diario di un ciclista-iron89-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

apro il diario e non ho parole!mi tirate su il morale,mi fate ridere,insomma,x me siete davvero grandi,mi sembra ci sia qualcosa di speciale,vi voglio bbbbene

vi dico un attimo cosa mi è successo belli
    ieri sera,complice il lavoro con mio padre,a cena mi sono strafogato ehehehe

pasta,gelato,biscotti,cioccolata,che merda che sono!
    e stamattina(a proposito che ale dice degli orari impossibili...)
    mi sono fatto un ora e mezza,e è successa una cosa non tanto piacevole.

strada dritta,un figlio di ***** forse bombardato di roba(preciso strada larga 2 corsie),mi tocca con lo specchietto il manubrio, cado,il figlio di ***** va dritto,non c'è nessun'altra macchina.

a casa ho preso un antidolorifico,e a parte che ero pieno dalla mia abbuffata non riuscivo a mangiare ero un pò nauseato,ora ho mangiato qualcosina,ma ovviamente devo lavorare tutto il giorno!

a parte questo,dove è andata fin bene e ringrazio il cielo,rifletto molto su quello che mi avete detto,ci penso sempre eh...

mi scazza che ho buttato via i miei 80 chili e ora ho delle braccine da anoressico di nuovo.
    ora penserò un pò sul da farsi se finire la stagione o meno,comunque qualsiasi decisione prenderò...sarà dura!

e qualsiasi sia . . .una pizza ve la voglio offrire amici!

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • Send PM

del ciclismo è proprio il discorso che facevamo del tutto o niente,siamo fatti così,chissà,forse quest'anno sarà servito,io non lo so,fatto sta che ad agosto scorso c'avevo il fisicaccio e ora sembro un nonno trasandato

Commenta

• amicaDiActionMan
        Bodyweb Advanced

• May 2007
        • 64
        • 3
        • 0
        • Send PM

rulli?

Ciao Iron, mi permetto di scrivere sul tuo diario, andando un po' fuori tema.
        ti ho seguito sul diario, senza mai intervenire.
        anche io l'estate vado in bici (ho un ibrido wilier, con manubrio dritto). non in modo agonistico, soprattutto salita (qui in Tn è facile trovare salite che tirano su subito, da un oretta un oretta e mezza, parti da 200 e puoi arrivare anche a 1600 tutta asfaltata..).
        a parte i preamboli che probabilmente te ne fragano poco, arrivo al dunque.
        l'inverno non ho attrezzatura da inverno, quindi come attività aerobica faccio un po' di rulli (Aggiungo che ho lapassione della palestra da qualche anno)...
        ti chiedevo visto che la velocità nn ha senso contarla, come gestisci gli allenamenti sui rulli? ci si basa solo col battito?

io ho un battito molto basso (a riposo 45-50) sempre avuto. e durante l'attività aerobica non mi sale mai di molto (A 140 sto morendo sono al limite). in un giro di bici da 3 h terro anche in salita 125 130. se strappo arrivo a 140. quando son morta in piedi l'ultmia salita arrivo a 150-155..

a cosa equivale quindi un ora di rulli ? 1h per me a 130 può avere mezzora per un altro a 140...

grazie

ciao

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

sicura che il tuo cardio funzioni ?
          .........***** 140 battiti in salita dopo 3 ore ?? **** che andare fai??

comunque spero ti renda conto in che diario ti sei infilata comunque benvenuta
          sigpic

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da amicaDiActionMan Visualizza Messaggio
            Ciao Iron, mi permetto di scrivere sul tuo diario, andando un po' fuori tema.
            ti ho seguito sul diario, senza mai intervenire.
            anche io l'estate vado in bici (ho un ibrido wilier, con manubrio dritto). non in modo agonistico, soprattutto salita (qui in Tn è facile trovare salite che tirano su subito, da un oretta un oretta e mezza, parti da 200 e puoi arrivare anche a 1600 tutta asfaltata..).
            a parte i preamboli che probabilmente te ne fragano poco, arrivo al dunque.
            l'inverno non ho attrezzatura da inverno, quindi come attività aerobica faccio un po' di rulli (Aggiungo che ho lapassione della palestra da qualche anno)...
            ti chiedevo visto che la velocità nn ha senso contarla, come gestisci gli allenamenti sui rulli? ci si basa solo col battito?

io ho un battito molto basso (a riposo 45-50) sempre avuto. e durante l'attività aerobica non mi sale mai di molto (A 140 sto morendo sono al limite). in un giro di bici da 3 h terro anche in salita 125 130. se strappo arrivo a 140. quando son morta in piedi l'ultmia salita arrivo a 150-155..

a cosa equivale quindi un ora di rulli ? 1h per me a 130 può avere mezzora per un altro a 140...

grazie

ciao
            ciao,
            mi permetto intanto di risponderti io. I rulli vanno benissimo per allenare le diverse "grandezze", quindi sia a livello aerobico, sia a livello anaerobico. Quello che cambia rispetto all'attività esterna è ovviamente la durata dell'impegno in quanto se eccessivamente lunga, l'attività sui rulli può risultare deleteria in quanto vi sarà un'eccessiva sudorazione con perdita di elettroliti. Diciamo che quando hai fatto 1 ora di rulli hai già fatto un bel lavoro.
            PEr quanto riguarda la tua frequenza cardiaca, non c'è nessunissima stranezza, ho conosciuto molti atleti che hanno frequenze cosi basse, io stesso non sono mai andato oltre i 170 battiti, è una questione fisiologica, un'intersecazione di: grandezza del cuore, gittata cardiaca, attività del sistema nervoso centrale/attività vagale, etc...
            Nel tuo caso sarebbe quindi necessario eseguire un test per la determinazione della soglia anaerobica (lacto test), i più famosi sono il test conconi o il mader test. Da questo valore poi si calcolano tutte le altre FC allenanti. Diciamo che, in modo più sperimentale, la tua freqenza anaerobica potrebbe essere di 10 battiti più bassi rispetto alla tua FC massima, quindi se dici di avere 150/155 come max, avrai più o meno 140/145 come FC di soglia, 135 per il medio e 120 per il fondo lento, cioè quel tipo di allenamento definito "brucia grassi".
            Spero di esserti stato di aiuto.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• amicaDiActionMan
              Bodyweb Advanced

• May 2007
              • 64
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              ciao,
              mi permetto intanto di risponderti io. I rulli vanno benissimo per allenare le diverse "grandezze", quindi sia a livello aerobico, sia a livello anaerobico. Quello che cambia rispetto all'attività esterna è ovviamente la durata dell'impegno in quanto se eccessivamente lunga, l'attività sui rulli può risultare deleteria in quanto vi sarà un'eccessiva sudorazione con perdita di elettroliti. Diciamo che quando hai fatto 1 ora di rulli hai già fatto un bel lavoro.
              PEr quanto riguarda la tua frequenza cardiaca, non c'è nessunissima stranezza, ho conosciuto molti atleti che hanno frequenze cosi basse, io stesso non sono mai andato oltre i 170 battiti, è una questione fisiologica, un'intersecazione di: grandezza del cuore, gittata cardiaca, attività del sistema nervoso centrale/attività vagale, etc...
              Nel tuo caso sarebbe quindi necessario eseguire un test per la determinazione della soglia anaerobica (lacto test), i più famosi sono il test conconi o il mader test. Da questo valore poi si calcolano tutte le altre FC allenanti. Diciamo che, in modo più sperimentale, la tua freqenza anaerobica potrebbe essere di 10 battiti più bassi rispetto alla tua FC massima, quindi se dici di avere 150/155 come max, avrai più o meno 140/145 come FC di soglia, 135 per il medio e 120 per il fondo lento, cioè quel tipo di allenamento definito "brucia grassi".
              Spero di esserti stato di aiuto.
              mi rincuora sapere che può essere "normale". pensa che ho fatto una visita medico sportiva per vedere se era tutto ok quest'estate perchè ero quasi preoccupata (a 130 facevo una fatica tremenda con fiatone, mi sembrava come se il cuore non volesse tirarsi su).
              può essere anche che il cuore non salga perchè le gambe si inacidifichino subito..
              comunque in linea di massima direi che il120 nei fondi lunghi sia quello a cui mi identifico... effettivamente.
              quando sono sul rullo in agilità riesco a tenere 130 per 1h tirando, poi mi se devo superare lora metti 90min tengo sui 125. poi mi stufo prima e come dici tu sudo il mondo é(infatti lo faccio in cantina, dove il clima è più fresco).

grazie comunque dei consigli e di aver riportato la tua esperienza

@Iron: vado lenta, sicuramente!!!!!!!!

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

i motivi per cui il cuore ti sale al massimo a 130 possono essere svariati, come ti ho detto prima, non c'entra niente il fatto che le gambe si "inacidificano". Diciamo che può essere nella norma e secondo me lo è, l'unica patologia che potrebbe influenzare la tua freq card è un ipotirodismo (tiroide che funziona poco), non so se hai mai indagato questo aspetto. Sennò esistono delle patologie a livello cardiaco ma non è sicuramente il tuo caso. Ti ripeto, sei fatta cosi, cosi come la media dell'altezza degli uomini italiani è 1.78, non è detto che chi è alto 1.60 sia malato, ok?
                Altra cosa, ti parlo per esperienza, ho corso 18 anni in bici: i rulli massimo 1 ora, meglio 45'
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• amicaDiActionMan
                  Bodyweb Advanced

• May 2007
                  • 64
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

i motivi per cui il cuore ti sale al massimo a 130 possono essere svariati, come ti ho detto prima, non c'entra niente il fatto che le gambe si "inacidificano". Diciamo che può essere nella norma e secondo me lo è, l'unica patologia che potrebbe influenzare la tua freq card è un ipotirodismo (tiroide che funziona poco), non so se hai mai indagato questo aspetto. Sennò esistono delle patologie a livello cardiaco ma non è sicuramente il tuo caso. Ti ripeto, sei fatta cosi, cosi come la media dell'altezza degli uomini italiani è 1.78, non è detto che chi è alto 1.60 sia malato, ok?
                  Altra cosa, ti parlo per esperienza, ho corso 18 anni in bici: i rulli massimo 1 ora, meglio 45'
                  ok e la giustificazione è solo sui liquidi? che rischio c'è? voglio capire meglio la pratica delle cose, anche dal punto di vista degli studi di fisiologia anatomia ecc che ho fatto.
                  so che sono un po' rompina, ma sai come è, non voglio accontentarmi solo del fatto "si è sempre fatto così".
                  parlami della tua esperienza se hai voglia .

@Iron: non ti sporco più il diario. ultimo post promesso.

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

no allora:
                    al 99% il tuo cuore funziona bene cosi, deve funzionare cosi: ti posso fare il nome di diversi ciclisti prof che raggiungevano al max 150 battiti. Io ti ripeto,raramente ho sorpassato i 170 quando miei compagni arrivavano anche a 210!!!!! La storia della formuletta 220-età è una cagata micidiale! Ti ho poi detto (ma è l'1% di possibilità) che tu non raggiunga FC più elevate a causa di un malfunzionamento della tiroide o a causa di una mancanza di elettroliti ma avresti anche altri sintomi: stanchezza cronica, freddo perenne, svenimenti, pallore, occhi semichiusi, etc....
                    Un consiglio: non ti ci arrovellare il cervello sui battiti, io ho passato una vita a farmi seghe mentali su questi battiti che non salivano, per poi convincermi che andavano bene cosi.
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• amicaDiActionMan
                      Bodyweb Advanced

• May 2007
                      • 64
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

no allora:
                      al 99% il tuo cuore funziona bene cosi, deve funzionare cosi: ti posso fare il nome di diversi ciclisti prof che raggiungevano al max 150 battiti. Io ti ripeto,raramente ho sorpassato i 170 quando miei compagni arrivavano anche a 210!!!!! La storia della formuletta 220-età è una cagata micidiale! Ti ho poi detto (ma è l'1% di possibilità) che tu non raggiunga FC più elevate a causa di un malfunzionamento della tiroide o a causa di una mancanza di elettroliti ma avresti anche altri sintomi: stanchezza cronica, freddo perenne, svenimenti, pallore, occhi semichiusi, etc....
                      Un consiglio: non ti ci arrovellare il cervello sui battiti, io ho passato una vita a farmi seghe mentali su questi battiti che non salivano, per poi convincermi che andavano bene cosi.
                      mi sono spiegata male, scusa. non ho capito perchè al max un ora sui rulli!
                      il discorso battiti l'ho capito e quoto sul fatto 220 meno l'età è assurdo applicarla indistamente

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

PErchè rischi di perdere troppi liquidi, di stressare oltremodo l'organismo. Solo i prof fanno ore sui rulli, ma loro lo fanno per lavoro, io al massimo ho fatto 2 ore quando ero dilettante, a te non serve di certo.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

amica di action man,credo tu sappia di essere in un diario di uno squilibrato..ma benvenut!
                          meno male che ti ha risp ale perchè io ho pedalato ma non so na seg

questi giorni di silenzio,x tanti motivi insomma..

dopo la caduta non ho toccato la bici 3 giorni,avevo male al fianco e camminavo male,ovvio,na bella escoreazione e tante madonne dietro quell'infame.

x il resto,sto pensando,riflettendo,questa mattina ho fatto un 45 km prima di andare a lavoro,ma sono svogliato,è un peccato,x la gamba che la sento buona e bella piena da 3 giorni fermo,ma,non me ne frega granchè.

penso che devo sforzarmi a cercare il mio star bene.non so(sportivamente)da dove partire.aver fatto questo tira e molla tra pesi e bici mi ha un pò sfatto mentalmente sono sincero.

però bo,poi mi fermo e penso,ma cosa ***** ti fasci la testa,i problemi nella vita sono altri!
                          staremo a vedere,ora avevo delle gare che mi interessavano in questo finale di stagione,ma non mi sento stimolato,

voi come state?

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

io molto pene.
                            Senza sport sono rinato ma sto meditanto di tornare in palestra a fare il gonfione.
                            Il pargoletto cresce come si può ben vedere dall'avatar
                            scusa amica di action man, chiuditi gli occhi:
                            grande luca, rilassati e pensa alla **** in questo periodo, esci la sera, divertiti con gli amici, chiava, insomma lascia sta sto ***** di bici.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

sigpic

Commenta

• Dedo
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2008
                                • 127
                                • 17
                                • 0
                                • Bologna, Tortello city
                                • Send PM

con gli amici, chiava, insomma lascia sta sto ***** di bici.
                                dopo un Agosto passato così sono rinato
                                Auanagana Ammerrigana

Commenta

Working...
                                X