King's diary..ci si prova!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

inviata
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• The king of world
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 2183
      • 222
      • 304
      • Firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      inviata

grazie, adesso la leggo, se ho qualcosa da chiderti te lo chiedo per mail!

Commenta

• The king of world
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 2183
        • 222
        • 304
        • Firenze
        • Send PM

ti ho risposto per mail ansi;-)

Commenta

• The king of world
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 2183
          • 222
          • 304
          • Firenze
          • Send PM

bene ragazzi, allora da domani si inizia forza..posterò i video di panca e squat!;-)
          stay tuned

Commenta

• The king of world
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 2183
            • 222
            • 304
            • Firenze
            • Send PM

bene ragazzi oggi il primo allenamento!andato bene, è stato abbastanza peso!

panca piana 6x6=>57-57-57-57-57-57
            squat 5x6=>71-71-71-71-71
            trazioni 4x3=>4-4-4-4(sc.)
            stacco sumo 8x1=>123-123-123-123-123-123-123-123

posto i video ragazzi allora sono: la prima, la quarta e l'ultima serie di panca.
            la prima e l'ultima serie di squat
            la quinta la settima e l'ottava di stacco. (la settima e l'ottava sono quelle con la schiena che parte più dritta)

panca:
            YouTube - panca piana 6x57kg.MP4

YouTube - panca piana 6x57kg (1).MP4

YouTube - panca piana 6x57kg (2).MP4

squat:
            YouTube - squat 6x71kg.MP4

YouTube - squat 6x71kg (1).MP4

stacco sumo:
            YouTube - stacco sumo 1x123kg.MP4
            questa qui sopra è l'ottava e questa sotto la settima!
            YouTube - stacco sumo 1x123kg (2).MP4

questa sotto è la quinta
            YouTube - stacco sumo 1x123kg (1).MP4

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

bravo giova, oscia che scarpone per lo squat
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

la panca del secondo video andava già bene....quella del primo assolutamente no...eri instabile i gomiti sembravano le gambe di celentano,e le ripetizioni erano fatte a *****...apposta perchè fai tante ripetizioni le devi fare tutte perfette veloci e secche...devi trattare ogni rip come se fosse un tesoro...e le ripetizioni devono essere tutte uguali...non farti prendere dalla fretta!
                anche quella del terzo video andava abbastanza bene....anche nel riscaldamento le ripetizioni devono essere perfette....ricora che ancora il fermo non lo fai quindi stai già partendo con un handicap...ed è per questo che dovrai dare il 120% su questo esercizio...

squat nel primo video stesso discorso della panca..concentrati di + su ogni ripetizione.non avere fretta..butti ancora le ginocchia troppo in avanti....inoltre non devi fare bb quindi niente tensione continua...fai una rip---chiudi le ginocchia-riprendi aria e scendi di nuovo e così via...altrimenti è tutto inutile...sei molto veloce...ma non perchè sei tecnico...perchè x te il peso è leggero che è ben diverso...l ordine deve essere:
                impari a essere sufficientemente tecnico e fluido(che non vuol dire veloce)
                impari a essere super tecnico
                velocizzi il movimento...quindi movimento tecnico esplosivo
                applichi tecnica e velocità acquisite a pesi + alti....

la quantità delle ripetizioni..il peso che usi viene sempre dopo la tecnica...la tecnica è la chiave principale..
                se la tecnica che usi è sbagliata...la quantità e l intesità ti porteranno nella brutta via...oltre che non servire
                inoltre ho notato che stacchi molto di schiena dal rack...oltre che farti perdere qualche kg è piuttosto pericoloso perchè fai un mezzo good moorning...prova a staccare + di gambe

lo stacco fra i 3 è il migliore...la traiettoria ha già un accenno di "verticalizzazione"..e sei pure abbastanza veloce...solo che fai alcuni errorini..e stacchi un pò gobbo...ti do un consiglio:
                *prima posiziona i piedi
                *gonfia la pancia d aria
                *posiziona le mani(presa mista sempre)
                *avvicina le scapole come fai nella panca.(all ingiù)..non lasciarle molli(altrimenti ti chiudi e crolla tutto come un castello di carte)
                *culo a papera
                *esplodi al cielo estirpando il bilanciere..
                *devi esser super compatto..".duro con sta schiena"..così super compatto che quando sei posizionato per lo stacco se ti sparano una cannonata devi restare sempre nella stessa posizione

al prossimo allenamento...correggi questi errori....ogni ripetizione fatta perfetta e a regola d arte è una gara vinta..
                Visualizza blog

Commenta

• The king of world
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 2183
                  • 222
                  • 304
                  • Firenze
                  • Send PM

la panca del secondo video andava già bene....quella del primo assolutamente no...eri instabile i gomiti sembravano le gambe di celentano,e le ripetizioni erano fatte a *****...apposta perchè fai tante ripetizioni le devi fare tutte perfette veloci e secche...devi trattare ogni rip come se fosse un tesoro...e le ripetizioni devono essere tutte uguali...non farti prendere dalla fretta!
                  anche quella del terzo video andava abbastanza bene....anche nel riscaldamento le ripetizioni devono essere perfette....ricora che ancora il fermo non lo fai quindi stai già partendo con un handicap...ed è per questo che dovrai dare il 120% su questo esercizio...

squat nel primo video stesso discorso della panca..concentrati di + su ogni ripetizione.non avere fretta..butti ancora le ginocchia troppo in avanti....inoltre non devi fare bb quindi niente tensione continua...fai una rip---chiudi le ginocchia-riprendi aria e scendi di nuovo e così via...altrimenti è tutto inutile...sei molto veloce...ma non perchè sei tecnico...perchè x te il peso è leggero che è ben diverso...l ordine deve essere:
                  impari a essere sufficientemente tecnico e fluido(che non vuol dire veloce)
                  impari a essere super tecnico
                  velocizzi il movimento...quindi movimento tecnico esplosivo
                  applichi tecnica e velocità acquisite a pesi + alti....

la quantità delle ripetizioni..il peso che usi viene sempre dopo la tecnica...la tecnica è la chiave principale..
                  se la tecnica che usi è sbagliata...la quantità e l intesità ti porteranno nella brutta via...oltre che non servire
                  inoltre ho notato che stacchi molto di schiena dal rack...oltre che farti perdere qualche kg è piuttosto pericoloso perchè fai un mezzo good moorning...prova a staccare + di gambe

lo stacco fra i 3 è il migliore...la traiettoria ha già un accenno di "verticalizzazione"..e sei pure abbastanza veloce...solo che fai alcuni errorini..e stacchi un pò gobbo...ti do un consiglio:
                  *prima posiziona i piedi
                  *gonfia la pancia d aria
                  *posiziona le mani(presa mista sempre)
                  *avvicina le scapole come fai nella panca.(all ingiù)..non lasciarle molli(altrimenti ti chiudi e crolla tutto come un castello di carte)
                  *culo a papera
                  *esplodi al cielo estirpando il bilanciere..
                  *devi esser super compatto..".duro con sta schiena"..così super compatto che quando sei posizionato per lo stacco se ti sparano una cannonata devi restare sempre nella stessa posizione

al prossimo allenamento...correggi questi errori....ogni ripetizione fatta perfetta e a regola d arte è una gara vinta..

ho capito più o meno tutto ansi grazie;-)..oggi ho panca e squat, posterò di nuovo i video cercando di correggere!

Commenta

• xxam76
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 4042
                    • 269
                    • 320
                    • Bologna
                    • Send PM

hola hombre!!
                    Ho visto i video dello squat..e mi domando,nell'esecuzione le ginocchia non sono troppo avanti rispetto alla punta dei piedi?
                    CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• The king of world
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 2183
                      • 222
                      • 304
                      • Firenze
                      • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      bravo giova, oscia che scarpone per lo squat
                      timberland rulez ema!

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                      hola hombre!!
                      Ho visto i video dello squat..e mi domando,nell'esecuzione le ginocchia non sono troppo avanti rispetto alla punta dei piedi?
                      bentornato ciccio!
                      si è quello il mio problema..infatti lo stiamo cercando di risolvere, nello squat di oggi ad esempio credo vada bene!

Commenta

• The king of world
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 2183
                        • 222
                        • 304
                        • Firenze
                        • Send PM

oggi ragazzi altro wo, sono bello cotto!

panca 8x4=> tutte a 56,5kg
                        squat 7x4=> tutte a 71kg
                        scrollate 5x10=>72-72-72-72-72
                        curl manubri in piedi 3x6=>16-16-16
                        curl hammer/spider curl 3x10/12=>11-11-11

ho fatto i video, sono tre delle 8 serie di panca (quale serie è c'è scritto nel titolo) e due della 7 di squat (anche qui di quale serie si tartta c'è scritto nel titolo del video)
                        sono contento perchè ho dato particolare attenzione allo squat e sembra che adesso le ginocchia non siano più troppo in avanti, ma aspetto i vostri commenti!

squat:
                        YouTube - squat prima serie 4x71kg.MP4

YouTube - squat ultima serie 4x71kg.MP4

panca:
                        YouTube - panca prima serie 4x56,5kg.MP4

YouTube - panca quarta serie 4x56,5kg.MP4

YouTube - panca ultima serie 4x56,5kg.MP4

Commenta

• xxam76
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 4042
                          • 269
                          • 320
                          • Bologna
                          • Send PM

ora va molto meglio!!! good
                          nella risalita sembra ke vai un pelino in avanti,ma nn vorrei sbagliarmi
                          CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• The king of world
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2007
                            • 2183
                            • 222
                            • 304
                            • Firenze
                            • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                            ora va molto meglio!!! good
                            nella risalita sembra ke vai un pelino in avanti,ma nn vorrei sbagliarmi
                            ottimo..non ci ho fatto caso ma può essere! aspettiamo il parere anche di altri

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

molto bene lo squat!!!hai assorbito i consigli di ieri..bello anche come lo fai e pure veloce continualo sempre così...!!!!!!!!!baricentrati bene e il gioco è fatto..

anche la panca molto buona...vere e proprie fucilate!!giusto qualche piccolo errorino sulla negativa...nella quarta serie fai una traiettoria a Z!!!ahaahaha

nel complesso già molto evidente la voglia di migliorarti...continua così....!!Il bello deve ancora venire..
                              Visualizza blog

Commenta

• The king of world
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2007
                                • 2183
                                • 222
                                • 304
                                • Firenze
                                • Send PM

molto bene lo squat!!!hai assorbito i consigli di ieri..bello anche come lo fai e pure veloce continualo sempre così...!!!!!!!!!baricentrati bene e il gioco è fatto..

anche la panca molto buona...vere e proprie fucilate!!giusto qualche piccolo errorino sulla negativa...nella quarta serie fai una traiettoria a Z!!!ahaahaha

nel complesso già molto evidente la voglia di migliorarti...continua così....!!Il bello deve ancora venire..

lo aspetto con ansia!..
                                per lo squat ci sono stato proprio molto attento..ed è moolto più faticoso di come lo facevo prima..probabilmente devo abituarmi!xò mi piace
                                la panca mi sta iniziando a piacere(prima la odiavo come esercizio) mi ci impegnerò sicuramente sempre di più perchè ho una grossa voglia di migliorare come hai detto anche tu!
                                non avevo notato la traiettoria a Z nella negativaaaaaaa!

Commenta

Working...
                                X