Ciao a tutti guerrieri, apro anch'io un diario per condividere con voi le esperienze positive di questi ultimi mesi.
Dopo anni in cui ho sempre fatto pesi abbastanza a caso giusto per integrare altre discipline quest'anno per la prima volta per vari motivi mi sono dedicato esclusivamente a questa attività.
Premetto che mi alleno a casa, altezza 1.73 per 66 kg.
Dieta ipercalorica, da agosto ho preso 3 kg.
Ho fatto un mesetto di ricondizionamento ad agosto, poi il ciclo consigliato qui per migliorare la tecnica di panca e squat, ed ora visto che i carichi sono "bassi" mi sono buttato sul ciclo russo (progressione 6x3 - 6x4 - 6x5 - 6x6 - 5x5 - 4x4 - 3x3 - 2x2 test massimali!!!
All'inizio del ciclo russo questi erano i miei massimali: Stacco da terra: 105 (forse un pochino di più ma avevo finito la ghisa.), Squat 90, panca piana 75.
Questa la scheda che seguo attualmente
A
Stacco (schema)
Military press 5x5
Curl manubri 5x8
Addominali (crunch con sovrappeso su panca inclinata) 5x10
B
Panca schema
Dips 5x8 (senza sovrappeso)
Squat 8x2 75%del max
French press 5x10
C
Squat
Panca 8x2 75%del max
Trazioni prone 5x5
Polpacci con manubrio su gradino 4x12-15
Grazie a chiunque vorra commentare, consigliare criticare!!!!!
Aloha e buon allenamento a tutti!!!
Dopo anni in cui ho sempre fatto pesi abbastanza a caso giusto per integrare altre discipline quest'anno per la prima volta per vari motivi mi sono dedicato esclusivamente a questa attività.
Premetto che mi alleno a casa, altezza 1.73 per 66 kg.
Dieta ipercalorica, da agosto ho preso 3 kg.
Ho fatto un mesetto di ricondizionamento ad agosto, poi il ciclo consigliato qui per migliorare la tecnica di panca e squat, ed ora visto che i carichi sono "bassi" mi sono buttato sul ciclo russo (progressione 6x3 - 6x4 - 6x5 - 6x6 - 5x5 - 4x4 - 3x3 - 2x2 test massimali!!!
All'inizio del ciclo russo questi erano i miei massimali: Stacco da terra: 105 (forse un pochino di più ma avevo finito la ghisa.), Squat 90, panca piana 75.
Questa la scheda che seguo attualmente
A
Stacco (schema)
Military press 5x5
Curl manubri 5x8
Addominali (crunch con sovrappeso su panca inclinata) 5x10
B
Panca schema
Dips 5x8 (senza sovrappeso)
Squat 8x2 75%del max
French press 5x10
C
Squat
Panca 8x2 75%del max
Trazioni prone 5x5
Polpacci con manubrio su gradino 4x12-15
Grazie a chiunque vorra commentare, consigliare criticare!!!!!
Aloha e buon allenamento a tutti!!!
Commenta