Ho guardato il video dello squat. A me nn sembra che ci sia arricciamento della schiena.....ma tu senti che si arriccia? Io mi ricordo che me ne accorgevo
Diario di francesco- un esaurito
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza MessaggioHo guardato il video dello squat. A me nn sembra che ci sia arricciamento della schiena.....ma tu senti che si arriccia? Io mi ricordo che me ne accorgevo
nella parte finale si. tu come tieni la schiena fai qualche cosa in particolare o naturale scendi? hai visto il set up per la panca?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da amaterasu1234 Visualizza Messaggionella parte finale si. tu come tieni la schiena fai qualche cosa in particolare o naturale scendi? hai visto il set up per la panca?
Per lo squat prova a fare così: prima di partire respira e contrai volontariamente la parte alta della schiena adducendo le scapole come nella panca. In questo modo anche la parte bassa della schiena si contrarrà di conseguenza e sarai bello compatto. Cerca di mantenere la contrazione della schiena per tutta l'alzata. Dopo un po' di tempo ti verrà naturale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da amaterasu1234 Visualizza Messaggiograzie
Commenta
-
-
innanzitutto grazie di cuore
ti spiego la mia situazione
eta:20
altezza: 1,83m
peso iniziale: 60 kg dopo tre mesi 67
inizio allenamento: gennaio 2010
obbiettivo: aumentare massa magra
mi alleno da 10 settimane prima non facevo niente. ho seguito questa scheda consigliata da leviatano
MESE 1
A
Piana (progressione*) Progressione 8x3, 6x4, 5x5, 4x6
Squat (progressione*)
Pressa 4x8
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Affondi 3x10
Rematore manubrio 3x8
hammer curl 3x10
addome
MESE 2 dal 08/03/2010
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa4x8
Rematore manubrio 3x8
hammer curl 3x10
addome
MESE 3
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Estensioni dietro nuca 2x12
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca manubri 3x8
Croci 2x12
Pressa 3x8
Leg Curl 3x12
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
panca: da 8x3@40 a 5x5@50
squat:da 8x3@30 a 5x5@50
trazioni:non molto bene
volevo chiederti un consiglio visto che sei un esperto (intanto io leggo gli articoli di iron paolo)
ho visto che ad emaz hai consigliato un bel programma per migliorare le alzate nella panca. vorrei sapere se posso fare un programma simile al suo per panca, squat e trazioni (voglio migliorare tecnica e alzare piu ghisa o continuo con queso allenamento per un po di tempo? grazie milleLast edited by amaterasu1234; 25-04-2010, 22:47:17.
Commenta
-
-
si qualcuno te lo posso consigliare....però devi mettere anche qualche video.....quindi ti alleni nella palestra di piero?
se ti dò un programma senza percentuali va bene?3 volte a settimana....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
magari sarebbe inutile x ora usare le percentuali.....ti do qualcosa di semplice e stimolante...che in qualche modo si può ricollegare a ciò che hai fatto fin ora (ma molto approssimativamente)però in funzione di aumentare un pò di forza
per panca e squat puoi fare:
GIORNO PESANTE
5x3 con peso a salire fino che non fai una tripla molto impegnativa....
GIORNO LEGGERO
5x3 a salire fino all 80% del massimo peso che hai toccato lunedì
GIORNO MEDIO
fai un 3x3 a salire...alla quarta serie fai una ripetizione col massimo peso toccato lunedì...ti riposi e poi fai un altra singola con il 10% in +...
per lo stacco invece:
giorno leggero
4 ripetizioni a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi fai 3 ripetizioni scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
giorno pesante
singole a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi fai 2 ripetizioni scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
giorno medio
2 ripetizioni a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi singole scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
i complementari decideli tu....devi essere maniacale sulla tecnica...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
la suddivisione è così:
A
panca pesante
squat pesante
stacco leggero
trazioni
deltoidi posteriori
scrollate
B
squat leggero
panca leggera
stacco pesante
pressa
dip
curl bilanciere
C
panca media
squat medio
stacco medio
femorali(glute ham raise)
addome
lombari
prova così eentualmente modificaIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola suddivisione è così:
A
panca pesante
squat pesante
stacco leggero
trazioni
deltoidi posteriori
scrollate
B
squat leggero
panca leggera
stacco pesante
pressa
dip
curl bilanciere
C
panca media
squat medio
stacco medio
femorali(glute ham raise)
addome
lombari
prova così eentualmente modifica
ok grazie finisco questo mese e inizio con questa scheda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiomagari sarebbe inutile x ora usare le percentuali.....ti do qualcosa di semplice e stimolante...che in qualche modo si può ricollegare a ciò che hai fatto fin ora (ma molto approssimativamente)però in funzione di aumentare un pò di forza
GIORNO PESANTE
cioè salgo fino al peso del 5x3 e poi faccio 5x3 con quel peso?
GIORNO LEGGERO
GIORNO MEDIO
fai un 3x3 a salire...alla quarta serie fai una ripetizione col massimo peso toccato lunedì...ti riposi e poi fai un altra singola con il 10% in +...
per lo stacco invece:
giorno leggero
4 ripetizioni a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi fai 3 ripetizioni scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
non ho capitosono uno stupido
giorno pesante
singole a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi fai 2 ripetizioni scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
giorno medio
2 ripetizioni a salire fino a lasciare 3-4 ripetizioni di margine....poi singole scalando il peso quasi fino a tornare al peso del riscaldamento
i complementari decideli tu....devi essere maniacale sulla tecnica...
ti ho scritto quello che non ho capito grazie
Commenta
-
-
Originalmente inviato da Ansicora_Gherreri
magari sarebbe inutile x ora usare le percentuali.....ti do qualcosa di semplice e stimolante...che in qualche modo si può ricollegare a ciò che hai fatto fin ora (ma molto approssimativamente)però in funzione di aumentare un pò di forza
GIORNO PESANTE
cioè salgo fino al peso del 5x3 e poi faccio 5x3 con quel peso?
____SCUSA MI SONO SPIEGATO MALE IO....ALLORA DEVI FARE UN 5X3 A SALIRE TIPO FINO A QUANDO NON RAGGIUNGI UNA TRIPLA IMPEGNATIVA
UNA COSA DEL GENERE:
TI RISCALDI POI IPOTIZZANDO CHE HAI UN MASSIMALE DI 115KG ALLA PANCA(è SOLO UNA COSA INDICATIVA MI RACCOMANDO)FAI:
3X75
3X80
3X85
3X95
3X100
(E QUA HAI TROVATO LA TUA TRIPLA PESANTE)
GIORNO LEGGERO
TI RISCALDI FINO ALL 80% DEL MASSIMO PESO TROVATO LUEDì CHE è 80KG(L 80% DI 100KG è 80KG)..CON GLI 80KG FAI UN 5X3
GIORNO MEDIO
FAI UN 3X3 A SALIRE
3X80
3X85
3X95
ALLA QUARTA SERIE DEVI FARE UNA SINGOLA COL MAX PESO TROVATO LUNEDì
1X100KG
POI UNA SINGOLA COL 10% IN +
1X110KG(PERCHè IL 10% DI 100KG è 10KG)
LA PROSSIMA SETTIMANA CERCHI DI BATTERE IL RECORD DEL LUNEDì
per lo stacco invece:
giorno leggero
non ho capitosono uno stupido
___IMMAGINA DI AVERE UNA PISTOLA CHE HA 8 COLPI...TU SPARI 4 COLPI E TE NE RIMANGONO 4...HAI UN PESO CON CUI FAI 8 RIPETIZIONI MA NE FAI 4 E QUELLE SONO LE 4 RIPETIZIONI DI MARGINE...
IPOTIZZA DI AVERE UN MASSIMALE DI STACCO DI 100KG
PARTI A RISCALDARTI DA 40KG
40KGX6
50KGX5
60KGX4
65KGX4
70KGX4
75KGX4
80KGX4
85KGX4(QUA TI ACCORGI DI AVERE SOLO 4 RIP DI MARGINE E QUINDI SCENDI)
80KGX3
75KGX3
70KGX3
65KGX3
60KGX3
giorno pesante
giorno medio
PER GLI ALTRI GIORNI LO STESSO PRINCIPIO...SARà LOGICO CHE MENO RIPETIZIONI FARAI + POTRAI CARICARE
....devi essere maniacale sulla tecnica...
POI TI HO MESSO ANCHE COME SVOLGERE IL TUTTO NELLA SETTIMANA..ALLA FINE I COMPLEMENTARI TE LI HO MESSI IO
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta