Diario di Luke78

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke78
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 29
    • 0
    • 0
    • Bresso (Milano)
    • Send PM

Diario di Luke78

Ciao a tutti guerrieri, apro anch'io un diario per condividere con voi le esperienze positive di questi ultimi mesi.

Dopo anni in cui ho sempre fatto pesi abbastanza a caso giusto per integrare altre discipline quest'anno per la prima volta per vari motivi mi sono dedicato esclusivamente a questa attività.

Premetto che mi alleno a casa, altezza 1.73 per 66 kg.
    Dieta ipercalorica, da agosto ho preso 3 kg.

Ho fatto un mesetto di ricondizionamento ad agosto, poi il ciclo consigliato qui per migliorare la tecnica di panca e squat, ed ora visto che i carichi sono "bassi" mi sono buttato sul ciclo russo (progressione 6x3 - 6x4 - 6x5 - 6x6 - 5x5 - 4x4 - 3x3 - 2x2 test massimali!!!
    All'inizio del ciclo russo questi erano i miei massimali: Stacco da terra: 105 (forse un pochino di più ma avevo finito la ghisa.), Squat 90, panca piana 75.

Questa la scheda che seguo attualmente

A
    Stacco (schema)
    Military press 5x5
    Curl manubri 5x8
    Addominali (crunch con sovrappeso su panca inclinata) 5x10

B
    Panca schema
    Dips 5x8 (senza sovrappeso)
    Squat 8x2 75%del max
    French press 5x10

C
    Squat
    Panca 8x2 75%del max
    Trazioni prone 5x5
    Polpacci con manubrio su gradino 4x12-15

Grazie a chiunque vorra commentare, consigliare criticare!!!!!

Aloha e buon allenamento a tutti!!!
  • Luke78
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 29
    • 0
    • 0
    • Bresso (Milano)
    • Send PM

Attualmente sono alla 4 settimana del ciclo, quella del 6x6... sinnceramente pensavo di essere stato troppo alto con il calcolo del'80% e di non riuscire a chiudere il 6x6, ma invece sta andando bene:

Seduta A:
    Stacco 6x6 con 84 kg chiuse tutte, la mia ragazza mi ha fatto notare che nelle ultime serie tendevo ad alzare un pochino le chiappe prima delle spalle, devo corregere questa cosa!!!

Military press 5x5 con 34 kg nessun problema, esecuzione buona credo (grazie agli articoli di IronPaolo), la pros volta aumento il peso.

Curl manubri 14 kg 5x8, le ultime due serie un po tirate

Addominali 5x10 con 15 kg di sovraccarico, lenti e cercando la contrazione.

Molto soddisfatto della seduta.

Seduta B:
    Panca 6x6 con 60 kg, ero molto preoccupato di non farcela e invece ho chiuso tutte le alzate cercando anche si curare l'arco della schiena e la spinta con i piedi. (invece al 6x4 avevo sofferto tanto... misteri del corpo)!!!

DIPS nessun problema

Squat 8x2 con 67 kg recupero 1 min, ok discesa sotto il parallelo controllata e salita esplosiva curando molto la tecnica.

French press 5x10 con 14 kg.. peso ridicolo ma l'esericizio non mi piace ed ero molto stanco.

Anche qui molto soddifatto dell'allenamento.

Commenta

• Luke78
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 29
      • 0
      • 0
      • Bresso (Milano)
      • Send PM

Allenamento con squat 6x6... una mazzata incredibile, oltretutto non nelle ultime serie la tecnica si è sporcata molto.... sono riuscito a completare tutte le serie ma non sono soddisfatto... il grosso problema è che ogni volta che faccio squat mi accorgo cercare di migliorare/cambiare qualcosa (gomiti, ginocchia, culo indietro, altezza del bilancere sulle spalle) e alla fine mi sembra sempre di fare un esercizio differente..
      Devo trovare un equilibrio.

poi panca 8x2 va via tranquilla, curo molto l'esecuzione e l'esplosività.

Trazioni prone 10x3 senza problemi, anche qui molta attenzione alla tecnica

Polpacci, stretching e doccia...

Finita la fase di volume... molto dura in effetti.. ora inizia l'intensità.

A presto

Commenta

Working...
      X