È ora di cambiare la mia multi che ha già un anno ) e i tuoi sono consigli preziosi )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio******
cavolo è vero!!
stasera passo a darti una mano però non apettarti un granchè
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiocavolo è vero!!
Commenta
-
Commenta