diario di un ciclista-iron89-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CallMeSir
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 2
    • 0
    • Venezia/Treviso
    • Send PM

oh un ciclista ex-compare ahahah
    Se posso consigliarti in qualche modo

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

se hai fatto almeno due anni di prof si, sennò no
      scherzo, qui siamo tutti aperti, specie il culo di pietro, quello ormai è sfilettato e non può neanche replicare

venendo a noi caro lu*****miobeddu, oggi 1h15' tranquillo pianne pianne.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• CallMeSir
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 2
        • 0
        • Venezia/Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        se hai fatto almeno due anni di prof si, sennò no
        scherzo, qui siamo tutti aperti, specie il culo di pietro, quello ormai è sfilettato e non può neanche replicare

venendo a noi caro lu*****miobeddu, oggi 1h15' tranquillo pianne pianne.
        dovevo passare dilettante, avevo squadra e tutto ma ho preferito andare a studiare e mi manca mi manca tanto..

Ero curioso di vedere i piani di allenamento

Commenta

• iron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1950
          • 148
          • 151
          • in quota,arrivo in salita.
          • Send PM

BENVENUTO CALLMESIR

ottimo...accendo il computer e cosa vedo?dovevo fare 1ora15',e senza saperlo ho fatto 1ora15'

siamo in sintonia ale

sabato giro della liguria...ah...confermato...c'è fertonani...che sgommerà su da crocefieschi sabato(anche le altre 3 tappe ovvio)

Commenta

• CallMeSir
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 307
            • 2
            • 0
            • Venezia/Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
            BENVENUTO CALLMESIR

ottimo...accendo il computer e cosa vedo?dovevo fare 1ora15',e senza saperlo ho fatto 1ora15'

siamo in sintonia ale

sabato giro della liguria...ah...confermato...c'è fertonani...che sgommerà su da crocefieschi sabato(anche le altre 3 tappe ovvio)
            grazie

Per allenarvi usate un cardiofreq. vero? a quanto siete di soglia?

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

BENVENUTO CALLMESIR

siamo in sintonia ale

ottimo, dai.
              Anche per domani poco e niente. Max 1h30' agile con qualche allungo. Mi raccomando metti anche il 53.

Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
              grazie

Per allenarvi usate un cardiofreq. vero? a quanto siete di soglia?
              non è detto, talvolta è bene andare anche a sensazioni, specie se uno si conosce bene.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• CallMeSir
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 2
                • 0
                • Venezia/Treviso
                • Send PM

ottimo, dai.
                Anche per domani poco e niente. Max 1h30' agile con qualche allungo. Mi raccomando metti anche il 53.

non è detto, talvolta è bene andare anche a sensazioni, specie se uno si conosce bene.
                si beh, logicamente ci si conosce. Ma per esempio la mia scheda d'allenamento era impostata in base alla fc

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

anche la mia, ovviamente, ma tutti i giorni non sono uguali. Se per esempio ti metto 4 km di salita a 155 bpm e tu quel giorno non stai bene e la FC non ti sale che fai? la fai uguale? mal di poco ma se continui cosi poi vai in sovrallenamento. Quindi sono più importanti le sensazioni personali, se un giorno si sente di poter spingere lo si fa, se un altro giorno proprio non va (e lo si vede dalla FC che non sale) è meglio fare una giratina agile.
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• CallMeSir
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 2
                    • 0
                    • Venezia/Treviso
                    • Send PM

anche la mia, ovviamente, ma tutti i giorni non sono uguali. Se per esempio ti metto 4 km di salita a 155 bpm e tu quel giorno non stai bene e la FC non ti sale che fai? la fai uguale? mal di poco ma se continui cosi poi vai in sovrallenamento. Quindi sono più importanti le sensazioni personali, se un giorno si sente di poter spingere lo si fa, se un altro giorno proprio non va (e lo si vede dalla FC che non sale) è meglio fare una giratina agile.
                    se volete vi posto una mia tab. di allenamento.
                    Io per abitudine non ho sempre messo il cardio, ho imparato ad "ascoltare" cuore e respirazione, soprattutto a causa dell'asma. Comunque una crisi da sovrallenamento a stagione l'ho sempre avuta

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • Send PM

oggi 1ora15' con allunghi,qualche scattino...insomma un pò di rifinitura via..domani gara..e dopodomani pure eheh..dai,vediamo cosa combiniamo..caro ale...domani un 60 km saliscendi con finale 7 km falsopiano+4 km salita...c'è gente fortina...domenica 85 pianeggiante con strappo di 800 mt a -6...domani mattina però a colazza mi magno la pasta..
                      durante la setttimana non la mangio mai...ma nel pasto pregara mi da soddisfazione...la sera prima non credo manco sia fondamentale...cioè...60 km di gara...e allora quando bisognava farne 150 cosa bisognava magnà

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

lo sai che l'asma è causata al 90% dal sovrallenamento?
                        perchè il sistema respiratorio non riesce a supportare l'immensa richiesta ventilatoria.
                        Cmq posta pure qualche tabella, sono curioso e poi non si finisce mai di imparare.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • Send PM

perchè il sistema respiratorio non riesce a supportare l'immensa richiesta ventilatoria.
                          Cmq posta pure qualche tabella, sono curioso e poi non si finisce mai di imparare.

Commenta

• CallMeSir
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 2
                            • 0
                            • Venezia/Treviso
                            • Send PM

Scusa ma mi metto a ridere l'asma provocata dal sovrallenamento? da quando?
                            Ma hai idea di quanti tipi di asma ci sono? io per esempio ho (anche) quella da sforzo, e avendola dalla nascita, dopo anni, so come gestirla sento quando sta per arrivare e so come regolarmi. Un vantaggio è che avendola ho imparato come respirare correttamente, e il 70% degli atleti non lo sa (almeno da quelli che ho visto). Cosa secondo me troppo sottovalutata.

Ora le cerco e le posto

Commenta

• CallMeSir
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 2
                              • 0
                              • Venezia/Treviso
                              • Send PM

oggi 1ora15' con allunghi,qualche scattino...insomma un pò di rifinitura via..domani gara..e dopodomani pure eheh..dai,vediamo cosa combiniamo..caro ale...domani un 60 km saliscendi con finale 7 km falsopiano+4 km salita...c'è gente fortina...domenica 85 pianeggiante con strappo di 800 mt a -6...domani mattina però a colazza mi magno la pasta..
                              durante la setttimana non la mangio mai...ma nel pasto pregara mi da soddisfazione...la sera prima non credo manco sia fondamentale...cioè...60 km di gara...e allora quando bisognava farne 150 cosa bisognava magnà
                              sei UDACE?

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
                                Scusa ma mi metto a ridere l'asma provocata dal sovrallenamento? da quando?
                                Ma hai idea di quanti tipi di asma ci sono? io per esempio ho (anche) quella da sforzo, e avendola dalla nascita, dopo anni, so come gestirla sento quando sta per arrivare e so come regolarmi. Un vantaggio è che avendola ho imparato come respirare correttamente, e il 70% degli atleti non lo sa (almeno da quelli che ho visto). Cosa secondo me troppo sottovalutata.

Ora le cerco e le posto
                                uno dei primi effetti del sovrallenamento è proprio la broncostruzione da sforzo, poi ce ne sono tanti altri come onda T negativa, leucocitopenia, piastrinopenia, formula leucotiaria inversa, etc.... Sul sovrallenamento penso che pochi mi possono insegnare qualcosa. So benissimo quanti tipi di asma conosco. Ora se devi venire a fare il fenomeno, siccome il diario è anche mio, ti dico che non sei bene accetto.
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X