If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comqunque king,per lo stacco,non metterci così tanto per riprendere il set-up...devi essere più veloce.
E' come il discorso dello squat,in pratica ti mangi delle reps che senza quella specie di rest pause non avresti.
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Comqunque king,per lo stacco,non metterci così tanto per riprendere il set-up...devi essere più veloce.
E' come il discorso dello squat,in pratica ti mangi delle reps che senza quella specie di rest pause non avresti.
si lo so iach..grazie del consiglio!
cmq sia sono facili quindi non è che non riuscirei a fare le 3 rep senza la pausa..però a volte preferisco metterci un secondo in più per prepararmi meglio che fare in fretta e furia e partire tutto torto(come si dice a firenze)
eccomi ragazzi, oggi andato il secondo wo di questa week..
un pò di impressioni:
Panca:ho cercato di porre particolare attenzione al movimento dei gomiti che ruotavano all'esterno, l'ho sentita cmq leggera come panca, ma a causa di questo focalizzarmi sulla tecnica ho dovuto lasciare qualcosa da parte per quanto riguarda la velocità..diminuita anche se leggermente
Squat: anche qui ho cercato di essere un blocchetto di marmo, solido e rigido e ce l'ho fatta, niente ondulamenti e strani rimbalzi, l'ho sentito davvero leggero come peso, la velocità è sempre stata alta, anche se dimuita leggermente anche qui perchè appunto ho posto particolare attenzione alla tecnica!
in generale sono molto soddisfatto dello squat, un pò meno della panca che però non mi è dispiaciuta!
adesso il wo:
Panca 8x4=>tutte a 62,5kg
squat 7x4=>tutte a 81kg
scrollate 5x10=>81-81-81-81-81(aumentate di 4kg)
curl bilanciere 3x6=>38-38-38
curl manubri in piedi 3x12=>12-12-12
ragazzi mi son dimenticato che ieri poi ho fatto un video di panca perchè son riuscito a far resuscitare la macchinetta..peccato solo per qualche minuto cmq eccolo:
per la panca, mi sono concentrato più sul fatto di cercare di minimizzare il movimento dei gomiti che altro, però poi ho pensato di allargare i gomiti direttamente, nel senso, allargare l'angolo gomito/busto..(ho postato un video a riguardo)
a spingere in questo modo mi trovo bene e senza ruotare i gomiti verso l'esterno riesco comunque ad imprimere una bella velocità!..se giuseppe e voi altri ragazzuoli mi date l'ho ok tecnica lavoro su questa!
squat:
abbastanza bene..e abbastanza faticoso, ho i video, ho cercato anche qui di restare compatto..
il wo è stato:
Panca piana 7x5=>tutte a 63,5kg
squat 6x5=>tutte a 83kg
rematore manubrio 3x10+10=>42-40-38
alzate a 90° 5x10=>12-12-12-12-12
alzate laterali 3x12=>10-9-9
questo video sotto di panca è quello dove ho allargato l'angolo dei gomiti..l'ho ripreso in obliquo per vedere meglio e giudicare meglio se l'esecuzione è giusta o sbagliata per quanto riguarda i gomiti e la spinta! YouTube - panca piana 4° serie 5x63,5kg.MP4
nel 1 video dello squat sali troppo velocemente, infatti il bilanciere "rimbalza" sulle spalle in salita.
Invece è un'ottima cosa che si alzi velocemente dall' accosciata.
Più che altro bisognerebbe vedere se il bilanciere era posizionato bene sulle spalle ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Più che altro bisognerebbe vedere se il bilanciere era posizionato bene sulle spalle ...
esatto domy ti ha risposto iach
per la posizione, lo tengo un pò alto perchè mi fa male più basso..diciamo lo tengo sulla parte alta dei trapezi..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta