Semplice diario-memorandum... aspettando tempi migliori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

ora vado a dormire altrimenti catabolizzo

notte
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      .
      Hahah ti quoto il puntino

Oh io giro sempre con la sciarpa in casa e in giro, soffro di cervicale tensiva, se becco colpi d'aria o di freddo è come se mi decapitassero!

La mia chiude solo il sabato e la domenica ovviamente

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

E grazie della rep

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Il periodaccio continua, ormai mi sa che vado lento verso il nuovo anno che è meglio

Lunedì wo petto, interrotto per un dolore al deltoide (sempre lo stesso).

Oggi wo dorso, spalle ancora a riposo... sabato provo ad allenare le braccia sperando che ci riesco.

Ho imparato una cosa: quando le cose non vanno bene meglio fare poco e farlo bene piuttosto che accanirsi, o peggio ancora, mollare... quindi ecco il wo leggero per il dorso:

Lat Dietro: 10-8-6-4-max (40-45-50-55-60kg) all'ultima serie mi sono uscite 10 reps pulite che testimoniano come sia tutto sballato per ora
          Pulley basso: 3x10 (40-45-45kg )
          Rematore manubrio: 3x10 20kg ()
          Trazioni presa prona larga: 5x5 (vabbè, diciamo 4x4 che è più veritiero )

Ne ho approfittato per massacrare gli abs che non allenavo seriamente da un pò:
          3x20 crunch su declinata
          3x12 appeso alla sbarra
          2 minuti di bastone dx-sx
          3x15 obliqui con manubrio da 24kg (oscillazioni dx-sx)

per un allenamento serio mi sa che dovrò aspettare l'anno nuovo
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Uhm un WO un pò strano

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

per ora è già un miracolo che riesca ad allenarmi quindi pazienza, come va va

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

:d

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Quello di giovedì è stato il miglior wo di abs mai fatto, ancora ho i doms (che non si significano molto) ma soprattutto li sento duri come la pietra anche solo respirando... lo riproporrò sicuramente.

Ieri mini wo braccia:

Curl 12-10-8-9 reps con 10-12-14-14kg + manubrio (2kg)
                  3x8 Curl martello 14kg+man
                  3x12 concentrato 10kg+man

Tricipiti dietro la testa 3x15 8kg+man
                  kickback 3x10 8kg+man
                  Dips tra "sedie" 3x15

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

Oggi ho finalmente fatto un wo decente, allenamento mattutino + sprono in palestra.

Petto-Bicipiti-Addome

Panca manubri 8-8-6-6-6-6 () con 20-22-24-26-28-30kg (la spalla dx ha quasi ceduto sull'ultima serie, paura)
                    Panca Inclinata: 4x8 40-50-54-60kg (se il bilanciere era 10, ultima serie solo 7 rep con spotter)
                    Croci su inclinata: 3x10 10-12-14kg (maledetta spalla)
                    Crossover ai cavi (bassi) 3x12 10kg

Curl manubri alternato 8-8-6-6-6 10-12-14-16-18kg no cheating
                    Curl Bilanciere EZ 4x8 30-30-32-32kg no cheating
                    concentrato 3x12 10kg di pompaggio, no cheating

3x20 Crunch su declinata
                    3x10 alla sbarra

Durata wo: circa due ore, troppe.. ma mi sentivo bene, per una volta almeno.
                    Last edited by straccio_revenge; 15-12-2009, 16:03:08.

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Prima volta in assoluto che mi sono allenato di mattina, forse è la strada da seguire (ovviamente quando posso) perchè era da tempo che non mi allenavo seriamente, però devo mangiare molto di più altrimenti scoppio.

contento per le 6 rip di panca piana con manubri da 30kg, se solo non avessi avuto dolore alla spalla avrei potuto anche aumentare, la sinistra spingeva ancora bene... peccato

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Troppe in effetti 2 ore...

Stai attento alla spalla brò

Commenta

• susperia82
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2008
                          • 3995
                          • 166
                          • 319
                          • wanze, belgio
                          • Send PM

ciao straccio eccomi..iniziamo..secondo me in questi anni sei migliorato molto..vuoi mettere il tuo fisico prima e ora?ogni tanto siamo maestri nello scoraggiarsi,ma visto da fuori secondo me hai fatto un bel lavoro..bf diminuita massa magra aumentata..e poi sai bene che il bb è uni sport in cui per avere i risultati ci vuole molta molta pazienza..

pero' i tuoi allenamenti non mi convincono molto..niente stacco,squat?nei tricipiti non fai ne french press ne panca a presa stretta,i due migliori esercizi..
                          per il petto ai provate le parallele?ti garantisco che sono ottime..

bella l idea di sgrassare un po per non accumulare troppo( faro lo stesso le prime 2 weeks di gennaio)..

son sicuro che l anno nuovo ti portera molte soddisfazoni e che ritroverai la motivazione giusta per distruggerti in palestra..

in bocca al lupo brother
                          il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

grazie per essere passato

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                            ciao straccio eccomi..iniziamo..secondo me in questi anni sei migliorato molto..vuoi mettere il tuo fisico prima e ora?ogni tanto siamo maestri nello scoraggiarsi,ma visto da fuori secondo me hai fatto un bel lavoro..bf diminuita massa magra aumentata..e poi sai bene che il bb è uni sport in cui per avere i risultati ci vuole molta molta pazienza..

mesi, fra poco c'è il primo anniversario

pero' i tuoi allenamenti non mi convincono molto..niente stacco,squat?nei tricipiti non fai ne french press ne panca a presa stretta,i due migliori esercizi..
                            per il petto ai provate le parallele?ti garantisco che sono ottime..

questi work out delle ultime settimane non hanno nessun senso, infatti vanno presi per quello che sono, diciamo che fino a prima dell'estate mi sono impegnato a fondo, da settembre in poi, a parte un paio di settimane, ho avuto un accumulo di stress che ha minato seriamente la mia psiche , veramente troppi i problemi, molto gravi anche ma non sto qui a specificare ...
                            Cmq fino agli inizi di agosto mi sono allenato come si deve, squat pesanti e tutti i fondamentali tranne gli stacchi, quelli non li ho mai fatti perchè nella mia pale è quasi proibito , spero di tornare a wo seri, il primo praticamente l'ho fatto oggi a distanza di almeno 40 giorni dall'ultimo

bella l idea di sgrassare un po per non accumulare troppo( faro lo stesso le prime 2 weeks di gennaio)..

su questo sono ancora indeciso, dipende da come esco dalle feste

son sicuro che l anno nuovo ti portera molte soddisfazoni e che ritroverai la motivazione giusta per distruggerti in palestra..

speriamo bene, in questo momento non ho certezze e l'instabilità nella vita di tutti i giorni è un nemico troppo grosso da poter fronteggiare e lasciarsi dietro quasi si va in palestra, se solo avessi un pò più di pace potrei finalmente darci dentro ed esplodere

in bocca al lupo brother

anche a te, grazie mille per l'intervento, lo apprezzo molto
                            L'unica cosa che mi rende positivo è vedermi allo specchio e constatare che sono cambiato, molto, che sono più forte... nonostante non abbia mai seguito una dieta da massa scrupolosamente, nonostante non abbia mai preso BCAA, glutammina o altri integratori (solo pro in polvere e crea monoidrata) e nonostante tutte le vicessitudini... avrei potuto dare almeno il 50% in più (mi tengo basso) e quindi so che il giorno che metterò a posto la mia vita comincerò a ridere sul serio

Commenta

• susperia82
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2008
                              • 3995
                              • 166
                              • 319
                              • wanze, belgio
                              • Send PM

vai straccio..passero' piu spesso sul tuo diario..
                              forza e coraggio
                              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

Oggi dorso+tricipiti

Lat presa inversa larghezza spalle: 8-8-6-6-6 (45-50-55-60-70kg dopo riscaldamento)
                                Rematore bilanciere 90° (reali ): 4x8 (50-50-60-60kg io peso 72 )
                                Lat dietro presa molto larga: 3x10 50-55-55kg
                                Trazioni assistite (poco, ma ) 3x12

Tricipiti push down (credo si chiamino così): 8-8-6-6-6 (20-25-27-30-35kg)
                                French press (bilanciere sulla fronte, non so se è skullcrasher): 4x8 leggero, 26kg gomiti stretti e fermi
                                Kickbacks ai cavi 3x12 10kg

niente abs stavolta

Commenta

Working...
                                X