il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

di volta in volta devi postarli se no cm li vediamo i miglioramenti

Commenta

• Domy92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1563
      • 77
      • 162
      • Torremaggiore (Fg)
      • Send PM

va' bene

ottimo il riscaldamento.. mi sento più pronto

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Pedro ti ha praticamente detto che con i pesi vai un po' a muzzo...
        sei all'inizio, ok, ma prima di metterti sotto il bilanciere dovresti sapere più o meno con che carico vorrai lavorare

nei 5X5 potresti anche usare un approccio progressivo, è migliore per quanto riguarda riprendere/imparare la tecnica

però devi sapere come fare
        per esempio, vuoi fare Squat 5X5 progressivi con Top-Set di 100Kg. fai così:

5X20
        5X40
        5X60
        5X80
        5X100
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Pedro ti ha praticamente detto che con i pesi vai un po' a muzzo...
          sei all'inizio, ok, ma prima di metterti sotto il bilanciere dovresti sapere più o meno con che carico vorrai lavorare

nei 5X5 potresti anche usare un approccio progressivo, è migliore per quanto riguarda riprendere/imparare la tecnica

però devi sapere come fare
          per esempio, vuoi fare Squat 5X5 progressivi con Top-Set di 100Kg. fai così:

5X20
          5X40
          5X60
          5X80
          5X100
          perfetto ok..

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

Appena finito il wo

horizontal pull-up 5x5 1' bene... ho messo anche il sovraccarico di 10 kg sul petto...

stacco 5x5 2' 1-2 serie: 43 kg... 3 serie: 45 kg.... 4 serie: 47 kg.. 5 serie 49 kg

rematore manubrio 3/4x8/10 1' ho fatto serie da 8-8-10 con carico di 12 kg

leg curl 3/4x8/10 1' anche qui serie da 8-8-10 con carico di 20 kg...

bicipiti leggeri 5x10 1' ... tutte le serie ho caricato 4 kg..

ottimo lo stacco... nonostante il riposo di 3 settimane ho caricato di più rispetto alle settimane scorse... tutto grazie al riscaldamento

intanto come al solito altri problemi.. mi rinizia a far male di nuovo l'osso del deltoide destro... la settimana prossima andrò dal dottore...

Commenta

• Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

appena terminato il wo:

panca 5x5 rest 2' ...tutte le serie da 41 kg

lento avanti 5x5 3/4x8/10 rest 2' saltato per dolore

squat 5x5 rest 2'
              1@41
              2@43
              3@45
              4@47
              5@49

inclinata 3/4x8/10 rest 1' ,leggera per dolore... serie da 3x10... tutte le serie da 21 kg

affondi leggeri 5x5 1' tutte le serie da 8 kg a manubrio

oggi ero abbastanza motivato.... ma come prevedevo il dolore nel wo di oggi si è fatto sentire... anche alla panca piana ero dolorante... lento avanti saltato perchè lì il dolore si fa sentire ancor di più... addirittura mi dava problemi anche nello squat...

la settimana prossima dovrei saltare gli allenamenti, andare dal dottore lunedì\mardedì e vedere cosa mi dice, magari è il caso di mettere qualche pomata.. non saprei... l'importante è che questo dolore si tolga del tutto perchè ho voglia di fare per bene sto benedetto body-building...

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

RISCALDA tutto il blocco spalla prima di cominciare!!

vai sul tubo e scrivi qualcosa come 'shoulder warm up' o 'shoulder flexibility'.
                poi gli extrarotatori...SEMPRE prima di muovere tutto ciò ch'è compreso tra il mignolino della mano ed il petto
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• ilsecco
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 12
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                  appena terminato il wo:

la settimana prossima dovrei saltare gli allenamenti, andare dal dottore lunedì\mardedì e vedere cosa mi dice, magari è il caso di mettere qualche pomata.. non saprei... l'importante è che questo dolore si tolga del tutto perchè ho voglia di fare per bene sto benedetto body-building...
                  la salute prima di tutto, avrai tempo per allenarti dopo
                  il mio diario ^_^

Commenta

• Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    RISCALDA tutto il blocco spalla prima di cominciare!!

vai sul tubo e scrivi qualcosa come 'shoulder warm up' o 'shoulder flexibility'.
                    poi gli extrarotatori...SEMPRE prima di muovere tutto ciò ch'è compreso tra il mignolino della mano ed il petto
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    STRETCHING SOVRASPINATO e DELTOIDI

Questo esercizio ha ridato completamente mobilità alla mia spalla. Appoggiandosi ad una parete con il palmo della mano aderente ad essa, oppure sul pavimento, l'esercizio consiste nel ruotare il corpo sul braccio ben adente alla parete/pavimento.

Da questa posizione poi si può “sovraccaricare” il movimento, rendendo lo stretching più funzionale: sempre con il palmo della mano rivolto verso il fuori, si piega l'avambraccio fino a portarlo verso di noi e con l'altro braccio, sempre ponendo attenzione che il braccio su cui si sta lavorando sia ben aderente al muro, lo si spinge giù.

Come dicevo, questo esercizio mi ha aiutato a riottenere molta mobilità nella mia spalla destra, che non so per quale motivo col tempo era diventata sempre meno mobile.

Sottolineo naturalmente questo: su di me ha funzionato, ma è un esercizio che mi è stato consigliato da un fisioterapista per il mio specifico caso.
                    Questo è sì un esercizio di stretching del sovraspinato, ma della serie “non voglio responsabilità”, ci tengo a sottolineare che ciò che funziona su uno può non funzionare e anzi, peggiorare, la situazione di altri.

STRETCHING BICIPITI & DELTOIDI ANTERIORI

Nella posizione finale della panca il muscolo pettorale è scarsamente allungato. Gli amanti della panca alla gola, che sentono lavorare il petto durante quest'orrido utilizzo della panca avranno da ridire, ma perché non hanno mai avuto una tendinite al capo breve del bicipite. È strano come degli infortuni fastidiosi come questi amplifichino incredibilmente il nostro (o almeno, il mio) modo di vedere e capire le cose.
                    Quando ci troviamo nella posizione finale della panca ad essere allungati veramente tanto sono i bicipiti ed i deltoidi anteriori, collegati strettamente ad i bicipiti, quindi occorre imitare una posizione simile per poter allungare questi due muscoli e forzare quest'ultima.
                    potrei fare questi.. anche se non ho capito bene l'esecuzione, ci vorrebbe un video...

Commenta

• Domy92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1563
                      • 77
                      • 162
                      • Torremaggiore (Fg)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ilsecco Visualizza Messaggio
                      la salute prima di tutto, avrai tempo per allenarti dopo
                      è ovvio

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

cerca sul YOUTUBE i termini che ti ha detto spot o anche "extrarotazioni" o cose del genere ma spiega 1 po' il tuo dolore...

Commenta

• Domy92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1563
                          • 77
                          • 162
                          • Torremaggiore (Fg)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          cerca sul YOUTUBE i termini che ti ha detto spot o anche "extrarotazioni" o cose del genere ma spiega 1 po' il tuo dolore...
                          va' bene...

cmq ho parlato con leviatano, mi ha consigliato prima di farmi visitare da un dottore perchè se ho un infiammazione del deltoide lo stretching non serve a un chezz...

il dolore è vicino la clavicola destra... potrebbe essere un infiammazione del deltoide che si estende vicino l'osso provocando il dolore...mi fa male quando alzo il braccio destro... anche quando metto camicie e vestiti e vado ad alzare il braccio sento dolore... nei wo sento il dolore quando faccio panca, nello squat, nei curl bicipiti, pochissimo nei rematori manubri per nulla nello stacco... ma lo sento molto nel lento avanti...

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                            va' bene...

cmq ho parlato con leviatano, mi ha consigliato prima di farmi visitare da un dottore perchè se ho un infiammazione del deltoide lo stretching non serve a un chezz...

il dolore è vicino la clavicola destra... potrebbe essere un infiammazione del deltoide che si estende vicino l'osso provocando il dolore...mi fa male quando alzo il braccio destro... anche quando metto camicie e vestiti e vado ad alzare il braccio sento dolore... nei wo sento il dolore quando faccio panca, nello squat, nei curl bicipiti, pochissimo nei rematori manubri per nulla nello stacco... ma lo sento molto nel lento avanti...
                            assomiglia 1 po' a quello che ho io...hai dolore in tutto il deltiide o solo in 1 punto limitato tipo puntura?

Commenta

• Domy92
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 1563
                              • 77
                              • 162
                              • Torremaggiore (Fg)
                              • Send PM

si estende ma di poco...

pedro anche tu con questo dolore? come ti stai comportando in palestra? che esercizi fai? prendi qualche pomata o robe del genere?

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

non posso dire se è lo stesso, io sono fermo da mercoledì e metto dell'artrosilene..credo sia 1 problema di cuffia il mio però

Commenta

Working...
                                X