Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
Visualizza Messaggio
Originalmente inviato da Ansicora_Gherreri
magari sarebbe inutile x ora usare le percentuali.....ti do qualcosa di semplice e stimolante...che in qualche modo si può ricollegare a ciò che hai fatto fin ora (ma molto approssimativamente)però in funzione di aumentare un pò di forza
per panca e squat puoi fare:
GIORNO PESANTE
5x3 con peso a salire fino che non fai una tripla molto impegnativa....
cioè salgo fino al peso del 5x3 e poi faccio 5x3 con quel peso?
____SCUSA MI SONO SPIEGATO MALE IO....ALLORA DEVI FARE UN 5X3 A SALIRE TIPO FINO A QUANDO NON RAGGIUNGI UNA TRIPLA IMPEGNATIVA
UNA COSA DEL GENERE:
TI RISCALDI POI IPOTIZZANDO CHE HAI UN MASSIMALE DI 115KG ALLA PANCA(è SOLO UNA COSA INDICATIVA MI RACCOMANDO)FAI:
3X75
3X80
3X85
3X95
3X100
(E QUA HAI TROVATO LA TUA TRIPLA PESANTE)
GIORNO LEGGERO
5x3 a salire fino all 80% del massimo peso che hai toccato lunedì
TI RISCALDI FINO ALL 80% DEL MASSIMO PESO TROVATO LUEDì CHE è 80KG(L 80% DI 100KG è 80KG)..CON GLI 80KG FAI UN 5X3
GIORNO MEDIO
fai un 3x3 a salire...alla quarta serie fai una ripetizione col massimo peso toccato lunedì...ti riposi e poi fai un altra singola con il 10% in +...
FAI UN 3X3 A SALIRE
3X80
3X85
3X95
ALLA QUARTA SERIE DEVI FARE UNA SINGOLA COL MAX PESO TROVATO LUNEDì
1X100KG
POI UNA SINGOLA COL 10% IN +
1X110KG(PERCHè IL 10% DI 100KG è 10KG)
LA PROSSIMA SETTIMANA CERCHI DI BATTERE IL RECORD DEL LUNEDì
per lo stacco invece:
giorno leggero
4 ripetizioni a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi fai 3 ripetizioni scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
non ho capitosono uno stupido
___IMMAGINA DI AVERE UNA PISTOLA CHE HA 8 COLPI...TU SPARI 4 COLPI E TE NE RIMANGONO 4...HAI UN PESO CON CUI FAI 8 RIPETIZIONI MA NE FAI 4 E QUELLE SONO LE 4 RIPETIZIONI DI MARGINE...
IPOTIZZA DI AVERE UN MASSIMALE DI STACCO DI 100KG
PARTI A RISCALDARTI DA 40KG
40KGX6
50KGX5
60KGX4
65KGX4
70KGX4
75KGX4
80KGX4
85KGX4(QUA TI ACCORGI DI AVERE SOLO 4 RIP DI MARGINE E QUINDI SCENDI)
80KGX3
75KGX3
70KGX3
65KGX3
60KGX3
giorno pesante
singole a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi fai 2 ripetizioni scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
giorno medio
2 ripetizioni a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi singole scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
PER GLI ALTRI GIORNI LO STESSO PRINCIPIO...SARà LOGICO CHE MENO RIPETIZIONI FARAI + POTRAI CARICARE
....devi essere maniacale sulla tecnica...
POI TI HO MESSO ANCHE COME SVOLGERE IL TUTTO NELLA SETTIMANA..ALLA FINE I COMPLEMENTARI TE LI HO MESSI IO
magari sarebbe inutile x ora usare le percentuali.....ti do qualcosa di semplice e stimolante...che in qualche modo si può ricollegare a ciò che hai fatto fin ora (ma molto approssimativamente)però in funzione di aumentare un pò di forza
per panca e squat puoi fare:
GIORNO PESANTE
5x3 con peso a salire fino che non fai una tripla molto impegnativa....
cioè salgo fino al peso del 5x3 e poi faccio 5x3 con quel peso?
____SCUSA MI SONO SPIEGATO MALE IO....ALLORA DEVI FARE UN 5X3 A SALIRE TIPO FINO A QUANDO NON RAGGIUNGI UNA TRIPLA IMPEGNATIVA
UNA COSA DEL GENERE:
TI RISCALDI POI IPOTIZZANDO CHE HAI UN MASSIMALE DI 115KG ALLA PANCA(è SOLO UNA COSA INDICATIVA MI RACCOMANDO)FAI:
3X75
3X80
3X85
3X95
3X100
(E QUA HAI TROVATO LA TUA TRIPLA PESANTE)
GIORNO LEGGERO
5x3 a salire fino all 80% del massimo peso che hai toccato lunedì
TI RISCALDI FINO ALL 80% DEL MASSIMO PESO TROVATO LUEDì CHE è 80KG(L 80% DI 100KG è 80KG)..CON GLI 80KG FAI UN 5X3
GIORNO MEDIO
fai un 3x3 a salire...alla quarta serie fai una ripetizione col massimo peso toccato lunedì...ti riposi e poi fai un altra singola con il 10% in +...
FAI UN 3X3 A SALIRE
3X80
3X85
3X95
ALLA QUARTA SERIE DEVI FARE UNA SINGOLA COL MAX PESO TROVATO LUNEDì
1X100KG
POI UNA SINGOLA COL 10% IN +
1X110KG(PERCHè IL 10% DI 100KG è 10KG)
LA PROSSIMA SETTIMANA CERCHI DI BATTERE IL RECORD DEL LUNEDì
per lo stacco invece:
giorno leggero
4 ripetizioni a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi fai 3 ripetizioni scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
non ho capitosono uno stupido
___IMMAGINA DI AVERE UNA PISTOLA CHE HA 8 COLPI...TU SPARI 4 COLPI E TE NE RIMANGONO 4...HAI UN PESO CON CUI FAI 8 RIPETIZIONI MA NE FAI 4 E QUELLE SONO LE 4 RIPETIZIONI DI MARGINE...
IPOTIZZA DI AVERE UN MASSIMALE DI STACCO DI 100KG
PARTI A RISCALDARTI DA 40KG
40KGX6
50KGX5
60KGX4
65KGX4
70KGX4
75KGX4
80KGX4
85KGX4(QUA TI ACCORGI DI AVERE SOLO 4 RIP DI MARGINE E QUINDI SCENDI)
80KGX3
75KGX3
70KGX3
65KGX3
60KGX3
giorno pesante
singole a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi fai 2 ripetizioni scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
giorno medio
2 ripetizioni a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi singole scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
PER GLI ALTRI GIORNI LO STESSO PRINCIPIO...SARà LOGICO CHE MENO RIPETIZIONI FARAI + POTRAI CARICARE
....devi essere maniacale sulla tecnica...
POI TI HO MESSO ANCHE COME SVOLGERE IL TUTTO NELLA SETTIMANA..ALLA FINE I COMPLEMENTARI TE LI HO MESSI IO
Commenta