Semplice diario-memorandum... aspettando tempi migliori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Semplice diario-memorandum... aspettando tempi migliori

Provo ad aprire un diario come promemoria, purtroppo è un pò di tempo che non sono più costante come prima, a volte mi sento come se non stessi andando da nessuna parte, poi guardo le foto e vedo che comunque progredisco... e allora tanto vale andare avanti.

Altezza: 1,75 m (+ o -)
    Peso: 72 kg (ormai pressochè fisso da mesi)
    Polso: 16 cm circa(ahimè)
    Inizio allenamento: gen 2009

Ostacolo più grande: 20 anni di obbrobri da smaltire...

Spero di tenerlo aggiornato, vorrà dire che ci sto con la testa e con il fisico nonostante tutti i problemi

FOTO:

Partenza immonda dopo 20 anni di conoscenze alimentari pari a zero e dopo 6 anni di inattività totale fisica (un marciume che mi fa rabbrividire):
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Adesso, rigorosamente a freddissimo e di qualità scadente dopo aver avuto tutte le malattie di questo mondo in pieno stile bw :

http://img525.imageshack.us/i/frontvz.jpg/ (un pò più decente)
    Last edited by straccio_revenge; 02-12-2009, 20:25:11. Motivo: aggiunte foto immonde, anche gli pseudo tricipiti ed una mezza decente
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Mi segno, anche se non ti conosco

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Mi segno, anche se non ti conosco
      Benvenuto, mi fa piacere
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Così vedo e imparo

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Così vedo e imparo
          ahah molto divertente :P

non si impara dai secchi con un passato alimentare difficile

fra poco posto due foto immonde giusto per ricordarmi chi ero e quanta strada ho da fare

p.s.: il mio nick è esplicativo

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Aggiunte le foto al primo post.

Avrei potuto fare molto meglio in questi mesi purtroppo da 5-6 mesi ormai non ci sto più con la testa per problemi extra-palestra e non si vede via d'uscita, quindi non sono migliorato molto anche se visivamente sono un'altra persona... non ho raggiunto gli obiettivi prefissati. Posto altre foto a gennaio, magari fatte meglio e a caldo per celebrare il primo anno di allenamento.

Obiettivi a breve termine: massa fino a gennaio, poi 1 mese di ipo per sgrassare un pò, ripartire a febbraio con la massa fino a giugno -> sgrassamento estivo

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 666
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Beh sei migliorato, questo è sicuro, prima eri un grassoccio con zero muscolatura, ora hai acquistato un bel pò di massa, anche se l'addome non mi piace molto, però non mi pare hai bisogno di sgrassare a gennaio, perchè non aspetti maggio/giugno per farlo?

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

Beh sei migliorato, questo è sicuro, prima eri un grassoccio con zero muscolatura, ora hai acquistato un bel pò di massa, anche se l'addome non mi piace molto, però non mi pare hai bisogno di sgrassare a gennaio, perchè non aspetti maggio/giugno per farlo?
                La bf per me è alle stelle dall'addome in giù, sono di conformazione ginoide , l'addome è coperto... quest'estate riuscivo a vederlo (in contrazione, mai da rilassato ) quindi ne ho bisogno anche a livello psicologico, tanto prima o poi devo perdere quei 5-6kg di grasso...

Principalmente spero di riprendere il controllo della situazione a livello mentale perchè solo così posso arrivare a dare il 100%, questo diario può aiutarmi a farlo

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 666
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                  La bf per me è alle stelle dall'addome in giù, sono di conformazione ginoide , l'addome è coperto... quest'estate riuscivo a vederlo (in contrazione, mai da rilassato ) quindi ne ho bisogno anche a livello psicologico, tanto prima o poi devo perdere quei 5-6kg di grasso...

Principalmente spero di riprendere il controllo della situazione a livello mentale perchè solo così posso arrivare a dare il 100%, questo diario può aiutarmi a farlo
                  Non lo so, non sarei tanto convinto di fare questo sgrassamento, che poi mica si vedono in inverno ste gambe

O magari ti alleni concentrandoti più sulle gambe, senza trascurare ovviamente il resto, che poi magari brucerai grasso allenandole, che so, esperto non sono

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

Le gambe le ho sempre allenate, solo che c'è troppo grasso intorno e non si vede niente, ma di solito mi ammazzo di squat et similia tanto che pensavo di smettere di allenarle per concentrarmi meglio sul resto visto che ultimamente non ho molto tempo a disposizione.

Comunque l'allenamento di oggi, quando torno metto i carichi:

Petto-Spalle (sperando di non avvertire dolore al deltoide anteriore destro)

Riscaldamento petto: 6-5-4-3-2-1 con 10-12-14-16-18-20kg (piana-manubri)
                    Panca Manubri 10-8-6-5-max (20-22-24-26-28kg l'ultima serie solo due rip )
                    Panca Inclinata manubri 4x8 (18kg)
                    Pullover 3x12 (16kg impugnatura manubrio, non dischi)

Riscaldamento spalle 6-5-4-3-2-1 con 8-10-12-14-16kg (spinte verticali manubri)
                    Spinte manubri 10-8-6-4-max (10-12-14-16-18kg l'ultima serie 5 rip)
                    Alzate laterali 4x10 (8kg)
                    Alzate frontali 3x8 (10kg)
                    Alzate 90° 3x12 (8kg)

Abs + 10' cardio se ho tempo (solo 3x20 di crunch). La scheda fa un pò schifino ma cerco comunque di spingere al massimo, a gennaio riprendo con una scheda migliore abbinando petto + bic o tric e inserendo le croci e intensificando un pò..
                    Last edited by straccio_revenge; 01-12-2009, 19:55:10. Motivo: in grassetto le aggiunte coi carichi mediocri

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 666
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Carichi?

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

Aggiunti i carichi ridicoli, ma è un periodaccio... ci aggiungiamo anche che non ho un compagno di allenamento, che non c'è nessuno per farmi da spotter e che mettono musica di merda che fa rendere un buon 10% in meno e l'opera è completata

L'unica nota positiva è che non ho avvertito dolori al deltoide che mi fa tribolare e che mi costringe a non osare

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Aggiunti i carichi ridicoli, ma è un periodaccio... ci aggiungiamo anche che non ho un compagno di allenamento, che non c'è nessuno per farmi da spotter e che mettono musica di merda che fa rendere un buon 10% in meno e l'opera è completata

L'unica nota positiva è che non ho avvertito dolori al deltoide che mi fa tribolare e che mi costringe a non osare
                          Ehi ehi non son ridicoli per niente i carichi, se con quelli hai lavorato bene il muscolo, che ti lamenti?

Vedrai che pian piano le cose si aggiusteranno

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

Ehi ehi non son ridicoli per niente i carichi, se con quelli hai lavorato bene il muscolo, che ti lamenti?

Vedrai che pian piano le cose si aggiusteranno
                            speriamo, anche perchè peggio di così per ora (spero) non potrebbero andare *sgrat*

comunque ho appena fatto un'altra foto un pò più decente, anche se come fotografo faccio schifo e l'autoscatto fa più schifo di me (avrei dovuto rideimensionarla), quando avrò le masse imparerò a posare

Imageshack - frontvz

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 666
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

speriamo, anche perchè peggio di così per ora (spero) non potrebbero andare *sgrat*

comunque ho appena fatto un'altra foto un pò più decente, anche se come fotografo faccio schifo e l'autoscatto fa più schifo di me (avrei dovuto rideimensionarla), quando avrò le masse imparerò a posare

Imageshack - frontvz
                              Hai delle belle spalle e buone braccia, il resto si migliorerà
                              Ti conviene imparare prima a posare

Commenta

Working...
                              X